News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Un pò inca**ato, ma sicuro di essere tutelato [Halo 3 LE rigato insaid]

Aperto da Biggy, 9 Ottobre, 2007, 09:37:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

Citazione di: Biggy il  9 Ottobre, 2007, 09:37:18
Il disco parzialmente rigato di Halo 3 Limited Edition, finora gradito al lettore della vecchia Pro (per cui non avevo pensato di sbattermi per la sostituzione), risulta indigesto a quello della Halo 3 Limited

Non è il lettore è colpa del processo produttivo a 60 nm, essendo tutto + rimpicciolito viene visto il Dvd fino ad un certo punto.
Cmq la tua nuova Halo 3 Limited Edition è totalmente compatibile con i mini dvd del Game Cube  :gogogo: giocati Metroid 2 è meglio.

Turrican3

Citazione di: Biggy il  9 Ottobre, 2007, 17:54:13Parlavo dei primi 2 Metroid, credo che in quello Wii si possa alzare la mira semplicemente puntando in alto il Wiimote senza bisogno di tenere premuto un pulsante dorsale come nei giochi GC, ma attendo delucidazioni dal NintenDitt.

In Corruption la mira (e di conseguenza anche le scansioni) è totalmente libera grazie al puntamento con wiimote.

Sui primi Metroid invece che io mi ricordi il puntatore del lock-on in qualche modo andava a pre-piazzarsi in direzione dei target quindi una volta premuto il grilletto la visuale si alzava automaticamente, perlomeno in condizioni standard (target non posizionato eccessivamente in alto).
Ma pur avendo rimesso su sia Prime che Echoes qualche giorno fa riconosco che mi muovevo come si dice "a memoria", quindi è una cosa che dovrei andare a riverificare.

Quel che posso dire è che sicuramente passare da Corruption ai due episodi su Cubo è spiazzante all'inizio, ma altrettanto sicuramente all'epoca non ho avuto nessun tipo di impaccio nel controllo, nè mai prima d'ora ho letto qualcuno che se ne lamentasse... e credimi, lo scontro col Prime (non che quello di Echoes sia stato una passeggiata eh?) sarebbe stato un incubo senza la completa padronanza di Samus.
Santo cielo, è uno dei giochi migliori in assoluto della precedente generazione. :sweat:

Joe

Ma infatti credo che l'errore di fondo sia quello di considerarlo un FPS.

Turrican3

Come promesso (complice il pad wireless da due lire per Cubo che miracolosamente ha ripreso a funzionare :matto:) sono andato a riverificare ieri pomeriggio, in Metroid il puntatore del lock on fa più di quel che mi ricordassi, ovvero continua a "seguire" gli oggetti semoventi una volta individuati, anche se non li si è locckati.

E si posiziona correttamente anche su oggetti più in alto dello sguardo di Samus, molto dipende comunque anche dalla distanza e/o dalla presenza di altri nemici più vicini.

Ok, non risolve il problema del tasto per spostare la visuale ma come ho già detto in precedenza, è la prima volta che sento una lamentela del genere sui controlli del Prime. :sweat:

Preciso inoltre una cosa che mi era sfuggita ieri:

Citazione di: Biggy il  9 Ottobre, 2007, 17:38:31Ma dai, è un gioco che si poggia su tutte 'ste cse macchinose, piantarsi per terra e passare da un visore all'altro (no nbasta quello combat e quello scan, pure altri  :matto: ) per vedere quello che c'è

Ehm altra inesattezza, sono ragionevolmente certo (riproverò anche questo se necessario, quando il pad funziona mi sento un Re :hihi:) che con lo scan visor ci si possa muovere tranquillamente durante la scansione, mentre è matematico che questo sia possibile con gli altri due visori, non foss'altro che per il fatto che ti servono in battaglia per individuare nemici altrimenti invisibili, insomma nessun "piantarsi per terra".

CitazioneDivertitevi, ma non fate illazioni sulle motivazioni delle scelte degli altri, se vi divertite così bene, ma io no  :serio: , troppo lento, complicato e macchinoso per i miei gusti, ora esco pure io questo salvagente  :evil: e vediamo come la mettiamo

Ma io non faccio nessuna illazione, sei te che salti a conclusioni errate per -diciamo così- la troppa fretta... :sweat:

Biggy

Citazione di: Turrican3 il  9 Ottobre, 2007, 15:14:40
Lo diventa un po' solo dopo che hai giocato Corruption... :whistle:

O anche dopo uno dei miliardi di FPS in cui non è necessario tenere premuto un tasto dorsale per poter alzare lo sguardo e la mira nè di lockare un nemico per potergli sparare  :hihi:

Citazione di: Joe il 10 Ottobre, 2007, 12:05:55
Ma infatti credo che l'errore di fondo sia quello di considerarlo un FPS.

Eh, ma allora cos'è  :mmmm: