Il primo vero gioco mostrato durante conferenza di presentazione PS4 è stato Knack.
Creato dagli SCE Japan Studios, trattasi di vero e proprio platform tridimensionale esclusivo ovviamente a PS4.
Da quello che si intuisce, si giocherà nei panni trasformistici di questo essere in grado di potenziare il proprio corpo, o di adattarlo in conseguenza all'azione che dobbiamo svolgere (si passa da un corpo immenso e devastante ad uno "nudo" in grado di bypassare i sensori laser).
Non è stato mostrato molto gameplay nel corso del trailer, ma quel poco che c'è, imho, è più inspirato delle cutscene.
Knack è diretto da Mark Cerny, il lead architect di PS4.
Video:
http://www.youtube.com/watch?v=q59tHyhDMkI
Gif:
http://i.minus.com/ibf6Qph1q2MlEV.gif
Probabilmente il gioco più legato concettualmente ai giochi storici PlayStation.
http://i.minus.com/ibvU6EeXzYe1ZP.gif
Altra GIF che mostra il personaggio in una delle trasformazioni "potenti".
Credo che una tale complessità poligonale sia irrealizzabile nella current gen. Ecco a cosa serve la potenza, a dare spazio alla creatività.
La stessa cosa che dicevano della gen in procinto di lasciarci e ci siamo trovati più volte a lamentarci di un certo piattume stilistico di fondo e/o di creatività languente. Sempre pensato che non era il "non potere", ma il "non avere voglia" a bloccare tutto, a quel punto si possono avere tutti i poligoni del mondo ma...
Ecco, questo era il titolo che mi sono perso quando m'è saltato lo streaming. Molto molto interessante, giusto un filo derivativo stilisticamente.
(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Foyster.ignimgs.com%2Fmediawiki%2Fapis.ign.com%2Fknack%2Fthumb%2F4%2F4b%2FKnack1_%281%29.jpg%2F468px-Knack1_%281%29.jpg&hash=5942be1a69701c33270cac2d80b9df8eeeb3c0d3)
(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fps3media.ign.com%2Fps3%2Fimage%2Farticle%2F114%2F1148399%2Fcrash_bandicoot_crash_bandicoot-s250x304-24499-580_1297193764.jpg&hash=ee9c16f51ed6ba57608f56fb5bd28f818ee06527)
Più che altro mi ricorda alcune trasformazioni di Kameo, comunque a prescindere da tutto, beh, quello che sto vedendo di Ps4 mi sta impressionando e sono sempre più convinto che scegliere di restare indietro tecnologicamente sia una via comoda che non può ricondursi in alcun modo all'evoluzione del videogioco, si possono avete belle idee ed al contempo porgerle al giocatore con una cosmesi al passo coi tempi, ma anche e soprattutto permettere che idee prima irrealizzabili possano prendere vita.
un po' di Gamplay. Il gioco sembra abbastanza classico, ricorda molto Crash (mi pare che l'ideatore sia lo stesso...), tuttavia la possibilitá di cambiare le dimensioni del personaggio puó aprire scenari interessanti. Graficamente sembra ben fatto, colorato e fluido. Non mi piace molto il fatto che la telecamera sia predeterminata e che il tutto sia estrememente lineare, ma é il tipico gioco con cui credo mi divertirei abbastanza nei pomeriggi di pioggia :sisi: vedremo...
http://www.youtube.com/watch?v=cSe0jnP0DQQ
Yoshida ha detto chiaramente che il gioco è strutturato in modo tale che tutti possano portarlo a conclusione. Per cui sarà tarato verso il basso a difficoltà.
Cerny ha detto che Crash ha avuto è stato fonte di ispirazione. E si vede.
Non mi aspettavo la camera fissa.
Il gioco continua ad interessarmi, ha ho il sentore che sarà il primo ad arrivare nella Istant Game Collection del Plus.
http://www.youtube.com/watch?v=ewiwfOB2Ok8
S'è visto di meglio, sinceramente mi aspettavo qualcosa di più originale e meno "guidato" dal filmato di febbraio.
Per ora trovo che le cose più convincenti mostrate da Sony siano Infamous e Killzone.
Citazione di: Turrican3 il 17 Giugno, 2013, 11:49:01
S'è visto di meglio, sinceramente mi aspettavo qualcosa di più originale e meno "guidato" dal filmato di febbraio.
Per ora trovo che le cose più convincenti mostrate da Sony siano Infamous e Killzone.
concordo...sono anche curioso di the order perché secondo me i "readi to dawn" sono pieni di talento :sisi:
Mi sembra un titolo modesto: gameplay blando, graficamente/stilisticamente carino ma nulla che riesca a colpire.
Io non lo darei per bollito prima ancora di vederlo per bene.
Devo dire che a me non ha mai fatto una grossissima impressione, però la mente che c'è dietro pare funzionare piuttosto bene, e potrebbero esserci delle sorprese.
Certo, a vederlo così sembra banale e neanche troppo tecnicamente eccelso, ma vedremo... peraltro la sua semplicità visiva potrebbe portare ad una qualità visiva eccezionale.
Citazione di: ienak il 17 Giugno, 2013, 14:36:00
Mi sembra un titolo modesto: gameplay blando, graficamente/stilisticamente carino ma nulla che riesca a colpire.
quoto!
anzi.. a me sembra più che mediocre. poi a me il genere non ha mai entusiasmato più di tanto.
http://www.youtube.com/watch?v=Csr6ahk5RMg
Il personaggio principale comunque è geniale.
Dal recente evento londinese (consiglio a cvg di upgradare fotocamere e videocamere):
http://www.youtube.com/watch?v=QfzLCFVICdA
Continua a sembrarmi in assoluto il più fiacco dei titoli interni proposti finora da Sony. :sweat:
Mi sa che Cerny era troppo concentrato sull'hardware! :D
Citazione di: Turrican3 il 6 Luglio, 2013, 09:34:53
Continua a sembrarmi in assoluto il più fiacco dei titoli interni proposti finora da Sony. :sweat:
concordo. é il classico gioco che giocherei su portatile....
Citazione di: Il Sensei il 8 Luglio, 2013, 09:24:41
concordo. é il classico gioco che giocherei su portatile....
Secondo me lo ficcano in qualche bundle natalizio, e comunque verrà dato ai Plus entro i primi sei mesi XD
La cosa buona è che con PS Vita di fatto te lo puoi giocare sul portatile. Non vorrei sbagliare, ma mi pare che Knack sia anche stato uno dei primi giochi (se non proprio il primo) ad essere mostrato come Remote Play PS4-PS Vita.
A me comunque qualcosa che non mi torna su 'sto gioco, in generale, c'è. Dico come progetto proprio.
Cerny sta girando l'Europa per parlare di PS4 e già che c'è, pure del suo gioco.
http://www.youtube.com/watch?v=rsuM7pUlIuI
Un paio di cose interessanti su tutto ciò che dice (che non è mai banale, da quanto ho avuto modo di ascoltare).
1) Knack avrà una modalità facile per i bambini, ed una modalità difficile che viene definita "old school". Chissà che fino ad oggi abbiano solo mostrato la difficoltà da bimbo.
2) Ad un certo punto dice che hanno fatto dei test con un pad gigante, per vedere quali difficoltà hanno i bimbi nel raggiungere i tasti del pad standard. Ebbene, voglio quel DualShock 3 gigante XD
gamescom trailer
http://www.youtube.com/watch?v=jixWs-p5ric
il trailer é abbastanza figo :sisi: il problema é che se il gioco é piú o meno ció che si é visto al E3 non credo sia di spessore sufficiente per essere un buon gioco...
Versione YouTube dei 15 minuti di gameplay che ha registrato IGN:
http://www.youtube.com/watch?v=FcHfHwRMqMk
Qua c'è uno screen comparativo fra la build E3 e quella gamescom:
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=77563321&postcount=139
Alla fin fine 'sto gioco ha il suo potenziale, ma è quasi totalmente devastato. L'idea del "Knack agglomerato di pezzi" è molto buona (nonché visivamente eccellente), ma più gameplay si vede, e più si vede sempre lo stesso tipo di azione. Se a ciò si somma che 'sto gioco non sarà altro che un lunghissimo "corridoio arredato" da percorrere distruggendo nemici qua e là, beh, non vedo un motivo plausibile per cui uno debba acquistarlo.
Il cast di Knack in fotografia:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=695965
E qui una comparazione con il reveal trailer di febbraio:
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=85757113&postcount=49
Altri screen:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=699481
Dai primissimi video non mi era assolutamente piaciuto, ora ... dopo questi ultimi, come titolo di lancio, potrebbe interessarmi, da valutare. Certo che vedere quei palazzoni statici su ps4 , con scenari interattivi sarebbe stato ben diverso.
Effettivamente le immagini più recenti appaiono decisamente migliorate rispetto al materiale diffuso inizialmente.
Certo non è che 'sta cosa (http://blog.us.playstation.com/2013/10/18/a-deeper-look-at-the-world-of-knack-on-ps4/#comment-908685) faccia gridare al miracolo:
The game runs very smoothly – between 30 and 60 fps all the way through, even with 2 players and lots of enemies on screen. Can't wait until you get your hands on it!
:| :sweat:
Premettendo che non c'è mai da fidarsi di chi c'ha il contaframe negli occhi, 30-60 è sempre meglio di 15-30. Magari poi lockano il frame a 30 e stop. Ma visto che alla gente piace il frame rate semovente (vedi God of War), e che la struttura di Knack è molto simile a quella del gioco Santa Monica, ci sta che lascino 30-60.
Screen a 1080p:
http://www.gamersyde.com/news_knack_images_and_concept_arts-14747_en.html
A me il gioco purtroppo continua a non convincere "ludicamente". Quello che si vede sembra troppo piatto.
Anche se poi dicono che la fantomatica modalità hardcore è davvero tosta. Potrebbe essere la sua salvezza.
Ah ma quello sicuro, se proprio altalenante deve essere, meglio oscillare tra 30 e 60.
Riguardo il gioco boh, come detto in altro thread a prescindere dall'impressione di piattezza che ahimè condivido, rimango convinto che sia un genere relativamente poco apprezzato su versanti non-Nintendo... buon per loro che esce al lancio, a mio parere in altri periodi avrebbe riscosso un successo modesto.
Ma non so, secondo me un gioco come Knack Nintendo non lo farebbe uscire dai suoi studi :hihi:
P.S. ho citato i "15-30" perché leggevo che all'E3 Knack girava in slow motion. Quindi raggiungere 30-60 è già una buona notizia XD
Citazione di: Bluforce il 19 Ottobre, 2013, 10:01:36Ma non so, secondo me un gioco come Knack Nintendo non lo farebbe uscire dai suoi studi :hihi:
Argh, la si può interpretare in almeno due modi (diametralmente opposti) lo sai? :asd:
Intendevo quello positivo per Nintendo :)
Se facessero un "platform" così cadrebbe internet. E la stima di una vita XD
EffettivamenDe... :hihi:
Comunque va detto che per via della coop locale completa e della tematica a la Pixar movie, è il gioco "perfetto" per giocare in famiglia, specie se si hanno bimbi piccoli che girano per casa.
Peraltro ho letto che non dovrebbe manco essere tanto breve, si parla di circa 13 ore. 3 o 4 volte più di un CoD in single XD
Citazione di: Bluforce il 20 Ottobre, 2013, 10:57:51
Comunque va detto che per via della coop locale completa e della tematica a la Pixar movie, è il gioco "perfetto" per giocare in famiglia, specie se si hanno bimbi piccoli che girano per casa.
Ecco... questo gioco non mi era mai interessato e non avevo mai guardato né video Nè screens.
Ho visto il video gameplay di IGN e il gioco mi ha ricordato moltissimo.... Skylanders.
Beh, se anche il livello di difficoltà è adatto penso che hai centrato in pieno il tipo di gioco... che ora inizierò a seguire! ;)
Non riesco a trovare dettagli certi sulla mod coop, pare che il secondo giocatore non influenzerà il gameplay, potrà solo raccogliere oggetti. Una modalità pensata proprio per i più piccoli, spero di aver capito male io, spero in una coop classica a schermo unico come appare nelle foto.
Citazione di: Sirio il 20 Ottobre, 2013, 16:18:08
Non riesco a trovare dettagli certi sulla mod coop, pare che il secondo giocatore non influenzerà il gameplay, potrà solo raccogliere oggetti. Una modalità pensata proprio per i più piccoli, spero di aver capito male io, spero in una coop classica a schermo unico come appare nelle foto.
Mi sono preso un po' di tempo per rispondere a queste domande, ma credo finalmente di averle trovate.
Knack e Knackino in coop possono fare tutto, entrambi.
Entrambi possono picchiare/distruggere roba.
La camera viene controllata dai movimenti di Knack (se Knackino va fuori inquadratura c'è il countdown per il respawn).
Le cutscene vedono protagonista solo Knack (Knackino spawna al rientro al gameplay).
I pezzi di Knack che si ottengono, o li ottiene Knack o Knackino, vengono assorbiti da Knack. Però Knackino cresce ugualmente in grandezza parallelamente a Knack.
Credo sia tutto.
Fonte? Da 14 minuti e 30 secondi in poi:
http://www.youtube.com/watch?v=h45aWVXRgKU
In più il trailer TGS che parrebbe vecchio dai primi secondi, ma poi mostra roba inedita:
http://www.youtube.com/watch?v=5VKpvbjMvwk
Dai, su, pur con tutti i limiti che c'ha, non è malaccio. Potrei divertirmici (e comunque sempre meglio che un "porting da oldgen" o un fps qualunque, IMHO).
Esaustivo :) , grazie mille per le info. Visto le news il titolo diventa interessante per l acquisto al lancio della console, per i miei gusti ovviamente :-
http://www.youtube.com/watch?v=uQkOklRLtz4
Coop in locale tra ps4 e psp vita, mi piace ;D
37GB di installatione per Knack :gogogo:
http://blog.it.playstation.com/2013/11/07/knack-vi-presentiamo-la-modalit-co-op-e-la-mobile-app-knacks-quest/
Viene dettagliata la co-op, il remote play, e la app per smartphone.
Incorporo il video co-op anche qui:
http://www.youtube.com/watch?v=eGEjVDPBGrs
Lo stanno massacrando XD
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=714849
beh da quello che si era visto mi sembra pure giusto :sisi:
Poverino ha una media del 57.65% :sweat: :hihi: