News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS2] Resident Evil 4 (RE4)

Aperto da Turrican3, 4 Agosto, 2005, 13:55:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Solid Snake

#60
Citazione di: Biggy il 16 Ottobre, 2005, 22:55:54
Ma perchè mi metti in bocca parole che non ho mai detto ...

Innanzitutto ho detto che parlo così perhcè adesso ho potuto permettemele (e a fine ciclo, a prezzi irrisori), e poi non dico che si debbano avere per forza tre console, ma che non mi si deve dire che se ne possiede una sola perchè non si avrebbe il tempo per giocare con tre ...
Rinunci a Killzone e giochi Halo e\o Metroid, rinunci ad Sly Racoon\Jak & Daxter\Ratchet & Clank (notoriamente personaggi per adulti) e giochi Zelda, rinunci a RE4 downgradato e giochi quello originale (così come rinunci a Mario Sunshine per giocare Ico e a StarFox per giocare ZOE2, MGS3 & co. chiaro).

Questo se ami i grandi videogiochi (e a maggior ragione se hai poco tempo vuoi giocare solo quelli, e non perdere tempo per cagate, che poi alla fine ti fanno passare la voglia di giocare e di fatto NON GIOCHI PIU': masterizzi, provi e metti via).
Se ami la pleistescion giochi Killzone, Jak & Daxter (o The Getaway  :whistle: :ohno: ... e poi dici che non hai tempo  :P ) e compagnia bella, se ami il cheimchiùb giochi Mario Sunshine e Starfox, se ami l'iccsbox giochi Much's Odissee e Blinx.

E non mi si deve dire che "non mi compro il GC solo per RE4", perchè se giochi cagate su Ps2 o idem se sei un boxaro fanatico giochi che ne so, Blinx o altre cagate, non puoi (per rispetto dell'INTELLIGENZA) dire che su GC c'è un gioco solo.
Questione di cultura, intelligenza e ignoranza (sconoscenza).

Se sei un casual .. va bene, ti prendi la console + diffusa e con parco giochi + ampio, ti masterizzi i giochini e vivi felice ...

Se non hai soldi per comrparti un'altra console ... posso capirlo, l'ho passata 'sta situazione...

Ma non mi si dica "non ho tempo" o "non ho i soldi" o "per un gioco non la compro".

QUESTE sono eresìe.

Comunque, che ti devo dire, ora che posso (e ho capito tante cose...prima invocavo la console unica Sony) sono per il multy, poi ci sono altre 2 categorie: quelli che non possono realmente (davvero pochi) e quelli che non VOGLIONO, e inventano CAZZATE ("Non ho tempo", "non ho spazio","non ho soldi" -specie quando el consoe poi costano davvero POCO- , "non vale la pena per un gioco") per giustificare il fatto che, semplicemente, sono ottusi e\o ignoranti (cioè non sanno).

Ma vorrei capire chi sei TU per dire rinunci a questo o quello??
Chi sei tu per dire che chi non la prende ,un altra console,per poco tempo o soldi e' un cazzaro?
E' arrivato il santone  :ohno: :ohno:

Sirio

Non condivido .

Io per esempio , sono per le multy console sul mercato ma per la console singola in casa ! (generalmente)

Turrican3

#62
Citazione di: Biggy il 16 Ottobre, 2005, 22:55:54Se sei un casual .. va bene, ti prendi la console + diffusa e con parco giochi + ampio, ti masterizzi i giochini e vivi felice ...
[MEGAcut]

Mi sembrano affermazioni un pochino troppo... drastiche.

Consiglierei un maggior rispetto delle opinioni altrui (che non è detto siano necessariamente CAZZATE), cosa che tra l'altro è il motivo stesso dell'esistenza di questo forum e che è facilmente attuabile con il mai opzionale "IMHO".

Porsi nei confronti degli altri in questo modo significa secondo me azzerare (implicitamente) la possibilità di dialogo. Basta poco: quattro lettere, che possono fare moooooolto bene alle discussioni.  ;)

Giusto per la cronaca: io sono uno di quelli che "non hanno tempo" per essere multipiattaforma al 100% :notooth: tant'è che ho dovuto rinunciare seppur a malincuore alla terza (Xbox), senza contare che essere multi al lancio quando le console costano un botto è davvero un lusso per pochi...

EDIT: dimenticavo, stiamo andando pesantemente OT. O si torna a parlare di RE4 o il topic finisce dritto dritto col lucchetto...  :teach:  :shooter:

Erpecco

Citazione di: Solid Snake il 16 Ottobre, 2005, 19:35:01
Pensiero medio di un videogiocatore

Esce RE4 anche per PS2 non ci penso minimamente a prendere un GC per un "solo" gioco

Pensiero IMHO condivisibilissimo

Non so... 6 mesi fa usciva a 129 euro un Cubo griffato RE4, con pad griffato, gioco e disco di speciali.
A fine anno (forse) uscirà la versione Ps2, leggero downgrade ma con molti extra, prezzo probabile 65 euro.

IMHO un fan della saga non doveva farsi sfuggire il pack quando uscì, scelta videoludicamente e commercialmente vincente (a rivendere oggi un Cubo Re4 si riporta a casa un buon 75-80% della cifra spesa)

Dante85

Citazione di: Mystic il 16 Ottobre, 2005, 20:19:03
ma sarebbe stato da idioti avere un cubo e non aver preso RE4 per aspettare la conversione su PS2..

ma ovviamente un possessore di PS2 non andra certamente a comprarsi il cubo per un semplice gioco. cosa imho "normalissima"
chiaramente aspettera la versione per la pS2

Conosco possessori di entrambi che hanno preferito aspettare! :thumbdown:

Solid Snake

Citazione di: Dante85 il 17 Ottobre, 2005, 12:35:29
Conosco possessori di entrambi che hanno preferito aspettare! :thumbdown:
Ecco IMHO questo lo capisco meno,anzi direi quasi per niente

Biggy

Citazione di: Solid Snake il 16 Ottobre, 2005, 23:05:42
Ma vorrei capire chi sei TU per dire rinunci a questo o quello??
Chi sei tu per dire che chi non la prende ,un altra console,per poco tempo o soldi e' un cazzaro?
E' arrivato il santone  :ohno: :ohno:

Ho detto questo: non puoi (chiaro che non parlo con te ma in generale) dire che "su GC c'è UN GIOCO SOLO" -RE4 in questo caso- e che non hai tempo per giocare su più console quando poi, su Ps2, giochi (quindi spendi tempo che dici di non avere) per giochi molto inferiori ad analoghi che trovi su GC o di cui trovi controparti assolutamente superiori su XBOX (facevo l'esempio Killzone-Halo).

Cioè, mi correggo, puoi fare quello che vuoi, giocati pure Killzone, Jak&Daxter, The Getaway ( :P ) e RE4 senza effetti di luce, (oppure giocati Mario Sunshine e i due Starfox, oppure Munch's e Blinx) ma se dici che non hai tempo per giocare su più console, o che non hai i soldi per comprarne un'altra (Cubo + RE4 139 Euro, 2 giochi Halifax per Ps2 ... oppure c'è il pacco del cubo con i due Zelda, WindWakaker e Ocarina of Time, a qualcosa come 109 euro...) OFFENDI me e i concetti di intelligenza e coerenza.

Almeno non dire queste SCUSE, ammetti di essere fanatico della console di cui sei fanatico (e ho parlato di persona con nintendari ottusi, eh, cercando, da neo "nintendaro", di convincerli a valutare un Ico, un ZOE, un Metal Gear Solid ...senza alcun esito  :tsk: ) e non dei grandi giochi , o di avere un odio religioso verso questa o quella console (fermo restando che ci sono le persone che realmente NON POSSONO avere 2 o 3 console, ma sono una minoranza -visti i costi delle console da un anno a questa parte o più, e che ormai molti di noi che bazzichiamo nei forum abbiamo il nostro lavoro e i nostri soldi-)

Perchè impiegheresti LO STESSO TEMPO (e, da un pò di tempo a questa parte, pochissimi soldi i più) per giocare Halo, Zelda e il vero Resident Evil 4 piuttosto che giocare Killzone, Ark The Lad e RE4 downgradato e sarebbe tutto a tuo VANTAGGIO (se non fossi ottuso e\o così ignorante -cioè proprio NON SAI, e non è colpa tua, quello che ti perdi;diventa colpa tua se quando qualcuno che magari ci è passato sulla sua pellaccia te lo consiglia tu cominci a sbeffeggiare\insultare e a non pendere per nulla in considerazione per partito preso...peggio per te, fatti tuoi, ma non inventare scuse-)

Spero che ci siamo capiti  :beer:

Solid Snake

#67
Citazione di: Biggy il 17 Ottobre, 2005, 14:22:57
Ho detto questo: non puoi (chiaro che non parlo con te ma in generale) dire che "su GC c'è UN GIOCO SOLO" -RE4 in questo caso- e che non hai tempo per giocare su più console quando poi, su Ps2, giochi (quindi spendi tempo che dici di non avere) per giochi molto inferiori ad analoghi che trovi su GC o di cui trovi controparti assolutamente superiori su XBOX (facevo l'esempio Killzone-Halo).

Cioè, mi correggo, puoi fare quello che vuoi, giocati pure Killzone, Jak&Daxter, The Getaway ( :P ) e RE4 senza effetti di luce, (oppure giocati Mario Sunshine e i due Starfox, oppure Munch's e Blinx) ma se dici che non hai tempo per giocare su più console, o che non hai i soldi per comprarne un'altra (Cubo + RE4 139 Euro, 2 giochi Halifax per Ps2 ... oppure c'è il pacco del cubo con i due Zelda, WindWakaker e Ocarina of Time, a qualcosa come 109 euro...) OFFENDI me e i concetti di intelligenza e coerenza.

Almeno non dire queste SCUSE, ammetti di essere fanatico della console di cui sei fanatico (e ho parlato di persona con nintendari ottusi, eh, cercando, da neo "nintendaro", di convincerli a valutare un Ico, un ZOE, un Metal Gear Solid ...senza alcun esito  :tsk: ) e non dei grandi giochi , o di avere un odio religioso verso questa o quella console (fermo restando che ci sono le persone che realmente NON POSSONO avere 2 o 3 console, ma sono una minoranza -visti i costi delle console da un anno a questa parte o più, e che ormai molti di noi che bazzichiamo nei forum abbiamo il nostro lavoro e i nostri soldi-)

Perchè impiegheresti LO STESSO TEMPO (e, da un pò di tempo a questa parte, pochissimi soldi i più) per giocare Halo, Zelda e il vero Resident Evil 4 piuttosto che giocare Killzone, Ark The Lad e RE4 downgradato e sarebbe tutto a tuo VANTAGGIO (se non fossi ottuso e\o così ignorante -cioè proprio NON SAI, e non è colpa tua, quello che ti perdi;diventa colpa tua se quando qualcuno che magari ci è passato sulla sua pellaccia te lo consiglia tu cominci a sbeffeggiare\insultare e a non pendere per nulla in considerazione per partito preso...peggio per te, fatti tuoi, ma non inventare scuse-)

Spero che ci siamo capiti  :beer:

Forse non riesco a spiegarmi i gusti non si discutono IMHO,quindi se una persona dice mi piace di piu Rachet che Mario,etcc.. io ne prendo atto e non sono cosi ARROGANTE da dirgli tu devi giocere questo al posto di quello,sempre per la SERIE CHE I GUSTI PERSONALI NON SI DISCUTONO IMHO

Ribadisco io con comprerei mai una console per un solo gioco,qualsiasi sia il prezzo,di conseguenza capisco chi lo fa.

TheElement

Mi assento un po' e cosa trovo...sempre il solito fiammante Biggy all'opera  ;) :P

Tornando in topic...

Come ho già detto...mi sembra davvero che ci si stia  :climb: arrampicando sugli specchi su questa conversione....

Ragazzi , la conversione è venuta benissimo, il gioco è rimasto inalterato in tutto e per tutto...
Si, c'è stato un downgrade, ma non mi sembra tale da generare 3 pagine di posts  :notte: :hihi:

Sul discorso di avere piu' consoles...è vero che i prezzi sono ora abbordabili ma non giustifico l'acquisto di una console per un solo gioco...
specie nel caso di RE4...che può essere giocato tranquillamente su PS2..




Mystic

raga.. la conversione e OTTIMA! ovviamente il "downgrade" c'e! ma mentre si giocera a questo giocone non si notera sicuramente. e anche se cosi fosse non i manera "esagerata".. anzi..

PUNTO! non c'e altro da dire!

tutto il resto su "io mi compro una console per un gioco" "io no" blablabla.. non centra niente con il thread.

caxx.. se fossi mod vi avrei bannati tutti quanti in un microsecondo. turrican incluso  :lol2: :king:

vabbe.. ora scappo che le marmotte che impacchettano il cioccolato vogliono scioperare! non immaginano quante bastonate stanno per ricevere  :asd:


TheElement

Citazione di: Mystic il 17 Ottobre, 2005, 14:49:42


vabbe.. ora scappo che le marmotte che impacchettano il cioccolato vogliono scioperare! non immaginano quante bastonate stanno per ricevere  :asd:



Verrai denunciato al WWF ed al sindacato delle marmotte cioccolataie per questo  :shooter: :hihi:

:lol: :lol:

Turrican3

Citazione di: Mystic il 17 Ottobre, 2005, 14:49:42tutto il resto su "io mi compro una console per un gioco" "io no" blablabla.. non centra niente con il thread.

Appunto...  :ohno:


Citazionecaxx.. se fossi mod vi avrei bannati tutti quanti in un microsecondo. turrican incluso  :lol2: :king:

:mad:  :shooter:

Citazionevabbe.. ora scappo che le marmotte che impacchettano il cioccolato vogliono scioperare! non immaginano quante bastonate stanno per ricevere

Noooooooooooooo  :o  :'(

Dante85

Citazione di: Solid Snake il 17 Ottobre, 2005, 12:50:56
Ecco IMHO questo lo capisco meno,anzi direi quasi per niente


Ma difatti non c'è niente da capire perchè è una scelta del tutto irragionevole

Rot!

#73
Citazione di: TheElement il 17 Ottobre, 2005, 14:43:11
Sul discorso di avere piu' consoles...è vero che i prezzi sono ora abbordabili ma non giustifico l'acquisto di una console per un solo gioco...
specie nel caso di RE4...che può essere giocato tranquillamente su PS2..

Un piccolo aneddoto: recentemente, un amico che ha l'onore - onere di scrivere una rubrica sui viggì su di una rivista dedicata al cinema si è trovato costretto a recuepreare una PS2, in quanto tutti i titoli di cui deve parlare girano su console Sony. Ebbene lui nintendaro di ferro mi ha chiesto con voce salda e senza tergiversare: quali sono i giochi che devo recuperare?

Già, quali?  :look:
Prima silenzio, poi grande imbarazzo, o viceversa. In 5 anni di vita della console più venduta non sono riuscito a tirare fuori che una manciata di titoli e non tutti di qualità indiscutibile (per la mia opinione si veda il riassunto ). Considerando i suoi personalissimi e rispettabilissimi gusti siamo arrivati a stendere una lista tanto misera da essere imbarazzante.

Insomma, per tornare alla nostra deviazione dal tema, la mia opinione è che i titoli che veramente vale la pena aver giocato sono un numero estremamente ridotto su qualsiasi console (e normalmente in numero superiore sulla console che guida il mercato). Biggyanamente preferisco aspettare e non comprare un gioco all'uscita, rinunciare ad un seguito modaiolo e magari anche ad un gioco più che discreto per riuscire a giocare quei titoli che proprio mi garbano.

Citazione
EDIT: dimenticavo, stiamo andando pesantemente OT. O si torna a parlare di RE4 o il topic finisce dritto dritto col lucchetto... 

Miodddio che cosa ho fatto  :o

Saluti

Turrican3

Citazione di: Rot! il 18 Ottobre, 2005, 20:08:13Miodddio che cosa ho fatto  :o

:notooth:

Tornando seri, hai semplicemente dimostrato che è possibilissimo fare quello che vado chiedendo da tempo: cercare di esprimere dei concetti lasciando (ampio) spazio alle opinioni di chi la pensa diversamente.

La moderazione non vuole essere uno spauracchio da queste parti, anzi cerco di essere flessibile al massimo, ma è chiaro che se si arriva al muro contro muro posso solo chiudere o spostare in CW Area (dove peraltro restano validi i principi di rispetto della persona che sono propri dell'intero forum)

:sweat: