[MOVIE] Segnalazioni pazzerelle (King of Kong + more)

Aperto da Rot!, 4 Gennaio, 2008, 23:55:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rot!

Recentemente mi è capitato per le mani the King of Kong...  sono un po' distratto, non so bene se stia girando da qualche parte nei cinemini di periferia, in cineforum autogestiti o chissà in quali altre situazioni, tuttavia non posso proprio fare a meno di segnalarlo.

Billy da una ventina d'anni è l'imbattuto detentore del record mondiale di Donkey Kong, nessuno si è manco avvicinato al suo punteggio, praticamente una superstar; Steve dopo avere perso il lavoro cerecherà riscatto provarando a soffiare il record a Billy.
Ed ecco che guardando l'assurdo documentario che testimonia lo sviluppo della sfida fra i due ci si ritrova a ridere dei peggiori nerd che sia dato ricordare, a dare un nuovo senso alla parola hardcore gamer, a ricordarsi di quell'amico che in sala finiva wonder boy senza battere ciglio. Ma soprattutto ci si ritrova a sperare e ridere e tifare e ridere.
E Kong diventa il simbolo di tutte le avversità quotidiane, del destino  beffardo e bastardo: dannato gorilla, non solo ci soffia la ragazza, ma anche ci butta addosso barili di pece infuocata. 

Insomma: un piccolo - ma grande, grandissimo ! - documentario. Non per tutti, anzi direi per pochi. Ma quelli che amano ancora i giochini (sorprendentemente sono ancora fra questi !) dovrebbero dargli una possibilità.

http://www.billyvssteve.com/

http://www.rottentomatoes.com/m/king_of_kong/

Saluti

Turrican3

Dalle mie parti ci sono almeno un paio di posti dove ci potrebbe essere una speranzuccia di visionarlo... sperem!

In ogni caso noto che esce a giorni in DVD, male che vada lo metto insieme all'ordine di viggì che devo fare dagli States. :inlove:

SilentBobZ

#2


Ciao ragazzuoli  :D
Pensavo che Rot! stesse raccontando la storia della mia vita (visto il titolo), in effetti mi clonano ovunque  :lol:, da poco è uscito anche " Io sono Leggenda".
Dkong mi ricorda un mini SilentBob che partiva da casa per andare a scuola, ma bastardissimamente si imbucava sempre nelle sale giochi dei tempi  :gogogo:
Avevo 14 anni  :'(  :'( ed ero fuori di testa come ora  :lol:.
Detenevo diversi record , il primo in assoluto a Xevoius dove facevo dalla colazione al pranzo davanti il cabinato.
Donkey Kong era un giocone, nel terzo livello dei barili ,nel proseguire del gioco, pochi vedano lo spazio tra un barile e l'altro ....... ma io riuscivo a fermare il tempo.
Sono un Cult Hero P o r n o Levitato queto è la cruda verita' :gogogo:
Ho procurato in tempo reale  il film documentario in questione, ma ieri parlando con Dittoland ho ordinato al volo il film da Amazon.

Incollo qui qualche notiziola da Wikipedia  :bowdown:

Le origini (1981)
Versione da sala giochi di Donkey Kong

L'origine del nome di Donkey Kong è stata al centro di molte leggende, prima fra tutte quella che vuole che il nome "Donkey" derivi da un errato invio del fax che sostituì ad una ovvia "M" (che formava il nome "Monkey", scimmia) una più improbabile "D".

Sono pochi però a sapere che il nome "Donkey" non è frutto di un errore casuale, ma di una scelta volontaria, sebbene inappropriata, del suo creatore: egli infatti scelse fra i tanti sinonimi inglesi della parola "testardo" proprio quella che nei dizionari compare principalmente sotto la voce "asino".

Donkey Kong nasce solo a causa del fallimento di un gioco uscito precedentemente, Radarscope. Il gioco dello scimmione fu infatti un rimpiazzo per i vecchi cabinati rimasti invenduti. Nessuno si aspettava da questo videogame il successo che ha poi generato.

Il gioco fu ideato da un programmatore alle prime armi, Shigeru Miyamoto, il quale però riuscì a creare due fra i personaggi più rappresentativi del mondo videoludico, "Mario" e "Donkey Kong".

Nel team di sviluppo erano presenti anche Gunpei Yokoi e Hirokazu Tanaka rispettivamente alla programmazione e alle musiche.


Il gioco, nella sua versione arcade, avrà due seguiti: Donkey Kong Jr. (1982) e Donkey Kong 3 (1983).

Che tempi, che tempi  :'( :'( ero anche in piena crisi religiosa (mai risolta cmq), vi incollo delle massime del  mio idolo Woody.

"Come nascita sono di confessione ebraica ma poi mi sono convertito al narcisismo"

"L'umanità si trova oggi ad un bivio: una via conduce alla disperazione, l'altra all'estinzione totale. Speriamo di avere la saggezza di scegliere bene."

Grazie Rot! per la segnalazione

Romeo Guildenstern

#3
Ringrazio anch'io Rot per la segnalazione.
Come amante del retrogaming e della "old school" non posso perdermi questo documentario.
Le sale giochi, quanti ricordi.. Anni fa erano una vera "scuola di vita" in cui venivano impartite severe lezioni di picchiaduro.

SilentBobZ

#4
Citazione di: Romeo Guildenstern il 10 Gennaio, 2008, 15:56:41
Ringrazio anch'io Rot per la segnalazione.
Come amante del retrogaming e della "old school" non posso perdermi questo documentario.
Le sale giochi, quanti ricordi.. Anni fa erano una vera "scuola di vita" in cui venivano impartite severe lezioni di picchiaduro.


:'( :'( :'( :'( :'(  non trovo altre parole per la mia nostalgia  :'( :'( :'( :'( :'(

http://www.billyvssteve.com/

Rot!

Sono sempre un po' timoroso con le segnalazioni, soprattutto quelle cinematografiche. Di norma mi entusiasmo e dico sì grande, ganazo eccetera ed i miei amici mi guardano così  :serio2:
A volte mi guardano anche così  :serio:
Oppure così  :look:

Sì, insomma, ci siamo intesi eh

Tuttavia ne accodo un'altra, al massimo Romeo e Bob mi tolgono il saluto. Il Turry invece mi banna e buonanotte al secchio.
Si tratta di un film che non ci azzecca un bel nulla con the King of Kong, ma tanto non credo che abbia senso aprire un altro thread: Eagle vs Shark.

http://video.movies.go.com/eaglevsshark/

In breve: l'aquila deve vendicarsi dei torti subiti nel passato e lo squalo innamorato decide di aiutarlo...
Da vedere assolutamente se siete dei romantici nerdoni senza speranza. Altrimenti evitate. Io ho riso parecchio, alcune scene sono davvero irresistibili.

Saluti

SilentBobZ

Caro Rot , non aver timore del Lupo Turry , è un bravo ragazzo di ampie vedute  :D
La sua vita è stata segnata da amici ( Bob e Soild in primis) che organizzano serate tematiche, della serie "Perculando l'incatenato Turry"
Per non parlare delle proiezioni sperimentali a casa del Buon Bob.
Poi basta poco a sbloccare il Turricante ..... delle parole a caso ............. FECCIAX o TENEBAUMS

Slinko anche io un link (Devo ancora  vedere il film, ma per istinto mi ispira tanto)

http://www.therealsuperhero.com/

Il governo cade ed il mondo va a puttane  :old: per cui vi lascio una citazione del mio idolo Allen

L'umanità si trova oggi ad un bivio. Una via conduce alla disperazione, l'altra all'estinzione totale. Speriamo di avere la saggezza di scegliere bene!

StimandoVi come sempre Vi auguro Buona Giornata.


Turrican3

Citazione di: Rot! il 22 Gennaio, 2008, 23:37:11Di norma mi entusiasmo e dico sì grande, ganazo eccetera ed i miei amici mi guardano così  :serio2:
A volte mi guardano anche così  :serio:
Oppure così  :look:

Addio, muoio. :lol:

Comunque non vedo l'ora di visionare King of Kong col mitico Paf, e ricordare i bei tempi andati (all'incirca due decenni e mezzo fa :old:)

PS: "TVB Feccia :sisi:" (cit.) :lol2:

Romeo Guildenstern

Grande Rot e grande Bob!
Grazie per le segnalazioni, ragazzi!!

SilentBobZ

Mi sono imbattuto e penso di registrarmi immediatamente nel 4um del fondatore del contest (riconosciuto dal Film The king of Kong)
Racconta la storia vera .................. un mito. :bowdown:

http://www.twingalaxies.com/forums/viewtopic.php?t=10930&sid=e24203ef3679934b456d7026a8e5164f

Rot!

Walter Day è veramente un personaggio incredibile, fondatore della twin galaxy, arbitro (con tanto di divisa!) e cantante folk amatoriale. Genio, insomma.
Cmq a scanso di equivoci: the King of Kong non è un documentario sulle sale gioco. Mi premeva la precisazione perchè vedo che l'argomento suscita un certo entusiasmo e non vorrei rimaneste delusi.

In ogni caso Bob fidati: devi vedere Eagle Vs Shark ! (Meglio se sottotitolato, hanno un accento veramente pazzesco !)

Saluti

SilentBobZ

#11
Ho agevolato il film da te citato, devo solo avere il tempo di visionarlo.
Non credo sia subbato (vedro' di procurarmi i sottotitoli).
Mentre The king of Kong non riesco mai a vederlo per intero, mi viene sempre la nostalgia  e mi viene da paingere ( sono serio).
La perseveranza e la depressione che si vede nel film .................... i tempi andati  :'(
Ho sempre avuto la voglia di farmi un cabinato, ma malato come sono vorrei un case ufficiale (non ho le finanze per farlo........ e non devo farlo).
Ho preso di getto uno Stick dopo aver visto il film, ho capito dopo che lo stick è analogico, ma pazienza se ne parla bene.

Per avere roba superseria ci vogliono soldini, oppure autocostruzione con veri materiali da sala giochi.
Vado a lavorare Vi lascio il link dell'ultim film ripescato dalla mia memoria.

http://www.cinemadelsilenzio.it/index.php?id=1686&mod=film

SilentBobZ

#12
Citazione di: Rot! il 25 Gennaio, 2008, 23:56:43
Walter Day è veramente un personaggio incredibile, fondatore della twin galaxy, arbitro (con tanto di divisa!) e cantante folk amatoriale. Genio, insomma.
Cmq a scanso di equivoci: the King of Kong non è un documentario sulle sale gioco. Mi premeva la precisazione perchè vedo che l'argomento suscita un certo entusiasmo e non vorrei rimaneste delusi.

In ogni caso Bob fidati: devi vedere Eagle Vs Shark ! (Meglio se sottotitolato, hanno un accento veramente pazzesco !)

Saluti

Visto il film !!! (ho sudato un po' per recuperare i sub inglesi), mi sa che i tuoi amici sono come i miei  :look:
Grandioso, la parte in cui minaccia il tipo al telefono e risponde l'amico  :lol: It's time to Justice for you ....... ok Justine ...... :mad: no Justine  :mad: Justice






That's because you're a loser.

You're a loser. Bitch.


- Cock hole.
- Bitch.


- Cock hole.
- Bitch.


- Bitch.


- Cock hole.
- Stop calling me cock hole, bitch.


Cock hole.


You're a bitch.
And you're gonna die of diabetes  :lol:




Rot!

Citazione di: SilentBob il 28 Gennaio, 2008, 11:58:40
Visto il film !!! (ho sudato un po' per recuperare i sub inglesi), mi sa che i tuoi amici sono come i miei  :look:

Nel senso che hai mostrato il film ai tuoi amici e ti hanno guardato strano? ahahah Io ti avevo avvisato. Spero che alla fine ti sia piaciuto, io ho riso un sacco: lui è veramente uno dei personaggi più coglioni che mi sia dato ricordare, ogni volta che apre bocca dice cose assolutamente sopra le righe.

Fra le mie scene preferite: l'ingresso al fastfood con tanto di ralenti; il torneo al falso Mortal Kombat, lei che si fa chiamare Dangerous Person (LOL) e lui che le dice ci vuole altro che mosse fighe per battere il campione (LOL doppio!); l'amico hacker e lo spam p0rn0 sul pc; l'appuntamento al cinema con tanto di distruzione della torta...

Squalo tutta la vita !

Saluti

Turrican3

Citazione di: Rot! il 28 Gennaio, 2008, 20:31:36Nel senso che hai mostrato il film ai tuoi amici e ti hanno guardato strano?

Macchè, ho visto il filmato postato su youtube e già sono a due film (questo e, appunto, King of Kong) che DEVO vedere, adesso! :mad:

:inlove: