News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[EX-CW] Sony : "Non aspettatevi che la lista di giochi retrocompatibili cresca"

Aperto da Biggy, 21 Marzo, 2007, 15:15:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Biggy

Don't Expect PS3 Software BC To Grow Article posted by XanTium | 20-3-2007 20:55 | Permalink | Digg News » Comment article

From 1up.com:

Citazione
As 1UP pointed out, a number of high-profile games aren't compatible[with the software emulation backward compatibility]. Metal Gear Solid 3, for example, will run on software emulation, but Metal Gear Solid 2 won't. Will that change? Probably not, says Sony. "We are pleased with the number we have been able to make playable for the European launch, but as we have made clear before, our focus going forward will be on innovative new applications and services for PS3 rather than on backwards compatibility," said Nick Sharples, director of corporate communications at SCEE.

"We will test all forthcoming PS2 titles, but it would be unrealistic to expect significant increases [our emphasis] in the number of playable PS2 titles in future firmware upgrades given the above. Whilst J&D and MGS are not listed as playable, their successors MGS3 and Jak and Daxter 2 are playable," Sharples continued. 

Turrican3

Si è detto lo stesso del 360.

Poi secondo me se uno compra le nextgen nell'ottica di giocare la roba vecchia... bah. :doubt:

Biggy

Insomma, a chi frega se Metal Gear Solid 2 non funziona : tanto gira il suo seguito

:serio2:

Nulla di scandaloso : MGS2 Substance non gira neppure su 360.

Però risuonano ancora nella mia mente le strombettate sulla retrocompatibilità totale garantita poche settimane fa.

Come si fa a mentire così ? Come si fa a dare loro soldi e fiducia ?

Turrican3

Citazione di: Biggy il 21 Marzo, 2007, 15:18:05Come si fa a mentire così ? Come si fa a dare loro soldi e fiducia ?

Ognuno fa le sue scelte, rispetta le loro e loro rispetteranno la tua.

Biggy

Citazione di: Turrican3 il 21 Marzo, 2007, 15:17:50
Si è detto lo stesso del 360.

Poi secondo me se uno compra le nextgen nell'ottica di giocare la roba vecchia... bah. :doubt:

Si ma Microsoft (senza farsi del male da sola, ad esempio rendendo retrocompatibile Top Spin quando c'è il 2 per 360) ha cercato di rendere retrocompatibili tutte le sue hits, includendo anche giochi "di nicchia" come Psychonauts.

Che in Sony ti dicano "che ti frega di MGS2, tanto c'è MGS3" mi sembra (ma và) ridicolo.

Ma non metto in dubbio che domani paghino qualche milione di dollari per lavorare sulla retrocompatibilità di MGS2 e J&D  :hihi: : la vibrazione "old gen" fa storia.

Turrican3

Ti ripeto che secondo me dopo aver tirato fuori 599€ + giochi e accessori la retrocompatibilità di Barbie raperonzolo (non so nemmeno se esiste per PS2, ho sparato il primo titolo che mi viene in mente :hihi:) non è certo la mia priorità...

gerzam


Turrican3

Quoto Gerzam, poi non ti lamentare di non trovare il tempo per giocare invocando giornate di 48 ore eh? :hihi:

;)

Biggy

Citazione di: Turrican3 il 21 Marzo, 2007, 15:25:12
Ti ripeto che secondo me dopo aver tirato fuori 599€ + giochi e accessori la retrocompatibilità di Barbie raperonzolo (non so nemmeno se esiste per PS2, ho sparato il primo titolo che mi viene in mente :hihi:) non è certo la mia priorità...

Al mio paese qualsiasi promessa fatta è una priorità.

Se io volevo far fuori Ps2 e continuare a giocare i giochi che ho comprato, come mi era stato promesso, riscalati sul mio plasma non posso farlo.

Se io spendo 599 euro, magari prenotando dopo aver sentito che la retrocompatibilità sarwebbe stata totale, un pò mi girano le balle.

Ma menomale che non sono sonaro.

P.S. : ci goco, ci gioco, come al solito dfino all'una e mezza online con Gears of War. Farlocchi di Gamer4um ;) , ma voi non giocate ?

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 21 Marzo, 2007, 15:25:12
Ti ripeto che secondo me dopo aver tirato fuori 599€ + giochi e accessori la retrocompatibilità di Barbie raperonzolo (non so nemmeno se esiste per PS2, ho sparato il primo titolo che mi viene in mente :hihi:) non è certo la mia priorità...

Quello l'hanno emulato su 360.
No davvero, non sto scherzando, hanno emulato 2-3 giochi di barbie se non ricordo male la lista  :serio:

Turrican3

Citazione di: Biggy il 22 Marzo, 2007, 12:18:10Al mio paese qualsiasi promessa fatta è una priorità.

Francamente mi danno molto ma moooolto più fastidio i filmati farlocchi.

La retrocompatibilità di PS3 sembra piuttosto buona e probabilmente migliorerà ulteriormente più avanti con gli aggiornamenti del firmware.

Citazione di: Frozzo il 22 Marzo, 2007, 12:33:26Quello l'hanno emulato su 360.

Era la mia personalissima killer application del buon vecchio botolo. :sisi:

Err...

Ok, no. :teeth:

gerzam

Citazione di: Biggy il 22 Marzo, 2007, 12:18:10


P.S. : ci goco, ci gioco, come al solito dfino all'una e mezza online con Gears of War. Farlocchi di Gamer4um ;) , ma voi non giocate ?

Gears era in prestito da una amico e me l'ha ridato ieri sera (dopo 2 mesi  :mad:), comunque stasera prendo PS3 e VT3 del 360 quindi penso che online a GOW difficilmente ci andrò... :sisi:

Piuttosto Biggy prendi Lumines che ti faccio giocare contro mia moglie che ti fa il kulo!  :asd:

Biggy


gerzam

Citazione di: Biggy il 22 Marzo, 2007, 15:05:46
Bastano 500 punti ? Ora vedo

Ehm... no :(

Mi sa che è il gioco + caro di tutti... 1200 points... poi se prendi tutte le espansioni arrivi a 2.000. :o

...però... POTA! A mia moglie piace... :ohno: :sisi:

...comunque scherzavo... online lagga da paura  :sweat:

Turrican3

Citazione di: gerzam il 22 Marzo, 2007, 13:10:54Piuttosto Biggy prendi Lumines

[OT]
Favoloso, so che prima o poi questo gioco-droga mi farà prendere PSP* :sisi: (che ci posso fare, per me i puzzle game sono le vere KA di un portatile)

* = chiaramente portarsi a letto o sulla tazza il 360 + hdtv è leggerissimamente meno comodo. :notooth: