News:

in collaborazione con:

Menu principale

[EX-CW] [PS3] Da Playstation.com

Aperto da Reiz, 10 Gennaio, 2006, 12:30:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Reiz

CES 2006: Entertaining the Future. Sony apre il CES in grande stile.
   
      
Il Consumer Electronics Show è iniziato oggi a Las Vegas e l'amministratore delegato di Sony, Sir Howard Stringer, ha presentato una serie di nuovi prodotti da far venire l'acquolina in bocca.

In una sala gremita di gente all'Hilton di Las Vegas, Sir Howard Stringer, presidente e amministratore delegato di Sony Corporation, insieme ad altre personalità di spicco dell'industria, ha illustrato il futuro dell'intrattenimento. "'Entertaining The Future' non è solo uno slogan pubblicitario," ha commentato, riferendosi alle parole stampate sull'enorme schermo HD alle sue spalle. "È la nostra missione e la nostra passione."

A questo punto sono state illustrate al pubblico le quattro aree principali su cui Sony intende concentrarsi nel futuro prossimo. Essenzialmente, il fine ultimo dell'azienda è quello di avviare una collaborazione dinamica di tutti i settori dell'intrattenimento di Sony, da quelli elettronico e tecnologico a quelli cinematografico, videoludico, televisivo e musicale, per forgiare il futuro dell'intrattenimento. E il risultato è garantito. Di seguito sono riportate le varie aree trattate da Stringer durante il suo discorso:

e-Entertainment

Questo settore tiene conto della crescente interazione tra le persone e i dispositivi di cui fanno uso, perciò Stringer ha sottolineato una serie di nuovi prodotti che mirano a migliorare le esperienze di ogni giorno combinando elementi evolutivi ad altri rivoluzionari.

Nel primo caso, basti dare un'occhiata all'ultimissimo cellulare walkman di Sony Ericsson, modello W810: interfaccia elegante e semplice da usare, per ascoltare la musica in movimento, qualità superba del suono e fotocamera da 2 megapixel con messa a fuoco automatica dal design accattivante. È inoltre il quinto modello di telefono cellulare a sfruttare la tecnologia walkman ed è, senza dubbio, il migliore in circolazione.

Gli amanti della fotografia potranno sbizzarrirsi con la Cyber-shot DSC-T9 e dire addio alle foto mosse grazie alla funzione di stabilizzatore ottico delle immagini Super Steady Shot, che consente di ottenere istantanee più nitide in un ampio spettro di condizioni di luce.

Tuttavia, il vero fiore all'occhiello di questa rassegna è stato l'innovativo lettore Sony. Un 'libro digitale' con uno schermo dalle immagini nitidissime che permette di dedicarsi alla lettura dovunque ci si trovi, grazie a una memoria interna che consente di memorizzare centinaia di libri contemporaneamente.

Anche Dan Brown, autore del best seller Il codice Da Vinci, ha espresso il suo parere sul nuovo lettore, osannando le potenzialità infinite dei libri elettronici rispetto ai libri tradizionali.

I ragazzi a scuola potranno finalmente dire addio ai pesanti zaini e gli adulti potranno partire per la vacanza portando con loro tutti i libri che vogliono senza dover pagare al check-in la sovrattassa per i chili in eccesso. Presto saranno disponibili migliaia di titoli da scaricare e i costi ridotti di pubblicazione, grazie al nuovo formato elettronico, consentiranno agli editori di proporre alternative più azzardate, offrendo ai lettori una scelta più ampia. "Si tratta di una strabiliante opportunità per la parola scritta" ha detto Brown, entusiasta.

Infine, è stata la volta di PSP (PlayStation Portable) e Stringer ha orgogliosamente commentato che finora noi tutti abbiamo sfruttato solo una piccolissima parte delle potenzialità di questo sistema rivoluzionario. A questo scopo è stata fatta una dimostrazione della TV LocationFree, che consente alla PSP di ricevere i segnali TV tramite bandalarga, trasmessi da una stazione di base presente in casa. Ciò vuol dire che molto presto sarà possibile vedere i nostri programmi preferiti su PSP, a prescindere da dove ci troviamo.

Cinema digitale

Stringer è quindi passato a un nuovo argomento, il cinema, rivelando il nuovo proiettore con una risoluzione quattro volte superiore rispetto a quella dei dispositivi concorrenti. Data la crescente produzione di film ad alta definizione, il nuovo proiettore 4K SXRD contribuirà a mostrare i film nelle sale in tutta la loro gloria.

Tom Hanks, Ron Howard e Brian Grazer, ovvero rispettivamente l'attore principale, il regista e il produttore del nuovo adattamento cinematografico del Codice Da Vinci, hanno rubato la scena a Stringer osannando anch'essi il futuro strepitoso che attende il cinema. A giudicare dall'incredibile qualità video del filmato, il cinema rimarrà il caposaldo dei grandi film dell'avvenire.

Definizione sempre più alta

L'arrivo dell'HD ha fatto sì che Sony si impegnasse alacremente per migliorare gli attuali standard di qualità, così l'alta definizione è passata velocemente dall'obiettivo per videocamere allo schermo del televisore. Stringer ha illustrato i vantaggi dell'HD, lasciando spiegare a un cronista di CBS Sports perché l'alta definizione sia migliore di quella standard.

Ed è stato piuttosto convincente. Infatti, quando si guarda il golf, ad esempio, l'alta definizione è importante per vedere nel dettaglio la consistenza dell'erba quando un giocatore imbuca la palla, il che rende l'azione molto più coinvolgente. Oppure, quando si guarda una partita di calcio, per avere una visione più dinamica del gioco in campo. Insomma, la quantità di dettagli e la precisione risolutiva surclassano di gran lunga la qualità delle immagini tradizionale.

Il recente lancio della gamma di televisori ad alta definizione BRAVIA prova come la tecnologia video abbia fatto passi da gigante, incalzata dall'HD, che sarà presto compatibile con il nuovo formato Blu-ray Disc (BD) (vedi Articoli correlati per maggiori informazioni su HD e Blu-ray). I primi 20 titoli in BD sono già stati annunciati negli Stati Uniti e includono pellicole famose quali Black Hawk Down - Black Hawk abbattuto e La foresta dei pugnali volanti. Per quando concerne invece la gamma di UMD Video disponibili per PSP, si prospetta un incremento di unità a livello esponenziale.

PlayStation

Per concludere, Stringer ha richiamato l'attenzione sul successo di PlayStation. L'esorbitante record di PS2 vendute, 100 milioni di unità in metà del tempo impiegato dalla console precorritrice, decreta palesemente che la domanda per questo prodotto è in ascesa, e ciò vale anche per la PSP.

Kaz Hirai, capo di Sony Computer Entertainment America, si è unito a Stringer affermando che "Siamo noi a dettare la prossima generazione di videogiochi", facendo riferimento alle funzionalità della nuova e colossale PLAYSTATION 3. La compatibilità del sistema con il formato Blu-ray significa che sarà possibile guardare film ad alta definizione. Inoltre, con 4.000 kit di sviluppo inviati agli sviluppatori, il successo di PlayStation sembra destinato a continuare. Naturalmente, grazie alla completa compatibilità con le versioni precedenti, giochi e DVD esistenti funzioneranno perfettamente.

Come te non c'è nessuno

Da questa esaustiva presentazione, è chiaro che si prospetta un futuro ricco di regali per coloro che apprezzano i gadget, ma Sony sembra offrire anche il meglio in materia di hardware e contenuti. Per ulteriori articoli sul CES, tieni d'occhio PlayStation.com nei prossimi giorni, e potremmo sorprenderti anche con novità esaltanti su PLAYSTATION 3.

:pant: :pant: :pant: :pant: :pant:


:dentone:

Biggy

Qualche involucro di plastica con su scritto "Ps3" e qqualche filmato di qualche tech demo immagino  :notte:  :tsk:

mat_sox

e cosa ti aspettavi?? astronavi?? neurotrasmettitori?? Teletrasporti??

Biggy

Qualche gioco e una vera console che funziona dal vivo  :whistle: :hihi: ?

mat_sox

tanto per quelli come "voi" la vera console non esisterà mai... saranno solo e sempre scatole vuote con sopra dele scritte...  :magia:
xchè tanto orami ti sei fissato contro la sony per cui è inutile parlare

Solid Snake

Citazione di: mat_sox il 12 Gennaio, 2006, 21:41:00
tanto per quelli come "voi" la vera console non esisterà mai... saranno solo e sempre scatole vuote con sopra dele scritte...  :magia:
xchè tanto orami ti sei fissato contro la sony per cui è inutile parlare

ma il bello e' che per giocare certi giochi dovra comprala  :magia: :magia: :D

Biggy

Citazione di: mat_sox il 12 Gennaio, 2006, 21:41:00
tanto per quelli come "voi" la vera console non esisterà mai... saranno solo e sempre scatole vuote con sopra dele scritte...  :magia:
xchè tanto orami ti sei fissato contro la sony per cui è inutile parlare

Parliamo di fatti: cosa ha mostrato Sony finora?

ALl'ultima fiera ci si aspettava qualche titolo iocavile ... dov'è ?

Sarebbe un gran bello stile ?

Solid Snake

Citazione di: Biggy il 13 Gennaio, 2006, 19:48:31
Parliamo di fatti: cosa ha mostrato Sony finora?

ALl'ultima fiera ci si aspettava qualche titolo iocavile ... dov'è ?

Sarebbe un gran bello stile ?

Beh se la console (forse) non e' ancora pronta come ti danno qualcosa di giocabile?

Turrican3

IMHO le cose sono due: o alla Sony stanno approntando un annuncio megagalattico con lancio (quasi) a sorpresa, oppure c'è qualche intoppo con i componenti, a naso direi che l'indiziato principale è la GPU di NVidia visto che il CELL dovrebbe essere già pronto da tempo.

Perchè mi pare veramente troppo strano che con un'uscita (rumor di oggi) ad Aprile ci sia una pressochè totale assenza non dico di filmati ma quantomeno di screenshots...  :look: (visto che siamo in CW: nemmeno taroccati  :hihi:)

mat_sox

secondo me non è così tragica... io penso che ps3 sia gà pronta da un po'... solo che sony non è microsoft e non vende fuffa di solito.

.:|Physalis|:.

Citazione di: mat_sox il 15 Gennaio, 2006, 22:44:40
solo che sony non è microsoft e non vende fuffa di solito.

:lol2:

Rot!

Citazione di: Turrican3 il 13 Gennaio, 2006, 22:17:07
Perchè mi pare veramente troppo strano che con un'uscita (rumor di oggi) ad Aprile ci sia una pressochè totale assenza non dico di filmati ma quantomeno di screenshots...  :look: (visto che siamo in CW: nemmeno taroccati  :hihi:)

Già, un po' strano, finisce che esce a fine anno in Giappone e a Marzo 2007 (DUEMILASETTE !!!) in Europa.  :boom:

Saluti

.:|Physalis|:.

Citazione di: Rot! il 16 Gennaio, 2006, 09:11:14
Già, un po' strano, finisce che esce a fine anno in Giappone e a Marzo 2007 (DUEMILASETTE !!!) in Europa.  :boom:

Saluti

Questa è la mia teoria attuale. Felice di essere smentito naturalmente :king:

Anhel/Vision

per me la sony stupirà tutti :)

Reiz

per quanto mi riguarda San Tommaso rulez  :teach:


:dentone: