Consigli per gli acquisti e problematiche tablet, cellulari, ecc. [5]

Aperto da Bluforce, 25 Ottobre, 2017, 11:12:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Scusate se lo scrivo qui, se c'è un topic più indicato spostate pure.

Il governo pare voglia mettere fine alla fatturazione a 28 giorni per le telecomunicazioni e le altre cose.
Pare che in cambio gli operatori vorrebbero ottenere un aumento tariffario del 10% e l'eliminazione del recesso gratuito in caso di modifiche contrattuali unilaterali.

Quindi se ho capito bene adesso se l'operatore X aumenta la tariffa, o rimani e paghi di più, oppure paghi un tot se vuoi andare dall'operatore Y.
Senza contare che tutti gli operatori del mercato mobile hanno fatto un aumento della tariffazione in occasione dell'inizio del roaming UE.

Insomma a conti fatti vincono sempre loro.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 25 Ottobre, 2017, 11:12:37Pare che in cambio gli operatori vorrebbero ottenere un aumento tariffario del 10% e l'eliminazione del recesso gratuito in caso di modifiche contrattuali unilaterali.

Ah che meraviglia, le sempreverdi pressioni dell'industria sui governanti... :-\


Bluforce

Spettacolare mossa degli operatori mobile:
http://www.repubblica.it/economia/2017/10/31/news/le_societa_di_internet_e_della_telefonia_la_bolletta_a_28_giorni_resti_in_campo_per_il_mobile-179841958/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P10-S1.8-T1

"Gli operatori vanno in pressing sui parlamentari che si preparano a imporre la fatturazione ogni 30 giorni. La tesi delle aziende - forse paradossale - è che i tredici pagamenti annui rappresentano un vantaggio per i clienti con il cellulare".

Turrican3



Bluforce


Ifride


SilentBobZ


Bluforce

:o

Per capirci, HTC U Ultra costava 800 Euro non più tardi di mezzo anno fa :D

Ifride


Bluforce

La fatturazione mensile che tornerà ad aprile sta facendo più danno che altro :bua:

In sostanza, gran parte delle compagnie stanno mettendo in atto il prezzo annuo bloccato, quindi tariffazione giornaliera invariata rispetto ai 28 giorni.
Cosa giusta, direte.

Solo che così facendo, ossia a parità di costo, si hanno meno minuti, meno sms, meno giga.

La TIM ha messo su anche un sito in cui evidenzia la "spesa giornaliera invariata":
https://www.tim.it/adeguamento-legge-172

Bluforce

Per quanto riguarda Wind, conferma l'aumento del 8,6 mensile, aggiornando però le tariffe con una maggiorazione del 10%.

"...la riduzione del numero dei rinnovi nell'anno determinerà un riproporzionamento del loro costo alla nuova durata pari all'8,6%. La quantità di minuti, SMS, GIGA sarà invece adeguata con un aumento del 10%"...

Turrican3

Magra consolazione per quanto mi riguarda. :|

Per fortuna il mio attuale abbonamento/ricaricabile non sembra aver subito variazioni, era ed è rimasto su base mensile.

Parsifal

"Impossibile connettersi a questa rete"
Questo è quello che mi dice win 10 se provo ad usare l'hotspot vodafone tethering, e si è incluso nel mio piano tariffario.
Trova la rete (Huawei P9), metto pass e mi da quel messaggio  :|