News:

in collaborazione con:

Menu principale

Nuove tariffe allucinanti di Ebay

Aperto da Giulo75, 21 Luglio, 2006, 10:22:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giulo75

http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1580536&r=PI

Ottimo articolo su Punto Informatico.

I nuovi rincari sono abominevoli, neppure Poste Italiane e' stata capace di fare tanto. :hihi:
Gia' allo stato attuale almeno la meta' delle aste sul .it riguardano merce contraffatta o di dubbia provenienza o violano il regolamento(vendita di link o di feedback :lol:).

Provate a cercare i DVD di Dragon Ball...le prime 30 inserzioni sono di roba tarocca...
Con le nuove tariffe la percentuale di aste illegali aumentera' ulteriormente(com'e' sempre stato tutte le volte) dato il "margine di guadagno" dei taroccatori o dei pirati informatici.

Dopo l'acquisto fallimentare di Skype(pure Live Messenger ormai fa molto di piu') segue questa politica di rincari assurdi che riguarda anche altre nazioni europee.
O si drogano forte o c'e' aria di OPA in vista. :matto:

Turrican3

La cosa che salta più all'occhio è l'aumento di oltre il 100% delle commissioni sugli oggetti del negozio, le altre in linea di massima non mi sembrano così pazzesche, certo che se si somma tutto (mettici anche che magari ti vuoi far pagare con Paypal...) si rischia di far ciao ciao con la manina a qualcosa di molto vicino al 10% del prezzo dell'oggetto, senza contare le tariffe di inserzione. :sweat:

PS: OPA OPA :hihi:

Giulo75

http://www.repubblica.it/2006/07/sezioni/scienza_e_tecnologia/ebay-rabbia/ebay-rabbia/ebay-rabbia.html

BUHAHAH! Pure sui quotidiani sono finiti! :lol2:
Il povero Poli pero' dimentica di proposito di dire(e sicuramente glielo avranno fatto notare) che sul .it regna incontrastata la pirateria e il tarocco di ogni genere. E se aggiungiamo che si possono iscrivere cani e porci(negli ultimi tempi lo SPAM dei cinesi si e' fatto pesantissimo) il poveretto credo faccia il lavoro piu' svargognato di questo pianeta. :lol:

OPA.OPA. :hihi:

Romeo Guildenstern

#3
Veramente scandalosi questi rincari. Uso molto Ebay e devo dire che la cosa peggiore è essere presi in giro da un servizio non all'altezza del caro prezzo pagato. Spam tramite messaggi privati, pirateria dilagante, truffe di ogni tipo sono ormai purtroppo all'ordine del giorno. Inoltre Polo cita, tra le giustificazioni per l'aumento dei prezzi, l'assistenza telefonica. Non so se si tratti del tipo di assistenza telefonica di cui ho usufruito io. Il livello di quanto ho provato è pari a quello dei peggiori call centers: per lo stesso urgente problema ho ricevuto risposte diverse e contrastanti fra di loro.

Giulo75

Mi spiace e mi scuso anticipatamente con i piccoli investitori ma, alla luce di queste notizie, le mie chiappe non possono fare a meno di sbattere in una fragorosa risata.

http://www.finanzaonline.com/notizie/news.php?ID=89047

Finanzaonline.com - 31/08/2006 16:25 -
Pesante flessione oggi a Wall Street per la nota casa d'aste online. eBay perde infatti oltre 3 punti percentuali dopo un report rilasciato da alcuni analisti che hanno calcolato il potenziale impatto sui conti societari derivanti dalla decisione della società di aumentare le commissioni per gli inserzionisti. Uno studio emesso dal broker Thomas Weisel Partners punta il dito sulla decisione di aumentare in maniera esponenziale le commissioni relative ai negozi virtuali presenti sul sito. La decisione non convince il broker che non ha apprezzato le argomentazioni avanzate da eBay secondo cui la decisione avrebbe la finalità di ridurre il numero di aste poco profittevoli presenti online. Gli analisti hanno comunque sottolineato di attendersi una forte volatilità del titolo nel breve termine.

:evil: