News:

in collaborazione con:

Menu principale

[PS2] Resident Evil 4 (RE4)

Aperto da Turrican3, 4 Agosto, 2005, 13:55:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rot!

Credo anche io che per il tipo di gioco il sistema messo a punto da Capcom sia più che adeguato. In fondo penso abbia senso osservare i controlli solo in relazione al tipo di giocabilità e non paragonandoli alle potenzialità reali di un essere umano. In particolare RE4 si basa sull'idea di essere accerchiato da un numero soverchiante di avversari e di poter fare piazza pulita mirando in maniera selettiva. Da questo punto di vista le scelte sono IMHO condivisibili: Leon non è un cowboy che corre a destra e manca, non può schivare atleticamente e sparare nel medesimo tempo e per mirare ha bisogno di avere il polso fermo...
A mio giudizio in assoluto uno dei migliori giochi di questa generazione.

Saluti

.:|Physalis|:.

Citazione di: Rot! il 23 Settembre, 2005, 09:37:09
Credo anche io che per il tipo di gioco il sistema messo a punto da Capcom sia più che adeguato. In fondo penso abbia senso osservare i controlli solo in relazione al tipo di giocabilità e non paragonandoli alle potenzialità reali di un essere umano. In particolare RE4 si basa sull'idea di essere accerchiato da un numero soverchiante di avversari e di poter fare piazza pulita mirando in maniera selettiva. Da questo punto di vista le scelte sono IMHO condivisibili: Leon non è un cowboy che corre a destra e manca, non può schivare atleticamente e sparare nel medesimo tempo e per mirare ha bisogno di avere il polso fermo...
A mio giudizio in assoluto uno dei migliori giochi di questa generazione.

Saluti

Come detto sopra il mio giudizio, imho, è diametralmente opposto. :notooth:

Rot!

Citazione di: .:|Physalis|:. il 23 Settembre, 2005, 09:44:14
Come detto sopra il mio giudizio, imho, è diametralmente opposto. :notooth:

Rispetto la tua opinione anche se è completamente sbagliata  :hihi:

;)

Saluti

.:|Physalis|:.


Mystic


Mystic

hands-on by Gamespot

http://www.gamespot.com/ps2/adventure/residentevil4/preview_6134295.html

The visuals, likely to be one of the most scrutinized elements of the experience, are surprisingly faithful to the GameCube game's quality. This is especially impressive, considering that Capcom coded the GC game specifically for the platform, and the PS2 game is a conversion done in half the time.

Even if you've played the game on the GameCube earlier this year, the PlayStation 2 version still warrants your time and attention because of its impressive visuals, new content, and fantastic gameplay that go a long way toward making this game more than just a port


Biggy

Capcom che impedisce recensioni comparative ...

Vengono diffuse solo immagini a risoluzione infima e filmati-francobollo ...

Schiere di utenti, fanatici sonari e\o antinintendari, che sbavano per una conversione che al meglio delle aspettative è soltanto meno peggio di quanto ci si potesse aspettare ...

Tutto ciò non è molto bello  :tsk:

D'altra parte fa anche sorridere, ma solo se ti imponi di non cercare di discutere con la gente  :teach:

Rot!

Citazione di: Biggy il  4 Ottobre, 2005, 18:41:08
Capcom che impedisce recensioni comparative ...

Dove lo hai letto?

Saluti

Solid Snake

Citazione di: Biggy il  4 Ottobre, 2005, 18:41:08
Capcom che impedisce recensioni comparative ...

Vengono diffuse solo immagini a risoluzione infima e filmati-francobollo ...

Schiere di utenti, fanatici sonari e\o antinintendari, che sbavano per una conversione che al meglio delle aspettative è soltanto meno peggio di quanto ci si potesse aspettare ...

Tutto ciò non è molto bello  :tsk:

D'altra parte fa anche sorridere, ma solo se ti imponi di non cercare di discutere con la gente  :teach:

:climb: :climb: :climb: :climb: :lol: :lol: :lol:

Biggy

Citazione di: Rot! il  4 Ottobre, 2005, 19:12:42
Dove lo hai letto?

Saluti

In questo forum da qualche parte, era un post di Turry che copiaincollava la dichiarazione

Turrican3

Citazione di: Rot! il  4 Ottobre, 2005, 19:12:42
Dove lo hai letto?

Saluti

Game Informer

http://www.gameinformer.com/News/Story/200509/N05.0926.1853.35492.htm

L'estratto "incriminato" dell'hand-on di RE4 PS2:

Visually Capcom has done a formidable job of porting the game over to the PlayStation 2.  Capcom doesn't want us to do a side by side comparison of the two games, but it's obvious that one of the big questions about the game is if Capcom could do a solid port graphically since the GameCube is more powerful than the PlayStation 2.  I've swapped between the two versions with my HDTV, and it's pretty remarkable that the team was able to make Resident Evil 4 look as good as it does on the PlayStation 2.  While the GameCube version does look crisper and has a better frame rate, the PlayStation 2 version has true widescreen and progressive scan support.  At the end of the day I don't honestly believe PlayStation 2 owners are going to have much to complain about.

Che ne pensate?

Rot!

Penso che non ho visto la versione PS2 e che quindi è inutile che ne parli, anche se la conversione sembrerebbe venuta molto bene.
Penso che la posizione di Capcom sia insensata e che a posteriori la scelta di GC come console per RE si sia rivelata un errore tattico non da poco.
Penso che RE4 l'ho già finito mesi addietro ed ora sto aspettando tutt'altri titoli.

Saluti

Turrican3

#28
Citazione di: Rot! il  5 Ottobre, 2005, 13:56:46Penso che non ho visto la versione PS2 e che quindi è inutile che ne parli, anche se la conversione sembrerebbe venuta molto bene.
Beh... tutte le preview comunque sembrano concordare su questo. :thumbup:
E ho il "coraggio" di ammettere che non l'avrei mai creduto possibile (ma la condotta di Capcom non mi pare sia stata irreprensibile... ::))
editato: m'ero scordato un pezzo di frase...  :sweat:

CitazionePenso che la posizione di Capcom sia insensata e che a posteriori la scelta di GC come console per RE si sia rivelata un errore tattico non da poco.
E che doveva fare, dire di no a una montagna di $$$?
Se errore tattico c'è stato IMHO è di Nintendo, che pensava probabilmente di portarsi dietro milioni di fan della saga.

Che poi Capcom, pur facendo i propri interessi come è giusto che sia, abbia gestito la cosa in maniera forse discutibile (quest'ultima storiella del non volere side-by-side comparisons gradirei che me la spiegassero  :sisi:) è un altro discorso...

CitazionePenso che RE4 l'ho già finito mesi addietro
Io non ancora... procedo a rilento (tempo libero, questo sconosciuto  :sisi:  :sweat:)

Citazioneed ora sto aspettando tutt'altri titoli.
Idem.  :teeth:

Biggy

Quello che tuttora no ncapisco è perchè i possessori di GC dovrebbero "rosicare" : hanno il gioco (magari avendolo già finito) da diversi mesi, con una pulizia grafica comunque migliore e lo stesso dicasi per dettaglio poligonale e textures, caricamenti + brevi, miglior frame rate e pad + degno...

Cosa ne viene DI MENO a loro (a noi) dal fatto che il gioco ci sia, adattato al meglio possibile, anche su Ps2 (specie se si hanno entrambe le console) ?

Perchè adesso RE4 su Ps2 viene trattato in maniera diversa da quanto visto ad esempio con Silent Hill 2 Restless Dreams oppure MGS2 Substance su XBOX ?