[NSW] Nintendo Direct Mini 11.01.2018

Aperto da Turrican3, 11 Gennaio, 2018, 15:09:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3



Eccolo qua il pluri-vociferato Nintendo Direct di gennaio.

Dura poco meno di 15 minuti, più tardi visiono.

Bluforce

Non vi spoilero niente, ma YUPPI, aggiornamento gratuito per Mario Odyssey!

Pila87

Non mi piace troppo la loro scelta di renderlo disponibile per la visione senza dare un minimo di preavviso, mi diverte guardare i direct senza conoscere in anticipo i giochi di cui parleranno, così mi rovinano un po' il divertimento. :D

Un paio di annunci di mio interesse ci sono stati, bene. :sisi:

Turrican3

Concentrazione un po' troppo elevata per i miei gusti di roba WiiU in questi primi mesi del 2018.

Ne comprendo le finalità commerciali (c'è sempre da tenere conto che i miseri 13 milioni di WiiU hanno limitato in maniera micidiale le vendite) ma avrei preferito una gestione più sobria come per lo scorso anno. Hyrule Warriors poi mi pare proprio fuori luogo riproporlo adesso, a pochi mesi di distanza dal musou di Fire Emblem.

Le buone notizie per me provengono da Kirby (sempre molto molto bello a vedersi), Mario Tennis Ace (come diceva Ifry su altri lidi pare più interessante di quello WiiU, che peraltro non ho acquistato all'epoca), rifacimento di The World Ends With You (che quando l'avevo adocchiato su DS era ormai introvabile o quasi) e aggiornamento/nuova modalità di Super Mario Odyssey.

Non mi pronuncio più di tanto su Dark Souls Remastered, è un bene che arrivi ma ce l'ho da una vita su PC, intonso... :sweat:

Sono un po' combattuto invece su Donkey Kong Tropical Freeze: ci avevo giocato poco e nulla su WiiU quindi è (quasi) nuovo per me e pertanto lo potrei anche prendere... ma non si è parlato di aggiunte di rilievo rispetto all'originale quindi ci devo pensare per benino.

Spero in una seconda parte dell'anno più "vivace" come uscite di rilievo di Nintendo (e/o di terzi...), ma questo lo si scoprirà all'E3, credo.

Pila87

Quoto tutto. :sisi:

Per me non è un gran problema una prima parte dell'anno più leggera, si avvicina Monster Hunter e di solito ci gioco "qualche oretta" :asd: ma questa ovviamente è una cosa personale mia. Guardo con interesse Kirby e Mario Tennis e mi può anche bastare... ma la fame di bombe la comprendo ^^ spero che all'E3 si parlerà di Metroid e Bayonetta, il secondo in particolare proprio non vedo l'ora.

Spero che Donkey Kong trovi finalmente il successo che merita, gioco sopraffino secondo me. Preso al dayone e ho ancora Wii U collegato, quindi non lo ricompro, ma faccio il tifo per lui.

Dark Souls l'ho iniziato due/tre volte e ormai c'avrò fatto venti ore... proprio non riesco ad innamorarmi. Grandissimo gioco, ma non fa per me. Sulle lunghe mi sfinisce, ogni tanto ho bisogno di entrare in un villaggio e stare bene :D quel gioco ti molla solo calci nei denti, non conosce pietà.

Turrican3

#5
E il bello è che ho sempre letto l'abbiano addolcito rispetto al capostipite Demon's Souls... :sweat:

Anche per me non è un dramma qualche mese senza bombe atomiche, tenuto conto che ho appena 3-4 ore all'attivo su Xeno2 che non è propriamente un titolo che si completa in un fine settimana. :bua:

Detto tra noi, non mi sento di escludere che Nintendo possa aver riassestato volutamente qualche data di uscita in virtù dell'eccellente andamento commerciale della console, oltre che per lasciar spazio alle terze parti (siamo freschi di EA soddisfatta di FIFA18 ad esempio, ma in generale un po' tutto il software sta andando molto bene)

Bluforce

Per tanta utenza (anche smaliziata) Donkey Kong è troppo difficile.
Lo scimmione facile era giusto inserirlo.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 12 Gennaio, 2018, 11:30:22
EA soddisfatta di FIFA18
FIFA 19 Legacy Edition pronta per settembre allora :hihi:

Turrican3

Eheh. :bua:

Spero per loro, battute a parte, che siano un attimino più furbi: chi non risica (Rocket League) non rosica...

Bluforce

Qualora non lo abbiate mai provato, vi consiglio fortemente di scaricare la demo di Dragon Quest Builders.

Perché già su PS Vita era fenomenale!

Turrican3

Scaricata ieri, nel fine settimana provo a dare un'occhiata. :sisi: