http://www.gamasutra.com/php-bin/news_index.php?story=14485
A partire dal 2008 anche Nintendo affiancherà l'attuale offerta Sony e Microsoft riguardo contenuti (leggi: giochi) a pagamento denominato WiiWare (o Wii Ware), pur lasciando sempre attivo il canale Retro della Virtual Console.
Gli sviluppatori avranno così modo di accedere ad un mercato in grande espansione, che grazie alla relativa semplicità ed economicità dei titoli proposti dovrebbe consentire anche a gruppi medio-piccoli di proporre le proprie creazioni ad un vasto pubblico senza dover necessariamente investire milioni di dollari.
Visti i rumour circolati con insistenza in questi giorni, Nintendo ha ritenuto opportuno precisare che al momento non è prevista l'introduzione di un hard disk: le software house verranno esortate a ridurre il più possibile il "peso" dei download, che dovrebbero essere utilizzati analogamente ai giochi della Virtual Console (saranno eseguibili cioè esclusivamente i titoli memorizzati sulla memoria flash interna, utilizzando le SD card come meri dispositivi di backup).
===================
EDIT - DETTAGLI
Lancio Jap - 25 marzo 2008, prezzi dai 500 ai 1500 (per Final Fantasy CC: my life as a King) wiipoints passando per i 1000 di Pokèmon Ranch e Dr. Mario.
http://www.computerandvideogames.com/article.php?id=184393
Lineup
- Dr. Mario & Saikin Bokumetsu (Nintendo): 1.000 Wii-Points
- Minna no Pokemon Bokujô (Nintendo/Pokemon): 1.000 Wii-Points
- Final Fantasy Crystal Chronicles: My Life as a King (Square Enix): 1.500 Wii-Points
- Star Soldier R (Hudson): 800 Wii-Points
- Kotoba no Puzzle: Mojipittan Wii (Bandai Namco): 1.000 Wii-Points
- Okiraku Ping Pong Wii (Arc System Works): 500 Wii-Points
- Lonpos (Genki): 1.000 Wii-Points
- Tenshi no Solitaire (G-Mode): 500 Wii-Points
- Sakusaku Animal Panic (Konami): 1.000 Wii-Points
Lancio USA - 12 maggio 2008
http://www.computerandvideogames.com/article.php?id=182826
Lineup
* Final Fantasy Crystal Chronicles: My Life as a King (Square Enix, 1500 Wii Points)
* LostWinds (Frontier Developments, 1000 Wii Points)
* Defend your Castle (XGen Studios, 500 Wii Points)
* Pop (Nnooo, 1-4 players, 700 Wii Points)
* V.I.P. Casino: Blackjack (High Voltage Software, Inc., 700 Wii Points)
* TV Show King (Gameloft, 1000 Wii Points)
Lancio EUR - 20 maggio 2008
http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=134286
Lineup
• Dr. Mario & Germ Buster (Nintendo)
• Final Fantasy Crystal Chronicles: My Life as a King (Square Enix)
• Lost Winds (Frontier)
• Pirates: The Key of Dreams (Oxygen Interactive Ltd)
• Pop (Nnooo)
• Star Soldier R (Hudson Soft)
• Toki Tori (Two Tribes B.V.)
• TV Show King (Gameloft)
Citazione di: Turrican3 il 28 Giugno, 2007, 12:11:56
http://www.gamasutra.com/php-bin/news_index.php?story=14485
A partire dal 2008 anche Nintendo affiancherà l'attuale offerta Sony e Microsoft riguardo contenuti (leggi: giochi) a pagamento, pur lasciando sempre attivo il canale Retro della Virtual Console.
Gli sviluppatori avranno così modo di accedere ad un mercato in grande espansione, che grazie alla relativa semplicità ed economicità dei titoli proposti dovrebbe consentire anche a gruppi medio-piccoli di proporre le proprie creazioni ad un vasto pubblico senza dover necessariamente investire milioni di dollari.
Visti i rumour circolati con insistenza in questi giorni, Nintendo ha ritenuto opportuno precisare che al momento non è prevista l'introduzione di un hard disk: le software house verranno esortate a ridurre il più possibile il "peso" dei download, che dovrebbero essere utilizzati analogamente ai giochi della Virtual Console (saranno eseguibili cioè esclusivamente i titoli memorizzati sulla memoria flash interna, utilizzando le SD card come meri dispositivi di backup).
La parte in bold a me pare un errore assurdo da parte di Nintendo, per il resto tutto ottimo, finalmente vedremo sfruttato il telecomando con qualche idea innovativa e di qualità (anche perchè se aspettiamo le varie ubisoft, campa cavallo) :gogogo:
Anch'io avrei utilizzato le SD card come una banale "estensione" della flash interna, tanto le ROM sono criptate per girare solo sul Wii dove sono state scaricate, quindi non dovrebbe esserci alcun rischio-pirateria. :sisi:
Fondamentalmente sono contrario anche all'hard disk, più per questioni di mercato che altro (la faccenda degli add-on che di norma floppano sempre). Però se con l'introduzione di un HD dessero la possibilità di scaricare demo giocabili dei giochi Wii ci farei ben più di un pensierino.
La storia delle demo è assurda :boom:.
FoofaStudios was here.
Da questo evento dell'imminente GDC deduciamo che probabilmente il limite massimo di spazio che occuperanno i giochi WiiWare è di 40MB, un quantitativo tutto sommato prevedibile considerate le premesse e l'esigua quantità di flash disponibile sulla console.
https://www.cmpevents.com/GD08/a.asp?option=C&V=11&SessID=6537
Session Description
This session presents an in-depth look at the development process of Square-Enix's WiiWare launch title, FINAL FANTASY CHRYSTAL CHRONICLES: THE LITTLE KING. The development team's motivations to create WiiWare game will be explained, as well as difficult decisions made when faced with the task of creating a contemporary game within a 40MB memory limitation.
Se non sbaglio dovrebbe uscire come WiiWare un capitolo di Final Fantasy Crystal Chronicles, verso marzo 2008 in Giappone.
Ecco il logo.
(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fupload.wikimedia.org%2Fwikipedia%2Fen%2Fthumb%2F5%2F52%2FFFCCYKPL.png%2F275px-FFCCYKPL.png&hash=2f9b31595e04db8f7bfa2e3cd49776fd9cbce774)
Esattamente Romeo, e alla GDC si parlerà proprio di questo spin-off. :sisi:
http://www.gamasutra.com/php-bin/news_index.php?story=17584
GDC: Nintendo Reveals Wii Pay-For-Online Play, WiiWare Compression
In a curiously 'confidential' session, in which photographs were explicitly and forcefully disallowed, Nintendo Network Administration Group Group Manager Takashi Aoyama spoke at length on the thought process behind the Wii's online offerings.
[...]
As part of the ongoing "New Every Day" campaign, an effort to make the Wii seem continually fresh, the Wii menu icons are facing an update, animating the way the Everybody Votes and Check Mii Out icons currently do. The user will soon be able to customize the photo channel icon, and set wallpaper for the channel's splash screen.
[...]
Commercial games like Wii Fit can birth new, permanent icons on the Wii menu, to remain even when the drive is empty. The message board is being expanded, to allow the sending of timed messages or automatic responses and to automatically bring up the browser when the user clicks a URL. And last but not least, the Wii's strobing blue light is to be adjusted, to flash in time with the Japanese throat warbler. (At last!)
Another recent Japanese introduction, which will more certainly appear in the wider world is the Nintendo Channel, an online guide to all things Nintendo where users can rate any game they have played for more than an hour and see statistics of how long any game has been played and how often.
[...]
On to WiiWare. Aoyama said that the Virtual Console was, in effect, a dry run for the WiiWare program. The idea behind WiiWare is essentially that Nintendo President Satoru Iwata is irritated with the current model of commercial software, with set price ranges and set content expectations; online distribution is a less stifling system, both as regards scale and pricing schemes. Thus, WiiWare is an attempt to emphasize ideas over traditional commercial concerns.
Aoyama insists that, what with the huge install base of the Wii, the broad usage with any given family, and the high Internet connection rate, WiiWare is a splendid opportunity for profit. As a sort of a follow-up to the Virtual Console, WiiWare will continue to use the familiar Wii Points for purchase.
All WiiWare games will have manuals, available to view online before ordering. They will also have full access to the Wii's network features, from the message board to weather channel.
Further upcoming uses for Wii points will be add-on game content and special services, with the cost of maintenance offset by the modest user charges.
Incidentally, internal storage concerns will soon be addressed by a new compression scheme, whereby software will be compressed when not being used, then blown up just before execution. Aoyama expects this to eliminate any further space issues.
Nintendo will begin to charge for network access in some future Wi-Fi Network games; those games will carry a new, "alert"-red Wi-Fi logo, meant to ensure there is no mistake in the consumer's mind that there will be additional charges here. Aoyama assured the audience that Nintendo means to do all it can to prevent the charges from taking users by surprise.
Non sono contrario per principio al pagamento per l'online... ma ci deve essere un più che adeguato tornaconto a livello di feature che giustifichi l'esborso monetario (al momento come tutti sanno il servizio online Nintendo WFC è ben lontano persino dal PSN, figuriamoci il Live :sweat: ), e quel che è peggio dubito fortemente che in Nintendo abbiano intenzione di pensionare gli (IMHO) inutili e odiosi codici amico...
Sono un po' perplesso anche sui contenuti a pagamento: da un lato sarei portato a pensare che un add-on (HD via USB?) sia dietro l'angolo, dall'altro leggere delle "nuove tecniche di compressione" applicate al fine di risparmiare spazio nella flash interna ai titoli Virtual Console meno utilizzati sembrerebbe suggerire che le cose rimarranno come stanno.
Mi consolo (in parte, visto che pare confermato al 99% che le demo NON ci saranno, il che mi pare un autogol clamoroso :ohno:) con il WiiWare, che sembra poter offrire un nuovo canale di distribuzione per titoli meno mainstream del solito. Spero che tirino fuori qualcosa di interessante.
PS: dettagli ulteriori su WiiWare qui --> http://wii.ign.com/articles/853/853752p1.html
Si pagano le scelte nel cercare di seguire trend di mercato scartati in precedenza ::)
Hmm aspetta, non ti seguo: a quali trend scartati ti riferisci? :mmmm:
PS: benvenuto sul forum! :D
Hmm qui la situazione è descritta in maniera forse più chiara
http://blog.wired.com/games/2008/02/nintendo-to-beg.html
si parla di pagamenti al fine di usufruire del gaming online per-gioco. Ma una struttura del genere di norma la si mette in piedi per i MMRPG... :doubt:
Qua invece
http://blog.wired.com/games/2008/02/nintendo-will-b.html
fanno riferimento ai contenuti aggiuntivi, sempre a pagamento.
Sono molto curioso di scoprire cosa combineranno, da un lato sono ottimista da bravo Nintendaro ( :silvio: ) dall'altro sono pessimista visti i prezzi della Virtual Console...
Se mi dicessero di pagare per un ipotetico MMO dei Pokémon non me lo farei ripetere due volte ( :bowdown: :bowdown: ), ma se mi dicessero di pagare per un personaggio/percorso aggiuntivo in Mario Kart (giusto per fare un esempio) ci penserei attentamente.
A mio modesto avviso dovrebbero un po' rivedere tutto lo shop, lo trovo un po' macchinoso (e lento).
Ma conoscendoli, sicuramente NON lo faranno. :hihi: ( :serio2: )
Grazie del benvanuto Turrican :) , mi riferivo propio al concetto che esprimevi tu,comparato al servizio on line delle 2 rivali(che offre ben altro livello qualitativo).Il trend è appunto quello di Sony e M$,che al di là delle differenze tra i 2 ,paghi un qualcosa di concreto,non che N non lo dia, ma sicuramente troppo differente da giustificarne l'esborso monetarius :dentone:
Boh, per adesso l'unica certezza è che si pagherà per qualcosa. Quando saprò con esattezza che cosa esprimerò il mio giudizio.
Certo vista l'attuale offerta è facile essere pessimisti. :tsk:
Come mai non vedo le stesse critiche asprissime che furono dette per il Live a pagamento? Nintendari di cartone... :shooter:
:notooth:
Ma il Live almeno offre un Servizio (la maiuscola non è casuale), qua invece... boh, voglio proprio vedere questi giochi col bollino rosso cosa consentiranno di fare.
Ragazzi mi spiace, ma Nintendo a questo giro può solo sperimentare. Tecnologicamente è sicuramente in ritardo di una generazione rispetto alla concorrenza.
Io saluto con piacere questi tentativi di gioco online, saranno sicuramente la base di un servizio molto più efficente per il successore del Wii. Ma pensare a demo scaricabili, servizi vari e variegati, gioco online efficiente, come nei casi del PSN e, soprattutto, del LIVE, mi sembra, ad oggi, impensabile.
Citazione di: Turrican3 il 24 Febbraio, 2008, 11:02:46
si parla di pagamenti al fine di usufruire del gaming online per-gioco. Ma una struttura del genere di norma la si mette in piedi per i MMRPG... :doubt:
Io dico che lo fanno per Animal Crossing. :D
Probabilissimo. Non ci avevo pensato. :sweat: :boom:
Lol, sai che bello se per giocare al futuro mario kart in multy si dovrà pagare un extra? E magari anche con smash bros, chissà se il presunto ritardo in europa sia dovuto proprio a questo :lol:
Hmm guarda per Smash non ne ho idea, ma dubito che per Mario Kart si possa dover pagare: hanno detto che ci sarà un bollino diverso che indicherà chiaramente i titoli in cui l'accesso al network non è gratuito, e la cover di MK ha il buon vecchio simboletto blu.
https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=4581.msg51880#msg51880
PS: benvenuto sul forum anche a te :beer:
Suppongo verrà usato per qualche MMORPG, comunque non me l'aspettavo.
Citazione di: Turrican3 il 26 Febbraio, 2008, 15:57:58
Hmm guarda per Smash non ne ho idea, ma dubito che per Mario Kart si possa dover pagare: hanno detto che ci sarà un bollino diverso che indicherà chiaramente i titoli in cui l'accesso al network non è gratuito, e la cover di MK ha il buon vecchio simboletto blu.
https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=4581.msg51880#msg51880
PS: benvenuto sul forum anche a te :beer:
Ma per "pagare" cosa si intende di preciso? 1 o 10 euro per giocare 1 mese online con Mario Kart (esempio)? No perchè potrebbe, almeno per me, fare una grande differenza. Nel senso che 1 euro per 1 mese anche se fosse un solo gioco ce li spendo, di più possono bruciare tutti allegramente :hihi:
Citazione di: Frozzo il 27 Febbraio, 2008, 00:18:52Ma per "pagare" cosa si intende di preciso?
Credo che al momento lo sappiano soltanto Iwata e Miyamoto.
Oltre a Reggie, chiaramente. :asd:
E' stato annunciato un MMO da Square Enix per console, potrebbe avvalersi del Pay to Play.
Il servizio di digital delivery di titoli originali "Wii Ware" parte in Giappone il prossimo 25 marzo, prezzi dai 500 ai 1500 (per Final Fantasy CC: my life as a King) wiipoints passando per i 1000 di Pokèmon Ranch e Dr. Mario.
http://www.computerandvideogames.com/article.php?id=184393
Questo il dettaglio dei titoli e dei costi per il lancio:
- Dr. Mario & Saikin Bokumetsu (Nintendo): 1.000 Wii-Points
- Minna no Pokemon Bokujô (Nintendo/Pokemon): 1.000 Wii-Points
- Final Fantasy Crystal Chronicles: My Life as a King (Square Enix): 1.500 Wii-Points
- Star Soldier R (Hudson): 800 Wii-Points
- Kotoba no Puzzle: Mojipittan Wii (Bandai Namco): 1.000 Wii-Points
- Okiraku Ping Pong Wii (Arc System Works): 500 Wii-Points
- Lonpos (Genki): 1.000 Wii-Points
- Tenshi no Solitaire (G-Mode): 500 Wii-Points
- Sakusaku Animal Panic (Konami): 1.000 Wii-Points
Immancabile lo sbarco di un sempreverde come Tetris, il cui arrivo è previsto per l'estate.
http://dol.dengeki.com/data/news/2008/3/11/image/23484_n20080311_12_tetris_01.jpg
http://dol.dengeki.com/data/news/2008/3/11/image/23484_n20080311_12_tetris_02.jpg
L'avvio negli USA del servizio Wii Ware è previsto per il 12 maggio (http://www.computerandvideogames.com/article.php?id=182826), ancora nessuna conferma per l'Europa.
Finalmente la conferma anche per l'Europa
http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=134286
il servizio WiiWare sarà attivo da noi il prossimo 20 maggio, prezzi dei giochi a partire da 500 wiipoints.
Nessuna lineup ancora ufficializzata, attendiamo annunci a tal riguardo.
Il servizio Wii Ware parte oggi negli USA, questi i titoli di lancio e i relativi prezzi:
* Final Fantasy Crystal Chronicles: My Life as a King (Square Enix, 1500 Wii Points)
* LostWinds (Frontier Developments, 1000 Wii Points)
* Defend your Castle (XGen Studios, 500 Wii Points)
* Pop (Nnooo, 1-4 players, 700 Wii Points)
* V.I.P. Casino: Blackjack (High Voltage Software, Inc., 700 Wii Points)
* TV Show King (Gameloft, 1000 Wii Points)
Lineup di lancio Wii Ware europea, i prezzi verranno comunicati in seguito. Come potete notare ci sono delle differenze rispetto agli USA.
• Dr. Mario & Germ Buster (Nintendo)
• Final Fantasy Crystal Chronicles: My Life as a King (Square Enix)
• Lost Winds (Frontier)
• Pirates: The Key of Dreams (Oxygen Interactive Ltd)
• Pop (Nnooo)
• Star Soldier R (Hudson Soft)
• Toki Tori (Two Tribes B.V.)
• TV Show King (Gameloft)
Quasi certamente prenderò il titolo di :bowdown: Braben :bowdx: e soci (Lost Winds), le recensioni sembrano indicarlo come un prodotto valido. Certo non sarebbe male avere delle demo ::) ma non dispero, sulla new-entry Nintendo Channel (anche questo arriverà presto in Europa) sono da poco disponibili quelle di alcuni giochi per DS, chissà...
PS: Lost Winds lo compro però sullo shop USA dato che sono riuscito ad acquistare i punti online (pigrizia rulez :notooth:) e con il cambio risulta così più conveniente, salvo piacevoli quanto improbabili sorprese nei prezzi ufficiali per l'Europa (come detto ancora non comunicati).
Per il resto non vedo l'ora che rilascino Tetris. :teeth:
Non vedo l'ora. LostWinds sarà mio all'istante (e forse anche Star Soldier, dato che pare non sia un remake).
Sicuramente Lost Winds sarà da provare, poi un pensierino lo farei anche su Final Fantasy, cercando però di capire fino a che punto vorrebbero i miei soldi con i contenuti aggiuntivi...
Preso Lostwinds sullo shop USA ieri, ho giocato una mezzoretta scarsa e l'impressione (anche tenuto conto del prezzo e dell'apparente cura riposta nella realizzazione) e' decisamente positiva, in linea con quello che si sta leggendo nelle recensioni.
Sono -come detto- solo all'inizio, quindi non è che abbia affrontato chissà quali enigmi (pare ci sia una componente puzzle). Sembra però un gioco pensato per sfruttare in modo intelligente le feature offerte dal wiimote, senza strafare: niente sensori di movimento, se ho capito bene, ci si limita ad utilizzare il puntatore per generare delle mini raffiche di vento che possono far saltare più a lungo (o più in alto) il nostro personaggio, oppure "guidare" fuoco e/o acqua in luoghi apparentemente inaccessibili, far ruotare delle pale, ecc.
16:9, 480p e 60fps pressochè costanti, almeno per adesso.
PS: IMHO Frontier è un altro sviluppatore dal quale moltissimi dovrebbero imparare ::), ad esempio nella gestione del puntatore del wiimote ai massimi livelli di fluidità e soprattutto reattività. Stile Metroid Prime 3, per intenderci. :thumbup:
Bene, bene.
Ottimo :) . Hai intenzione di scaricare anche qualcos'altro?
Potrebbe interessarmi lo shooter di Hudson che sembra essere (per ora, immagino esca anche in USA) esclusiva europea, aspetto anche qua delle rece pero'. :sisi:
Ho finito Lost Winds un paio di giorni fa.
Il vero problema di LW è che dura pochissimo: si finisce realmente in 3 ore (incluso un pizzico di backtracking).
Graficamente mi sembra piuttosto valido considerato il tipo di prodotto e la console su cui gira. Colonna sonora evocativa ma IMHO monotona alla fin fine (si alterna solo col theme del combattimento coi nemici, quando ce n'è qualcuno su schermo intendo). I puzzle cominciano a farsi realmente impegnativi solo dopo un po'.
Personalmente comunque lo consiglio: ci sono giochi che durano il doppio ma costano 4/5 volte di più. :look: :sweat:
Però secondo me sbaglia sia chi lo reputa insufficiente, sia chi gli ha dato votoni (mi pare abbia preso un 9 ma non ricordo il sito). Si tratta IMHO di un buon prodotto con delle ottime potenzialità e soprattutto con un prezzo interessantissimo, e mi auguro che il seguito sviluppi ulteriormente le meccaniche/puzzle della parte finale.
Azz, cortino. :sweat:
Mi sa che lo prendo ugualmente. :dentone:
Citazione di: Turrican3 il 14 Maggio, 2008, 23:02:10Potrebbe interessarmi lo shooter di Hudson
Ritiro quello che ho detto :hihi:, ho appena letto la recensione e la struttura di Star Soldier non mi ispira neanche un pochino: in sintesi il gioco è a tempo (5 minuti) e l'obiettivo è fare più punti possibile, non a caso sfrutta la WFC per le classifiche online. Scaffale (virtuale :D).
:ciao:
Ieri non mi faceva connettere al server per comprare i punti, mannaggia. :(
Ogni tanto una buona notizia: LostWinds è il titolo più venduto su piattaforma WiiWare in Europa.
Fa sempre piacere vedere la qualità premiata dal pubblico, mi auguro che Frontier Developments riesca a superare sè stessa nel seguito che pare sia già in lavorazione.
http://www.gamesindustry.biz/articles/lostwinds-blows-away-wiiware-rivals-in-europe
Sicuramente più che un rumor, arriva questa notizia drettamente dal sito animenewsnetwork.com : http://www.animenewsnetwork.com/news/2008-06-26/yamato-creator-to-post-original-manga-on-wiiware
Se il progetto si avverasse, sarebbe un'ottima notizia per tutti gli appasionati, probabilmente anche occidentali! Ok, magari mi allargo, ma non sarebbe male se per una volta contassero anche noi, soprattutto per iniziative simili...
edit: dimenticato il topic ufficiale, grazie dello spostamento.
Nippon Ichi (Disgaea) ha annunciato ufficialmente di aver acquisito la licenza di sviluppatore Wii Ware.
turry tu che sai tutto... sai quando uscirà Tetris Party sullo shop Euro? :)
...e World of Goo? E' vero che sarà su disco e non su Wiiware? :mmmm:
Err... Tetris Party dovrebbe essere già uscito dato che l'ho preso :teeth: (a meno che non mi stia confondendo con uno degli altri 15 Wii sparsi per casa :P :lol: no vabbè scherzo, mi pare di averlo proprio acquistato dallo shop EUR perchè temevo facesse scherzi con i server per l'online, magari andandosi a connettere con gli USA :sweat:), peccato ci sia il solito, insopportabile sistema dei codici amico. :tsk: :ohno:
Per quanto riguarda World of Goo: sì, è Wii Ware solo negli USA (non ho notizie di eventuale distribuzione in Jap), da noi per quel che ne so dovrebbe uscire su disco con qualche livello extra. Spero solo non a prezzo pieno. Se non ricordo male si parla del 2009.
UPDATE: World of Goo sbarca anche in Europa su Wii Ware --> https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=3341.msg67090#msg67090
Citazione di: Turrican3 il 6 Novembre, 2008, 15:46:11
Nippon Ichi (Disgaea) ha annunciato ufficialmente di aver acquisito la licenza di sviluppatore Wii Ware.
:cowjoy:
World of Goo esiste anche per PC, non credo ci voglia una bestia per farlo partire e potrebbe essere una buona notizia nel caso la versione Wii su disco costasse troppo...
Citazione di: Blasor il 6 Novembre, 2008, 16:12:27World of Goo esiste anche per PC, non credo ci voglia una bestia per farlo partire e potrebbe essere una buona notizia nel caso la versione Wii su disco costasse troppo...
Yep, probabile che persino il mio macinino lo regga. :asd:
Le recensioni sono a dir poco eccelse finora, lo tengo sicuramente d'occhio visto il mio amore per i puzzle game e soprattutto alla luce del fatto che ho ancora un bel po' di punti sulla console USA. :teeth:
Per Gerry, confermo l'uscita di Tetris Party sul WiiShop europeo. ;)
Citazione di: Turrican3 il 6 Novembre, 2008, 15:46:11
Nippon Ichi (Disgaea) ha annunciato ufficialmente di aver acquisito la licenza di sviluppatore Wii Ware.
Considerando che sviluppano solo RPG tattici isometrici, la cosa non puo' che farmi ben sperare. :inlove:
Citazione di: Turrican3 il 6 Novembre, 2008, 19:36:13
Per Gerry, confermo l'uscita di Tetris Party sul WiiShop europeo. ;)
Ottimo! :)
grazie Turry ;)
...dopo lo prendo :)
Per Gerry e tutti gli altri eventualmente interessati: marcia indietro per World of Goo, che (adesso è ufficiale) uscirà anche da noi in Europa in digital delivery, la versione dovrebbe essere la stessa disponibile da qualche tempo negli USA. L'arrivo è previsto entro Natale. :)
http://2dboy.com/2008/11/11/world-of-goo-coming-to-wiiware-in-europe/
Ma quindi da noi arriva sia Wiiware che su disco?
No, se ho capito bene esce solo in digital delivery. :)
...scaricato ieri Tetris party... molto bello! :thumbup:
...ho provato per curiosità anche la modalità Wii Balance Board ma è solo un piacevole diversivo...
...comunque online mi massacrano, sono proprio arrugginito! :(
Credo dipenda molto da chi ti trovi davanti: ricordo che su quello DS i giapponesi con 7000 o più punti erano veramente tosti, sfide serratissime con "botta e risposta" di 4 linee (il Tetris appunto) a brevissima distanza di tempo l'una dall'altra. :)
Riuppo questo topic con una notizia per "vecchietti": Konami ha infatti rilasciato oggi Contra Rebirth (in Giappone) per WiiWare.
http://www.konami.jp/products/dl_wii_contra_re_ww/
Alcuni filmati:
http://www.gametrailers.com/player/49212.html
http://www.gametrailers.com/player/49213.html
Un sequel che attendevo da tempo... è stato annunciato ufficialmente Lostwinds: Winter of the Melodias per WiiWare. Prezzo e data di uscita da confermare.
http://wii.ign.com/articles/102/1020743p1.html
CitazioneDevelopment studio Frontier on Wednesday officially announced the next installment in its acclaimed WiiWare franchise, LostWinds. The sequel, LostWinds: Winter of Melodias, once more returns players to the beautiful world of Mistralis as Toku, a young boy able to wield the power of the Wind Spirit Enril. However, the game also introduces the element of shifting time and changing seasons -- all so that the character might adventure through the locales on a quest to save his mother from an ancient curse.
Brevissimo, ma meglio di niente il primo filmato ingame di Lostwinds: Winter of the Melodias
http://www.youtube.com/watch?v=ZSpm1FHfrsM
Primissime immagini ancora da Lostwinds: Winter of the Melodias.
Il titolo dovrebbe sbarcare su WiiWare entro la fine dell'anno.
(https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20090918/th_lost1.jpg) (https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20090918/lost1.jpg) (https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20090918/th_lost2.jpg) (https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20090918/lost2.jpg) (https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20090918/th_lost3.jpg) (https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20090918/lost3.jpg) (https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20090918/th_lost4.jpg) (https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20090918/lost4.jpg) (https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20090918/th_lost5.jpg) (https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20090918/lost5.jpg) (https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20090918/th_lost6.jpg) (https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20090918/lost6.jpg)
Citazione di: Turrican3 il 18 Settembre, 2009, 20:59:47Primissime immagini ancora da Lostwinds: Winter of the Melodias.
Il titolo dovrebbe sbarcare su WiiWare entro la fine dell'anno.
Mi correggo: esce domani! :)
http://www.eurogamer.net/articles/lostwinds-sequel-tomorrow-on-wiiware
Il prezzo è sempre 1000 punti, come il primo episodio.
Revoluscion (si fa per dire: PS3 e soprattutto Xbox360 sono anni luce avanti con i rispettivi servizi) in casa Nintendo, come preannunciato recentemente da un (peraltro scettico) Iwata, arrivano le prime demo giocabili WiiWare:
http://www.nintendo.co.uk/NOE/en_GB/news/2009/sample_the_delights_of_wiiware_for_free_15058.html
http://www.edge-online.com/news/nintendo-details-wiiware-demo-programme
Tre i titoli disponibili:
- FINAL FANTASY CRYSTAL CHRONICLES: My Life as a Darklord (SQUARE ENIX)
- BIT.TRIP BEAT (Gaijin Games)
- NyxQuest: Kindred Spirits (Over The Top Games)
Saranno distribuite come di consueto tramite il canale Wii Shop, e saranno scaricabili, gratuitamente, fino a gennaio 2010.
In arrivo su WiiWare Jap la popolare serie Phoenix Wright: il primo episodio esce il 15 dicembre al costo di 900 NP, a seguire il 26 gennaio e il 23 febbraio gli episodi 2 e 3, prezzo 1200 NP. Il 16 marzo invece sarà disponibile un singolo "caso", scaricabile con 300 NP.
Se arriverà qua il demo di Bit Trip Beat lo proverò di sicuro. :gogogo:
Togli il "se": l'ho scaricato ieri sera, e per la precisione tutte e tre le demo sono disponibili nello shop Europeo. :)
Ah bene, vado a levare un po' di polvere dal wii! :ciao:
I miei ( :look: ) sono sempre dust-free. :teeth:
Curioso... :look: :bua:
Chissà come mai. :whistle:
Perchè li spolvero ogni 7-14 giorni, ecco perchè. :bua: :sweat:
Cos'è che eri andato a penZare... :tsk:
:inlove: :P ;)
Citazione di: Turrican3 il 18 Novembre, 2009, 12:56:50In arrivo su WiiWare Jap la popolare serie Phoenix Wright: il primo episodio esce il 15 dicembre al costo di 900 NP, a seguire il 26 gennaio e il 23 febbraio gli episodi 2 e 3, prezzo 1200 NP. Il 16 marzo invece sarà disponibile un singolo "caso", scaricabile con 300 NP.
Capcom conferma Phoenix Wright anche per il WiiWare europeo, la prima uscita è prevista per inizio 2010.
Alcune immagini:
(https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20091119/th_Phoenixw_web.jpg) (https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20091119/Phoenixw_web.jpg) (https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20091119/th_Phoenixw-01.jpg) (https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20091119/Phoenixw-01.jpg) (https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20091119/th_Phoenixw-02.jpg) (https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20091119/Phoenixw-02.jpg) (https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20091119/th_Phoenixw-05.jpg) (https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20091119/Phoenixw-05.jpg) (https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20091119/th_Phoenixw-08.jpg) (https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20091119/Phoenixw-08.jpg) (https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20091119/th_Phoenixw-13.jpg) (https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20091119/Phoenixw-13.jpg)
Mah, non capisco: a parte l'ultima immagine tutte le altre sembrano provenire direttamente dagli asset della versione DS, lasciando quindi inalterata la risoluzione. :serio2:
Inguardabile, a dir poco. :sweat:
Domanda, che con le conversioni dei NP faccio cagare. Visto che a me mancano praticamente tutti, quanto mi costerebbe prendere i primi tre capitoli in euro? E tutto insieme al caso singolo?
Perchè a questo punto, se mi costa meno, li prendo su Wii invece che su DS
Premessa: secondo me se davvero han fatto 'sto scherzetto di non rifare la grafica (e francamente le immagini mi sembrano lasciare pochi dubbi a riguardo) io andrei di DS, magari cercando qualche offerta su nuovo e/o usato.
Detto questo, non è chiaro se in Europa il prezzo rimarrà il medesimo, ma se così fosse sarebbero 900 + 1200 + 1200 + 500 = 3800 NP, grossomodo 100 NP = 1 euro quindi il totale verrebbe 38 pleuri.
Decisamente conveniente. Il problema nasce dal fatto che su DS ci sarebbe anche Apollo Justice da recuperare (che spero a questo punto portino anche su wii) e inoltre le uniche offerte che ho trovato su Ace Attorney nei negozi sono per il primo, gli altri rigorosamente a prezzo pieno e l'usato cerco di evitarlo il più possibile. Ci sarebbe sempre l'acquisto su internet in effetti... vedremo comunque, le risoluzioni non ottimizzate non mi infastidiscono più di tanto nei giochi non in 3D, per 38 euro, se fosse effettivamente questo il prezzo, ci posso stare.
Incredibilmente 'sta robetta è per WiiWare... prossimamente in arrivo (nessuna data ufficiale ancora)
(https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20100330/th_screen01.jpg) (https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20100330/screen01.jpg) (https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20100330/th_screen02.jpg) (https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20100330/screen02.jpg) (https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20100330/th_screen03.jpg) (https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20100330/screen03.jpg) (https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20100330/th_screen04.jpg) (https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20100330/screen04.jpg) (https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20100330/th_screen05.jpg) (https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20100330/screen05.jpg) (https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20100330/th_screen06.jpg) (https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20100330/screen06.jpg) (https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20100330/th_screen07.jpg) (https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20100330/screen07.jpg)
Immagini più recenti a questo indirizzo:
http://media.wii.ign.com/media/059/059878/imgs_1.html
Non sembra niente malaccio, certo non mi aspetto possa essere paragonabile a un Mario Galaxy ma se non altro graficamente si lascia abbondantemente guardare, secondo me (soprattutto alla luce dei grossi limiti di spazio imposti dal WiiWare).
Eh sì che si lascia guardare, ottima segnalazione! :)
Dagli stessi autori di Jett Rocket arriva questo FAST:
(https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20110418/th_FAST_1.jpg) (https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20110418/FAST_1.jpg) (https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20110418/th_FAST_2.jpg) (https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20110418/FAST_2.jpg) (https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20110418/th_FAST_3.jpg) (https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20110418/FAST_3.jpg)
Il titolo si ispira palesemente a F-Zero e Wipeout, perlomeno a livello visivo. E tutto 'sto ben di dio sta, come al solito, in 40MB... pazzesco.
E fa pure riflettere sull'impegno di certe case rispetto ad altre :tsk:
Sicuramente mio!
Come al solito spero di non dire un'immane cavolata, ma mi sa che sul materiale wiiware dal punto di vista puramente tecnico nessuno abbia fatto meglio di loro... mi viene in mente solo Frontier (Lostwinds) che gli si possa essere avvicinata.
Per me son sprecati comunque su quel catorcio dello shop (attuale, sperem nel 3DS...), non dico che Nintendo dovrebbe acquisirli di sana pianta e metterli a lavorare su un titolo retail ad alto budget ma... beh ok, ormai l'ho detto. :bua:
Ma c'è proprio da coltivarli questi Shin'en secondo me, stagli appresso e sono in grado di sfornare perle a raffica, con una direzione all'altezza sarebbero veramente definitivi.
Ho scoperto poi che sono tedeschi, pensavo inglesi.
Leggevo che sarebbero ex-hacker, o qualcosa del genere. :sisi:
Com'è noto, esiste la relazione per cui
1 ex-hacker = 5 programmatori "normali"
di conseguenza bastano 20 dipendenti di Shin'en (o di qualsiasi altra software house con il medesimo background) per ottenere l'equivalente di una sofco di 100 elementi. :teeth:
Fast esce in Europa il 27 maggio e costerà 1000 punti:
http://fast.shinen.com/about.php
CitazioneCome precedentemente annunciato, nel 2019 chiuderemo il Wii Shop Channel per Wii e Wii U, disponibile da dicembre 2006.
Pertanto, desideriamo ricordare a tutti gli utenti quanto segue:
- Dalle 21:59 del 26 marzo 2018 non sarà più possibile aggiungere Nintendo Points usando una carta di credito o una Nintendo eShop Card. Se desiderate acquistare Nintendo Points o riscattare una Nintendo Points Card o una Nintendo eShop Card, siete pregati di farlo prima di questa data.
- Dalle 06:59 del 31 gennaio 2019 non sarà più possibile acquistare software WiiWare, Virtual Console e Canali Wii (inclusi i software gratuiti)* dal Wii Shop.
http://www.nintendo.it/Notizie/2018/marzo/Promemoria-sulla-chiusura-di-Wii-Shop-Channel-1350388.html