Stiamo MOLTO attenti (Sensible Soccer)

Aperto da Turrican3, 26 Maggio, 2006, 15:52:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Solid Snake il  5 Giugno, 2006, 10:10:18grafica (molto scialba forse anche per colpa del mio carbon-pc)

Il tuo me lo chiami carbon-pc? :serio: :inlove:

Comunque gli screenshot che ho visto erano tutti molto molto scarni, credo sia una precisa scelta quella di avere uno stile grafico oserei dire elementare, come del resto era Sensi su Amiga...

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il  5 Giugno, 2006, 11:08:08
Il tuo me lo chiami carbon-pc? :serio: :inlove:

Comunque gli screenshot che ho visto erano tutti molto molto scarni, credo sia una precisa scelta quella di avere uno stile grafico oserei dire elementare, come del resto era Sensi su Amiga...

Ok ma visto che mi ha segnalato che aveva adeguato il gioco al mio hardware e visto che non ho una grande scheda grafica,ho pensato che fosse per questo  :serio:

Turrican3


Solid Snake


Turrican3

Insomma il tuo PC stando ai dati tecnici diffusi da Codemasters è perfetto per far girare Sensi ;)

Il mio non arriva nemmeno ai requisiti minimi!!! :hihi:

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il  5 Giugno, 2006, 12:27:15
Insomma il tuo PC stando ai dati tecnici diffusi da Codemasters è perfetto per far girare Sensi ;)

Il mio non arriva nemmeno ai requisiti minimi!!! :hihi:

Ah ok allora scaffals  :sisi:

Turrican3

Psst... :look: hey... :look: mi stai fecendo venire il dubbio... che PC avevi?!?!?!?  :notooth:

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il  5 Giugno, 2006, 12:53:02
Psst... :look: hey... :look: mi stai fecendo venire il dubbio... che PC avevi?!?!?!?  :notooth:

Tranquillo  il pc e' vecchio di un anno ma per quel tempo era il meglio  :notooth: cmq non mi piace proprio la grafica per questo scaffals

gerzam

Ho provato la demo...

IMHO è un buon gioco.....







...se non lo vendono a + di 20 Euro...

Comunque Italia-Argentina 1-0 con gol di Titto!!!

Turrican3

Per PS2 sta sotto i 30 euro... ovviamente da play.com, perchè qui nel paese dei balocchi la distribuzione è a cura di Halifax. :look: :sweat:

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il  7 Giugno, 2006, 09:10:46
Per PS2 sta sotto i 30 euro... ovviamente da play.com, perchè qui nel paese dei balocchi la distribuzione è a cura di Halifax. :look: :sweat:

Quindi sara' tutta in inglese  :look:

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il  7 Giugno, 2006, 09:10:46
Per PS2 sta sotto i 30 euro... ovviamente da play.com, perchè qui nel paese dei balocchi la distribuzione è a cura di Halifax. :look: :sweat:

Cmq ordina che io provo  :asd: :sisi: :ehsi:

Turrican3

Provata la versione prestatami da mio cuggino, devo dire che purtroppo si riesce solo a percepire lo "spirito" di Sensible Soccer (in primis grazie al divertentissimo effetto che si può imprimere alla palla) ma alcune scelte di Kuju, la SH che ha sviluppato questo ritorno in grande stile della famosissima saga calcistica, sono parecchio discutibili e minano a mio avviso in maniera pesante la giocabilità.

Per prima cosa trovo insopportabile (mi pare l'avesse evidenziato Enishi) quella sorta di inerzia della telecamera che da' uno sgradevolissimo effetto "mal di mare" nel seguire le traiettorie della sfera. Anche il controllo non è esente da pecche, innanzitutto hanno voluto inserire un tasto per la corsa dei giocatori, di cui avrei tranquillamente fatto a meno, inoltre a mio avviso è un passo indietro rispetto all'immediatezza dell'era Amiga l'aver voluto optare per un metodo di controllo a più tasti (ricordo che all'epoca si faceva tutto con i classici joystick monopulsante), peraltro non ridefinibili a piacere o meglio, ci sono dei preset, mi sembra 4, ma sono globali ergo valgono per TUTTI i giocatori :ohno:

Ciliegina sulla torta, la gestione della formazione/tattica è semplicemente assurda, si è preferito diversificare pesantemente le caratteristiche tecnico tattiche dei giocatori, peccato che nel far questo si sia scelto di utilizzare delle abbreviazioni che rendono il processo di selezione della formazione alquanto macchinoso e poco intuitivo. Certo dopo un po' si imparano a memoria, ma continuo a pensare che non sia il massimo della vita.

Insomma mi sembra una colossale occasione perduta, ma pare che il gioco stia vendendo piuttosto bene ::) e chissà che in futuro tutte queste magagne non vengano rivedute e corrette in una nuova versione...

Turrican3

#28
PS: mi sembra assodato che si tratti di una operazione commerciale (per non dire di peggio) che non si sa come possa aver strappato un votone su Eurogamer che, a questo punto, non so se riuscirò più a ritenere attendibile in sede di recensione.

Chi ha pazienza si legga questo interessante articolo del quale quoto una parte ahimè tristemente verosimile:

Your reporter draws no conclusions or parallels between this and the fact that Eurogamer was the first publication to review Sensible Soccer 2006. And first by quite some distance, at that - in fact, the review was published early enough that, should it happen to produce a favourable score and/or some good quotes, there'd be just enough time to get them included on box stickers, promotional materials and adverts. That this very thing then went on to happen is, your reporter feels sure, merely a coincidence and in no way suspicious.

(in sintesi: la recensione (di Eurogamer) è stata pubblicata così in anticipo (rispetto all'uscita di SensiSoccer) che, nel caso in cui avesse preso un bel voto, ci sarebbe stato tutto il tempo di farne menzione sulla scatola del gioco e nella pubblicità. Il fatto che questo sia realmente accaduto è una pura coincidenza che in nessun modo, ne sono certo, può risultare sospetta...)

http://worldofstuart.excellentcontent.com/swiz2/swiz2.htm

:ohno: :tsk: