News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[X360] ho appena preso graw2 e six vegas

Aperto da CICLOPE, 22 Giugno, 2007, 15:29:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CICLOPE

ah qualcuno mi saprebbe dire dove reperire un trimestrale live gold?

Quelo


CICLOPE

 :notte:

ma eri tu quello col quale parlavo l'altro giorno in msn dei problemi di comprare un abbonamento live su ebay?  :silvio:

Biggy

Citazione di: Yamahino il 22 Giugno, 2007, 19:25:25
in primis il confronto con ps3 non puoi farlo perchè è uscita da molto meno del 360. per ora non ha praticamente ancora niente e purtroppo le uscite tardano a venire

cmq è logico che se compro una console nuova e chiedo in giro quali giochi vale davvero la pena giocarsi su quella console e l'elenco mi viene fuori più o meno così:

Gears of war
graw2
six vegas
call of duty 3
halo3
forza2
pes6
oblivion

vedi da solo che ci sono oggettivamente troppi fps, che poi siano anche ottimi nessuno lo mette in dubbio


Vedi io per il vecchio Xbox di FPS ho solo i due Halo, per il resto ho avuto Forza e Top Spin che poi ho venduto (sstituiti ora da VT3 e Forza2), e poi Concker (platform\acrtion), Psychonauts (platoform), Jade Empire(action\rpg), Fable(adventure\rpg), Shen Mue II (adventure\rpg???).
Eppure l'Xbox non era a detta di molti) la console per chi vuole giocare solo FPS ? Guarda un pò ...

Per il 360 ho GOW (sparatutto in terza persona peraltro innovativo -corpo a corpo, nascondigli, etc.-), Virtua Tennis 3 (sport), Forza 2 (racing\sport) e PES6 (sport). Ah dimenticavo PGR3 (racing arcade), in bundle col volante.

Se consideri giochi come Crackdown (GTA-like), Viva Pinata (strategico),  PGR3 (racing arcade),  Kameo (platform), DOA4 (beat em up), Oblivion (in prima\terza persona, ma RPG), Dead Rising (action) o svariati altri come Colin DIRT (racing arcade ESCLUSIVO), Splinter Cell DA (e tutti i vari altro multipiatta), etc etc etc  ti rendi conto di essere davanti a una console ... a 360 gradi, altro che "troppi fps".

Ad Halo 3 e Bioshock (aquisti obbligati) si affiancheranno giochi come Mass Effect ("solito" action RPG di Bioware), Blu Dragon, Trusty Bell, Lost Odissey che semmai spostano l'equilibrio delle "grosse" produzioni verso l'RPG.

I FPS sono una porzione sempre più consistente della produzione attuale ma per tutte le console (Resistance e Red Steel sono stati giochi di lancio delle concorrenti), ma non vedo su 360 (Come sul vecchio Xbox) una preponderanza di fps che evidenzia une mancanza di altri generi. Semmai i FPS mancavano (o c'erano ma erano talmente insignificanti da passare inosservati) altrove per palese inadeguatezza tecnica  :whistle:

Magari capisco che no nera una critica che volevi fare, comunque faccio un discorso più generale contro i luoghi comuni che hanno poca ragione di esistere.

Quelo

Mmmmmhhh... mettiamola così: su 360 girano i migliori fps in circolazione. Il che non è poco considerando che si tratta di una console, per me inferiore da sempre nell'esperienza fps rispetto ad un pc. Su questo siamo quasi sicuramente d'accordo, ma lasciami dire che proprio l'abbondanza e la qualità rendono forse l'Xbox sottostimata negli altri generi...

...anche da un punto di vista sportivo offre veramente molto, non dimentichiamocelo...

...con la differenza che c'è però chi riesce a fare le stesse cose meglio (vedi i platform Nintendo o i racing Poliphony - e ti prego evitiamo la solita discussione su GT, non sto facendo un discorso limitato alla giocabilità, ma che investe tutta la cura per il prodotto "videogame").

In ambito fps il 360 è innegabilmente LA console, su questo non discuto (nonostante qualcuno tenti di spacciare una scopiazzata di Halo ambientata negli anni '40 dalla grafica sottodimensionata per lo sparatutto in prima persona del secolo  :tsk:)! 


Quelo

Citazione di: Yamahino il 22 Giugno, 2007, 23:52:03
:notte:

ma eri tu quello col quale parlavo l'altro giorno in msn dei problemi di comprare un abbonamento live su ebay?  :silvio:

LOL io volevo che tu lo prendessi per usarti a mo' di cavia per l'appunto  :evil:.

P.S.: provato su qualche forum dove i proprietari di console bannate lo svendono tipo Hardware Upgrade?


Turrican3

Citazione di: Biggy il 23 Giugno, 2007, 00:30:19Vedi io per il vecchio Xbox di FPS ho solo [...]
Eppure l'Xbox non era a detta di molti) la console per chi vuole giocare solo FPS ? Guarda un pò ...

Aspetta, fammi capire... dal momento che TU possiedi pochissimi FPS significa che l'offerta per quel genere fosse inesistente?!?! :matto:

Oh bada bene che NON voglio avvalorare la tesi Xbox = solo FPS, dico soltanto che mi sembra quantomeno curioso proiettare il proprio parco titoli sulla globalità della lineup.

Citazioneo svariati altri come Colin DIRT (racing arcade ESCLUSIVO)

Hanno cannato la versione PS3? ::)

CitazioneI FPS sono una porzione sempre più consistente della produzione attuale ma per tutte le console (Resistance e Red Steel sono stati giochi di lancio delle concorrenti)

Bene, su Xbox360 c'erano Call of Duty 2 e PD0... e con questo? :mmmm:

PS: do' il buon esempio ignorando la CW. :cool2:

Biggy

Il mio parco giochi credo contenga tante massime espressioni della console, se penso ad FPS per il primo Xbox mi viene da pensare a giochi multy che altrove erano spesso inguardabbili (la realtà non è CW)i, ma non per questo Xbox sarebbe la console dei soli fps, perchè c'era di tutto (come il mio stesso parco giochi dimostra), basta voler aprire gli occhi e rendersene conto  :angel2: ...

La stessa storia è col 360, però a molti piace convincersi coi luoghi comuni (non dico a Yamahino per quello che ha detto, ma più in generale) ...

CICLOPE


Biggy

Ma infatti se leggi ben eio ho sempre detto che non mi riferivo nello specifico a quello che dicevi tu ma faccio u ndiscorso generale di luoghi comuni errati.

Però dal momento che dici "troppi" non significa che ne vorresti vedere di meno i nfavore di altri generi ?
Detto "ce ne sono troppi" sembra un'accezione negativa a dire che predominano su una lineup scarsa per altri versi.

Magari mi sono sbagliato.

E comunque, resta il fatto che non ho sentito mai dire a nessuno (di quelli che priam i fps li snobbavano) che di FPS su Ps3 ce ne sono troppi... il luogo comune e una sorta di velo di ipocrisìa comune (che vorrebbe passare per "buon senso e moderazione") vogliono che non si dica (come altre cose).

CICLOPE

Citazione di: Biggy il 23 Giugno, 2007, 10:52:12
Ma infatti se leggi ben eio ho sempre detto che non mi riferivo nello specifico a quello che dicevi tu ma faccio u ndiscorso generale di luoghi comuni errati.

Però dal momento che dici "troppi" non significa che ne vorresti vedere di meno i nfavore di altri generi ?
Detto "ce ne sono troppi" sembra un'accezione negativa a dire che predominano su una lineup scarsa per altri versi.

Magari mi sono sbagliato.



no, non ti sei sbagliato. per esempio mi piacciono molto i giochi di guida simulativi e oltre a forza2 (che è uscito da una settimana tra l'altro) vorrei vedere qualche altra cosa.
magari anche un gioco di moto, come ne sono usciti di ottimi su Ps2
insomma, se di fps sul 360 ce ne sono già 15, non dico che vorrei 15 giochi di guida simulativi ma almeno 2-3 buoni

poi fai sempre il paragone con PS3: ma scusa non si può discutere della 360 in sè senza andare a confrontare di continuo con una concorrenza giovane e da tutti (me compreso) classificata come acerba?! è inutile fare il paragone con PS3 al momento, perchè su PS3 per ora non si gioca praticamente  A NIENTE! nemmeno agli fps  :lol:

CitazioneE comunque, resta il fatto che non ho sentito mai dire a nessuno (di quelli che priam i fps li snobbavano) che di FPS su Ps3 ce ne sono troppi... il luogo comune e una sorta di velo di ipocrisìa comune (che vorrebbe passare per "buon senso e moderazione") vogliono che non si dica (come altre cose).

a questa risponderò se e quando la capirò  :notooth: :stralol:

Turrican3

#41
Citazione di: Yamahino il 23 Giugno, 2007, 10:57:58poi fai sempre il paragone con PS3: ma scusa non si può discutere della 360 in sè senza andare a confrontare di continuo con una concorrenza giovane e da tutti (me compreso) classificata come acerba?!

Quotone.

Citazionea questa risponderò se e quando la capirò

Per fortuna (diciamo così ::)) io invece l'ho capita benissimo, l'importante è che poi il Biggy non si lamenti di determinate reazioni.

Prima di puntare il dito su altri parlando di ipocrisia poi, sarebbe forse il caso di farsi un bell'esamino di coscienza... ;)