News:

in collaborazione con:

Menu principale

[PS3] Resistance: Fall of Man

Aperto da Turrican3, 9 Agosto, 2006, 14:43:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kiwi

non lo trovo innovativo, lo trovo divertente e coinvolgente, di certo non è una KA.

Citazione di: Mystic il  9 Ottobre, 2007, 16:38:18
COD come atmosfera/coinvolgimento è avanti anni luce a resistance...
per me è il contrario :)

Mystic

Citazione di: Kiwi il  9 Ottobre, 2007, 17:06:26
non lo trovo innovativo, lo trovo divertente e coinvolgente, di certo non è una KA.
per me è il contrario :)
ma tu non capisci un ghezz  :inlove:

non ti ha preso manco Bioshock..

si vede che sei degno solo di resistance  :D :lol:

Kiwi

non è che non mi ha preso, non mi ha preso molto..

e comunque siete voi che non siete degni degli Insomniac :old:
:notooth:

SilentBobZ

#153
Non potrrei mai finire un gioco che non mi prende.
Resistance mi ha preso tanto, quindi merita la mia lode (Fatta eccezione del Pad Silente ma che è da poco Vibrante  :lol: Dualshock 3  :lol: )
Metroid 3 è un giocone ma troppo diverso per fare un paragone.
Resistance è sul filone Doom
Metroid sul filone di un ipotetico Turrican 3D (misto tra fps e platform)
Halo3 devo ancora capirlo  :confused: in 2 parole potrei definirlo travestiti da coniglio appostati e spara  :inlove:
Il Kiwino ha espresso delle sue sensazioni, insindacabili !!!!!! e voi come al solito fate i monelli  :mad:
Quel Joe poi  :mad:  :mad:

Vi incollo la firma di un mio simpatico contatto.
" Halo 3 leggendario solitario completato. Ave Maria piena di grappa® "

Mystic

Citazione di: Kiwi il  9 Ottobre, 2007, 19:32:28
e comunque siete voi che non siete degni degli Insomniac :old:
:notooth:

gli insomnia.. chi??  :asd:

Turrican3

Citazione di: SilentBob il  9 Ottobre, 2007, 20:24:37Metroid 3 è un giocone ma troppo diverso per fare un paragone.
[...]
Metroid sul filone di un ipotetico Turrican 3D (misto tra fps e platform)

[OT]
C'è poco da fare, la competenza salta sempre fuori. :bowdx:

Turrican3

Ci ho giocato un po', dovrei essere al quarto "livello" se non erro.

Fondamentalmente non molto diverso da quello che mi aspettavo dopo mesi di preview/immagini et similia.

Trovo discutibile il design dei Chimera, che non mi sono piaciuti sin dall'inizio; capisco che si dovesse trovare una giustificazione per la trama pseudo sci-fi che torna utile per differenziare un po' il titolo dai soliti stra-abusati giochi di guerra, ma stilisticamente non mi esalta.

Poi c'è il solito, annoso discorso della fisica e dei "muri invisibili".

Pressochè inesistente la prima (o meglio: del tutto ininfluente a fini ludici, giacchè me ne faccio ben poco di una sedia che posso ribaltare, di lattine che rimbalzano da un tavolo o di vetri che si spaccano per il solo gusto di farlo), dannatamente opprimenti i secondi: con un'ambientazione del genere è tristissimo aggirarsi per edifici abbandonati e trovarsi 9 volte su 10 la strada sbarrata da porte sigillate, offrire qualche percorso aggiuntivo secondo me avrebbe reso il tutto molto più immersivo.

L'atmosfera infatti è da annoverare a mio avviso tra gli aspetti positivi: per adesso penso di poter affermare che quanto si leggeva in giro corrispondeva al vero, seppur con degli alti e bassi le ambientazioni mi stanno convincendo sempre più e sembrano offrire una discreta varietà.

Idem dicasi per la faccenda che più mi interessa, e cioè il fattore puramente ludico: si inizia pian pianino, ma gradualmente la frenesia comincia a farla da padrone e adesso mi sto divertendo certamente più di quando l'ho cominciato. Graficamente lo trovo gradevole (ma ben lontano dall'impatto di Gears of War, giusto per esser chiari), generalmente molto buona la fluidità, col motore che solo in qualche rara occasione perde colpi.

Da pressochè totale profano (se si escludono i bei tempi andati di roba tipo Doom e Quake su PC) in materia di FPS direi che grossomodo questo Resistance è assimilabile a Black, sebbene il titolo Criterion/EA -che devo ancora finire :sweat:- l'abbia trovato più immediato e coinvolgente... senza contare che gira su una macchina di una generazione fa!
Questo naturalmente non depone a favore del titolo Insomniac. Una nota di demerito anche per i controlli: a parte che, come ho già detto in precedenza, il dopo-Metroid è semplicemente traumatico per qualsiasi titolo di questo genere, l'ergonomia del SIXAXIS non mi sta venendo particolarmente incontro per quel che riguarda i controlli, con menzione speciale per quegli assurdi grilletti analogici bombati. :serio2:

A giudicare dagli spazi vuoti nel selettore dei livelli (si possono rigiocare una volta completati) si direbbe ch'io sia più o meno a 1/3 dell'avventura, pertanto come sempre non voglio sbilanciarmi in giudizi definitivi.

La mia impressione è comunque che si tratti di un titolo di lancio solido (se penso alla roba uscita con PS2 :sweat:) ma nulla che possa spingere all'acquisto a scatola chiusa della console.

PS: io l'ho comprato nuovo, ma a prezzo budget, presumo per via della svalutazione causata dall'introduzione dei bundle mesi fa.

Turrican3

https://twitter.com/insomniacgames/status/1485386606508793861

Grazie ad RH ho notato questo tweet di Insomniac che cita Resistance.

Stanno forse cercando di dirci qualcosa? :look: :hmm:

3cod3


Bluforce

Cito Turry che cita Star Wars.

Turrican3


Buds95

Citazione di: Turrican3 il 24 Gennaio, 2022, 16:27:13
https://twitter.com/insomniacgames/status/1485386606508793861

Grazie ad RH ho notato questo tweet di Insomniac che cita Resistance.

Stanno forse cercando di dirci qualcosa? :look: :hmm:

L'ho pensato anche io a onor del vero. Tuttavia è già qualche mese che periodicamente postano "ricordi" di Resistance. Per carità, ciò non toglie la possibilità che abbiano qualcosa in sviluppo, però non è la prima volta ecco.

Turrican3

Ah ok grassie, non sapevo.

Onestamente mi stupirebbe un po' un ritorno a Resistance, se non altro alla luce dei numeroni di Spiderman.

Però vai a sapere, magari Sony vuole fare sul serio, chissà... :hmm:

Bluforce

Potrebbero pensare ad una versione rimasterizzata della trilogia originale, vedere l'effetto che ha sul mercato, e poi decidere sul quarto.

Io mi sa giocai solo il primo. Al netto di un aspetto tecnico da classico titolo di prima generazione PS3, lo trovai molto buono. Poi non so come è evoluta la serie.

Turrican3

Io mollai il primo per sopraggiunta narcolessia, come probabilmente si evince dalla mancanza di ulteriori aggiornamenti/impressioni dopo quello datato 2008. :bua:

Però non so come siano gli altri. :hmm: