News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[X360] Live : X360 vs PC ?

Aperto da Sirio, 26 Febbraio, 2007, 19:40:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

.:|Physalis|:.

Citazione di: Biggy il 28 Febbraio, 2007, 09:32:12
'sta cosa non mi piace per niente  :serio2:


Non capisco che ci sia di male se diventa gratuito... (a patto che la qualità non vari) :mmmm:

Biggy

NOn tanto il gratuito quanto la fuzione con l'utenza PC... speriamo ci siano limiti a questa cosa.

Turrican3

Citazione di: .:|Physalis|:. il 28 Febbraio, 2007, 09:46:15Non capisco che ci sia di male se diventa gratuito...

Ci sarebbe di male che, se non altro per coerenza :cool2:, si dovrebbero allargare anche al Live tutte le critiche sui potenziali problemi di un network gratuito che abbiamo evidenziato in passato riguardo l'offerta di Sony e Nintendo.

.:|Physalis|:.

Citazione di: Turrican3 il 28 Febbraio, 2007, 10:29:28
Ci sarebbe di male che, se non altro per coerenza :cool2:, si dovrebbero allargare anche al Live tutte le critiche sui potenziali problemi di un network gratuito che abbiamo evidenziato in passato riguardo l'offerta di Sony e Nintendo.

?

Turrican3

#19
Mi ha quotato!!! Mi ha quotato!!!! :stralol: :inlove:

Err... :look:

:teeth:


Intendevo dire che in passato io e altri abbiamo mosso critiche al networking gratuito (in primis per il potenziale lameraggio a oltranza, ma non solo...) ritenendo migliore il Live oltre che per le sue feature specifiche, anche o forse dovremmo dire soprattutto in quanto il fatto di dover pagare per il servizio costituiva già un discreto filtraggio "alla fonte" della gente che non ha nulla di meglio da fare nella vita che rompere le scatole a chi vuole farsi una partitella in tranquillità.

Se rendono il Live gratuito (e come se non bastasse tirano dentro il mondo PC) tutto questo discorso va a farsi friggere... :ohno:

Joe

Uhaha giocatori console VS giocatori PC, non ci sarebbe partita, alla faccia di chi dice che è bello giocarsi FPS su console.

.:|Physalis|:.

Citazione di: Turrican3 il 28 Febbraio, 2007, 10:46:45

...dover pagare per il servizio costituiva già un discreto filtraggio "alla fonte" della gente che non ha nulla di meglio da fare nella vita che rompere le scatole a chi vuole farsi una partitella in tranquillità....


Su questo concordo.

Turrican3

Citazione di: Joe il 28 Febbraio, 2007, 10:56:02Uhaha giocatori console VS giocatori PC, non ci sarebbe partita, alla faccia di chi dice che è bello giocarsi FPS su console.

Di esser bello è bello giocare (certi :D) FPS su console, ma mouse + tastiera rulez, penso su questo siamo tutti daccordo.

.:|Physalis|:.


Che sia più bello è meno, è assolutamente relativo. Mi sono talmente abituato a giocare gli FPS con il pad che ora, sembra assurdo, sono assolutamente maldestro con mouse e tastiera.

Abitudine... nulla più. Se parliamo di curva di apprendimento e di skill necessarie per fare deteminate cose, è ovvio che mouse/tastiera sono più accessibili da tutti ma, c'è sempre un "ma", ho visto fare (e ho fatto anche io qualche volta) robe che pensavo impossibli con il pad (doppio frag con rail gun durante una caduta libera in una mappa di Q4 su 360).

Penso e spero che sia possibile decidere se giocare o no con utenti PC. A quel punto nessuno può venire a rompere le scatole se è diventato carne da macello.

Se poi uno è una pippa totale con il pad, si prende un bellissimo adattatore e inizia ad usare mouse e tastiera su console... pena di essere additato come loser, cheater, pippa ecc ecc...


Biggy

Citazione di: Turrican3 il 28 Febbraio, 2007, 10:29:28
Ci sarebbe di male che, se non altro per coerenza :cool2:, si dovrebbero allargare anche al Live tutte le critiche sui potenziali problemi di un network gratuito che abbiamo evidenziato in passato riguardo l'offerta di Sony e Nintendo.

Beh se l'offerta resta la stessa di quella attuale ci sarebbe poco da lamentarsi.

L'online gratuitio di Sony e Nintendo è criticabile non in quanto gratuito ma in quanto spesso inesistente.

Giulo75

Citazione di: Joe il 28 Febbraio, 2007, 10:56:02
Uhaha giocatori console VS giocatori PC, non ci sarebbe partita, alla faccia di chi dice che è bello giocarsi FPS su console.

Uhuhu...gonfieremo il sederino a tutti questi boxari. :teeth:
Vado contrarian e mi auguro che questa unificazione arrivi al piu' presto dato che fra poco dovro' passare a Vista. :thumbup:

Mystic

Citazione di: Joe il 28 Febbraio, 2007, 10:56:02
Uhaha giocatori console VS giocatori PC, non ci sarebbe partita, alla faccia di chi dice che è bello giocarsi FPS su console.
io mi trovo molto bene con gli FPS su console...

Biggy

Certo c'è anche da dire che quando l'utenza PC avrà Gears of War la comunità boxara si sarà probabilmente spostata su Halo 3, o su Gears of War 2 ...

Quindi questa fusione, per motivi dovuti alle differenti uscite per le due piattaforme, non dovrebbe dare fastidio più di tanto, se poi consideriamo che potrebbe essere possibile organizzare partite solo per console, solo per PC e miste (boh, chi lo sa) questa unificazione potrebbe anche non creare problemi.

Oltre l'accoppiata mouse+tastiera vorrei ricordare i cheater  :tsk: ... speriamo in una fusione meno traumatica possibile, proprio ora che volevo avvicinarmi al Live ...

Sirio

Citazione di: .:|Physalis|:. il 28 Febbraio, 2007, 09:46:15

Non capisco che ci sia di male se diventa gratuito... (a patto che la qualità non vari) :mmmm:

Ti hanno risposto gli altri ............ in particolare quoto Turry .

MA poi , scusate eh' ... se nn diventa gratis , io dovrei essere fraggato in allegria da 400Finiti   :D dal suo PC che nn paga nulla ?

Allora , punto 1 * live gratis di obbligo , punto 2 *  Implementazione perfetta di questa cosa in modo da poter SCEGLIERE ................... OK ora scrivo sta cosa a zio ....  :look:

Turrican3

Citazione di: Biggy il 28 Febbraio, 2007, 11:59:54L'online gratuitio di Sony e Nintendo è criticabile non in quanto gratuito ma in quanto spesso inesistente.

Ehm veramente abbiamo speso fiumi di pagine (che confermo in toto beninteso) proprio per il discorso dell'online aggratis di Sony, ora non so tu ma per quanto mi riguarda se adesso anche il Live prenderà questa strada sarà un passo indietro, non certo uno avanti (a parte -ovviamente- per le mie tasche :hihi:) e di conseguenza le mie critiche sono/saranno le stesse, come detto sopra.

Su Nintendo hai ragione, anche perchè di fatto ad oggi il loro servizio online per Wii non è ancora partito ::) (perlomeno per la parte legata ai giochi).