News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Grazie, Nintendo of Europe

Aperto da Turrican3, 10 Maggio, 2007, 10:44:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Complice il supereuro (o il minidollaro come dice 400 :D), le recenti conferme di Iwata sui "big" in arrivo entro l'anno e gli scandali delle release date europee (Elebits dopo 6 mesi, Trauma center dopo 8, Super Paper Mario tuttora TBA... :mad:) ho deciso di prendere un Wii NTSC/USA. :)

Le modifiche non sono abbastanza affidabili per adesso (oltre ad essere vergognose, mi risulta che sulla PAL di fatto girino senza problemi più le ISO che gli originali import, questo potrebbe benissimo essere uno dei motivi per cui anche in Italia la console sta andando benino :tsk:) e in ogni caso con tutte le storielle di aggiornamenti firmware e compagnia cantante non mi sentivo tranquillo al 100%... così ho risolto il problema alla radice. :hihi:

Per quel che può valere la mia esperienza, credo di poter confermare che davvero negli States la console va a ruba: l'online shop da cui ho ordinato ha le giacenze aggiornate in tempo reale, appena ho visto che la console era disponibile l'ho ordinata ma dopo un'oretta circa veniva nuovamente segnalata come out of stock, con tre settimane di attesa per il successivo reshipment... semplicemente pazzesco! :o

Peccato per la gestione della Virtual Console: la console è semiblindata anche lì, per l'acquisto dei punti la maschera dell'anagrafica prevede opzioni come Stato e Contea che ovviamente non sono "compatibili" con i dati della mia carta di credito.

Vedrò di rimediare in qualche modo, con il cambio attuale si risparmia abbastanza, senza contare che i giochi girano a 60hz e soprattutto che la lineup è differenziata rispetto all'Europa (e al Jap).

Ora attendo con ansia Super Paper Mario: sfortunatamente era esaurito anche quello :asd: e l'ho dovuto ordinare in un altro negozio...

Romeo Guildenstern

Grazie per il resoconto, Turry; anch'io stavo pensando ad un acquisto NTSC/USA, mi spiace solo per la Virtual Console, sarebbe interessante capire se esiste un modo per accedere comunque. Di Super Paper Mario ho sentito parlare molto bene.

Solid Snake


Turrican3

Citazione di: Romeo Guildenstern il 10 Maggio, 2007, 11:27:50mi spiace solo per la Virtual Console, sarebbe interessante capire se esiste un modo per accedere comunque.

Ci sono le carte prepagate (Wii Points), con quelle credo non ci sia alcun problema.

Sarebbe interessante sapere se è possibile utilizzare anche quelle per il Wii europeo: così facendo al momento verrebbe meno la convenienza economica data dal supereuro, ma nel caso di novità di rilievo (è di questi giorni l'annuncio del primo gioco "nuovo" per VC, il remake di Impossible Mission) potrebbe rivelarsi un rimedio di emergenza per gli impazienti.

Come me, ad esempio. :teeth:

Quelo

Citazione di: Turrican3 il 10 Maggio, 2007, 10:44:19
Complice il supereuro (o il minidollaro come dice 400 :D), le recenti conferme di Iwata sui "big" in arrivo entro l'anno e gli scandali delle release date europee (Elebits dopo 6 mesi, Trauma center dopo 8, Super Paper Mario tuttora TBA... :mad:) ho deciso di prendere un Wii NTSC/USA. :)

Le modifiche non sono abbastanza affidabili per adesso (oltre ad essere vergognose, mi risulta che sulla PAL di fatto girino senza problemi più le ISO che gli originali import, questo potrebbe benissimo essere uno dei motivi per cui anche in Italia la console sta andando benino :tsk:) e in ogni caso con tutte le storielle di aggiornamenti firmware e compagnia cantante non mi sentivo tranquillo al 100%... così ho risolto il problema alla radice. :hihi:

Per quel che può valere la mia esperienza, credo di poter confermare che davvero negli States la console va a ruba: l'online shop da cui ho ordinato ha le giacenze aggiornate in tempo reale, appena ho visto che la console era disponibile l'ho ordinata ma dopo un'oretta circa veniva nuovamente segnalata come out of stock, con tre settimane di attesa per il successivo reshipment... semplicemente pazzesco! :o

Peccato per la gestione della Virtual Console: la console è semiblindata anche lì, per l'acquisto dei punti la maschera dell'anagrafica prevede opzioni come Stato e Contea che ovviamente non sono "compatibili" con i dati della mia carta di credito.

Vedrò di rimediare in qualche modo, con il cambio attuale si risparmia abbastanza, senza contare che i giochi girano a 60hz e soprattutto che la lineup è differenziata rispetto all'Europa (e al Jap).

Ora attendo con ansia Super Paper Mario: sfortunatamente era esaurito anche quello :asd: e l'ho dovuto ordinare in un altro negozio...

E il Wii PAL a chi l'hai mollato?

Turrican3

A parte il fatto che mi è indispensabile per alimentare quello USA (che va a 12V esattamente come il PAL, ma l'alimentatore è 110 anzichè 220V) e che ci sono i problemi di cui parlavo sopra per la Virtual console, cui tengo molto, c'è anche il fatto che desidero sfruttare la retrocompatibilità Cubo con i molti giochi arretrati (PAL appunto) che possiedo.

Insomma per adesso credo proprio di tenerlo. :)

Biggy

Troppa devozione, non meritano.

Turrican3

Non è devozione, è rimedio al disinteresse verso il mercato PAL. Da utente finale è l'unica cosa che posso fare per "difendermi".

Se poi Metroid, Mario Galaxy e SSB usciranno in contemporanea agli USA anche da noi vorrà dire che avrò commesso un errore, per adesso non mi sento tutelato dalla succursale europea di Nintendo e non mi vergogno a dirlo.

Mi spiace solo per le localizzazioni, quelle fatte da Nintendo le reputo tra le migliori ma come detto per adesso non ho intenzione di vendere il Wii PAL quindi ho sempre la possibilità di scegliere cosa reputo meglio fare a seconda del gioco.

PS: se ci fosse stata una modifica seria, non le attuali porcate per pirati, mi sarei ben guardato dal fare tutto 'sto macello.

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 10 Maggio, 2007, 17:08:26
Non è devozione, è rimedio al disinteresse verso il mercato PAL. Da utente finale è l'unica cosa che posso fare per "difendermi".

Se poi Metroid, Mario Galaxy e SSB usciranno in contemporanea agli USA anche da noi vorrà dire che avrò commesso un errore, per adesso non mi sento tutelato dalla succursale europea di Nintendo e non mi vergogno a dirlo.

Mi spiace solo per le localizzazioni, quelle fatte da Nintendo le reputo tra le migliori ma come detto per adesso non ho intenzione di vendere il Wii PAL quindi ho sempre la possibilità di scegliere cosa reputo meglio fare a seconda del gioco.

PS: se ci fosse stata una modifica seria, non le attuali porcate per pirati, mi sarei ben guardato dal fare tutto 'sto macello.

Scelta condivisibile ma che non mi sfiora minimamente,che poi avere due console uguali ma di regioni diverse IMHO e' uno spreco che non farei mai

Turrican3

Ci mancherebbe, non è che vado in giro dicendo alla gente "fate come me" :hihi: :old:

E' una mia scelta, giusta o sbagliata che sia lo sapremo tra qualche mese.

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 10 Maggio, 2007, 17:39:59
Ci mancherebbe, non è che vado in giro dicendo alla gente "fate come me" :hihi: :old:

E' una mia scelta, giusta o sbagliata che sia lo sapremo tra qualche mese.

Ma allora il "grazie" era ironico? :asd:

Quelo

Citazione di: Biggy il 10 Maggio, 2007, 16:46:26
Troppa devozione, non meritano.

Oh bentornato. Da dopodomani mi arriva il 360. Che amarezza.

Biggy

Citazione di: Turrican3 il 10 Maggio, 2007, 17:08:26
Non è devozione, è rimedio al disinteresse verso il mercato PAL. Da utente finale è l'unica cosa che posso fare per "difendermi".

Il modo per difenndersi, e più a lungo termine, esiste.

Non comprare consoel Nintendo finchè non si sarebbe avuto un trattamento degno.

Continuando a comprare, anzi raddoppiando le loro vendite autoinfliggendosi tassazioni non dovute (il dover comprare due console per avere i "privilegi" extraeuropei) non è che si mandi a Nintendo un segnale che possa spingerli a migliorare la loro considerazione verso l'utente.

Il Wii, soprattutto per l'europeo e a maggior ragione per l'italiano (1o euro in più?) andava lasciato sugli scaffali. E preso, eventualmente, all'arrivo di vere KA.

Comprarne due, uno americano e uno europeo, equivale a porgere il deretano senza vaselina, altro che difesa.

Se ci fosse qualcosa di degno da giocare, FORSE, capirei ... ma qua siamo solo a supposizioni ... come non si può sapere come saranno MGS4 e GT5, QUANDO usciranno, idem dicasi per il nuovo Metroid o Mario.

Insomma, semmai si paga per quel che di buono c'è sulla piazza,n on si paga il doppio, in maniera non dovuta, per un qualcosa di aleatorio.

Frozzo

Citazione di: Biggy il 10 Maggio, 2007, 22:57:01
Il modo per difenndersi, e più a lungo termine, esiste.

Non comprare consoel Nintendo finchè non si sarebbe avuto un trattamento degno.

Continuando a comprare, anzi raddoppiando le loro vendite autoinfliggendosi tassazioni non dovute (il dover comprare due console per avere i "privilegi" extraeuropei) non è che si mandi a Nintendo un segnale che possa spingerli a migliorare la loro considerazione verso l'utente.


Vero, ma d'altro canto se ne sarebbero comunque sbattuti ("oh, in europa non vendiamo, tagliamo le poche risorse per quel continente e puntiamo solo su jappo e usa") quindi tanto male non ha fatto a prendere la versione usa.
Al limite, andava presa solo quella  :notooth:

Giulo75

Citazione di: Quelo il 10 Maggio, 2007, 20:54:16
Oh bentornato. Da dopodomani mi arriva il 360. Che amarezza.
Hai ceduto alla "forza oscura" di M$? :o