News:

in collaborazione con:

Menu principale

[WII] Nintendo WiiWare (Wii Ware)

Aperto da Turrican3, 28 Giugno, 2007, 12:11:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Il servizio Wii Ware parte oggi negli USA, questi i titoli di lancio e i relativi prezzi:

* Final Fantasy Crystal Chronicles: My Life as a King (Square Enix, 1500 Wii Points)
* LostWinds (Frontier Developments, 1000 Wii Points)
* Defend your Castle (XGen Studios, 500 Wii Points)
* Pop (Nnooo, 1-4 players, 700 Wii Points)
* V.I.P. Casino: Blackjack (High Voltage Software, Inc., 700 Wii Points)
* TV Show King (Gameloft, 1000 Wii Points)

Turrican3

#31
Lineup di lancio Wii Ware europea, i prezzi verranno comunicati in seguito. Come potete notare ci sono delle differenze rispetto agli USA.

• Dr. Mario & Germ Buster (Nintendo)
• Final Fantasy Crystal Chronicles: My Life as a King (Square Enix)
• Lost Winds (Frontier)
• Pirates: The Key of Dreams (Oxygen Interactive Ltd)
• Pop (Nnooo)
• Star Soldier R (Hudson Soft)
• Toki Tori (Two Tribes B.V.)
• TV Show King (Gameloft)

Quasi certamente prenderò il titolo di :bowdown: Braben :bowdx: e soci (Lost Winds), le recensioni sembrano indicarlo come un prodotto valido. Certo non sarebbe male avere delle demo ::) ma non dispero, sulla new-entry Nintendo Channel (anche questo arriverà presto in Europa) sono da poco disponibili quelle di alcuni giochi per DS, chissà...

PS: Lost Winds lo compro però sullo shop USA dato che sono riuscito ad acquistare i punti online (pigrizia rulez :notooth:) e con il cambio risulta così più conveniente, salvo piacevoli quanto improbabili sorprese nei prezzi ufficiali per l'Europa (come detto ancora non comunicati).

Per il resto non vedo l'ora che rilascino Tetris. :teeth:

Joe

Non vedo l'ora. LostWinds sarà mio all'istante (e forse anche Star Soldier, dato che pare non sia un remake).

Blasor

Sicuramente Lost Winds sarà da provare, poi un pensierino lo farei anche su Final Fantasy, cercando però di capire fino a che punto vorrebbero i miei soldi con i contenuti aggiuntivi...

Turrican3

#34
Preso Lostwinds sullo shop USA ieri, ho giocato una mezzoretta scarsa e l'impressione (anche tenuto conto del prezzo e dell'apparente cura riposta nella realizzazione) e' decisamente positiva, in linea con quello che si sta leggendo nelle recensioni.

Sono -come detto- solo all'inizio, quindi non è che abbia affrontato chissà quali enigmi (pare ci sia una componente puzzle). Sembra però un gioco pensato per sfruttare in modo intelligente le feature offerte dal wiimote, senza strafare: niente sensori di movimento, se ho capito bene, ci si limita ad utilizzare il puntatore per generare delle mini raffiche di vento che possono far saltare più a lungo (o più in alto) il nostro personaggio, oppure "guidare" fuoco e/o acqua in luoghi apparentemente inaccessibili, far ruotare delle pale, ecc.

16:9, 480p e 60fps pressochè costanti, almeno per adesso.

PS: IMHO Frontier è un altro sviluppatore dal quale moltissimi dovrebbero imparare ::), ad esempio nella gestione del puntatore del wiimote ai massimi livelli di fluidità e soprattutto reattività. Stile Metroid Prime 3, per intenderci. :thumbup:

Joe


Blasor

Ottimo :) . Hai intenzione di scaricare anche qualcos'altro?

Turrican3

Potrebbe interessarmi lo shooter di Hudson che sembra essere (per ora, immagino esca anche in USA) esclusiva europea, aspetto anche qua delle rece pero'. :sisi:

Turrican3

Ho finito Lost Winds un paio di giorni fa.

Il vero problema di LW è che dura pochissimo: si finisce realmente in 3 ore (incluso un pizzico di backtracking).

Graficamente mi sembra piuttosto valido considerato il tipo di prodotto e la console su cui gira. Colonna sonora evocativa ma IMHO monotona alla fin fine (si alterna solo col theme del combattimento coi nemici, quando ce n'è qualcuno su schermo intendo). I puzzle cominciano a farsi realmente impegnativi solo dopo un po'.

Personalmente comunque lo consiglio: ci sono giochi che durano il doppio ma costano 4/5 volte di più. :look: :sweat:
Però secondo me sbaglia sia chi lo reputa insufficiente, sia chi gli ha dato votoni (mi pare abbia preso un 9 ma non ricordo il sito). Si tratta IMHO di un buon prodotto con delle ottime potenzialità e soprattutto con un prezzo interessantissimo, e mi auguro che il seguito sviluppi ulteriormente le meccaniche/puzzle della parte finale.

Joe

Azz, cortino.  :sweat:

Mi sa che lo prendo ugualmente.  :dentone:

Turrican3

#40
Citazione di: Turrican3 il 14 Maggio, 2008, 23:02:10Potrebbe interessarmi lo shooter di Hudson

Ritiro quello che ho detto :hihi:, ho appena letto la recensione e la struttura di Star Soldier non mi ispira neanche un pochino: in sintesi il gioco è a tempo (5 minuti) e l'obiettivo è fare più punti possibile, non a caso sfrutta la WFC per le classifiche online. Scaffale (virtuale :D).

Joe

 :ciao:

Ieri non mi faceva connettere al server per comprare i punti, mannaggia. :(

Turrican3

Ogni tanto una buona notizia: LostWinds è il titolo più venduto su piattaforma WiiWare in Europa.

Fa sempre piacere vedere la qualità premiata dal pubblico, mi auguro che Frontier Developments riesca a superare sè stessa nel seguito che pare sia già in lavorazione.

http://www.gamesindustry.biz/articles/lostwinds-blows-away-wiiware-rivals-in-europe

Blasor

#43
Sicuramente più che un rumor, arriva questa notizia drettamente dal sito animenewsnetwork.com : http://www.animenewsnetwork.com/news/2008-06-26/yamato-creator-to-post-original-manga-on-wiiware

Se il progetto si avverasse, sarebbe un'ottima notizia per tutti gli appasionati, probabilmente anche occidentali! Ok, magari mi allargo, ma non sarebbe male se per una volta contassero anche noi, soprattutto per iniziative simili...


edit: dimenticato il topic ufficiale, grazie dello spostamento.

Turrican3

Nippon Ichi (Disgaea) ha annunciato ufficialmente di aver acquisito la licenza di sviluppatore Wii Ware.