Telecom Italia: più fibra per tutti (copertura al 75% a fine 2017) [5]

Aperto da Turrican3, 25 Settembre, 2017, 11:24:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Blakpower il 26 Febbraio, 2018, 20:58:37Il mio rimprovero è solo rivolto a Tim che dice di coprire con la fibra il territorio nazionale, quando in verità offre nel 90% dei casi un servizio a metà.

Ah ma sul fatto che l'offerta commerciale debba essere, come dire, meno ambigua sfondi una porta aperta col sottoscritto.

L'utente dovrebbe (condizionale d'obbligo) fare una scelta consapevole: non si chiede - sarebbe irrealistico - che si diventi tutti quanti esperti in telecomunicazioni, ma le differenze chiave tutto sommato sono semplici da spiegare anche per non addetti ai lavori, dipendesse da me nessun contratto sarebbe sottoscrivibile in assenza di un CHIARO specchietto riepilogativo con le caratteristiche del servizio descritte nella maniera più terra terra possibile, giusto per dirne una.

Citazione di: Parsifal il 26 Febbraio, 2018, 21:23:12Io invece vedo che Open Fiber si sta ampliando di brutto, quindi in futuro non so come TIM agirà anche perchè la FTTH di questa (non so se tutta la componentistica è sua sua o in wholesale o qualcosa del genere)

Effettivamente se non ho frainteso quanto si dice in codesto articolo OF potrebbe portare la FTTH in zone a dir poco sperdute, cosa a mio parere per certi versi paradossale (cosa ci guadagneranno, e soprattutto quanto gli costerà!?) ma che a prescindere dal giudizio, va in leggera contraddizione con quanto da me affermato in precedenza. :bua:

Boh, vedremo... :look:

Bluforce

Guardate che le cose cambiano velocemente. Io non ci credo che Open Fiber lavorerà "a tappeto" sul territorio italiano.

E' notizia di ieri che Vodafone ha raggiunto il Gbps in download su rete 4,5G (con Galaxy S9) a Roma, Palermo e Napoli.

Il 5G è "alle porte".

Turrican3

Ieri a Catania in centro ho visto che si sta muovendo Flash Fiber ovvero la santa alleanza (?) TIM+Fastweb.

Si parla di FTTH naturalmente.

Turrican3

Citazione di: Turrican3 il 30 Gennaio, 2018, 10:31:17Spedita PEC subitaneamente, ma la vedo durissima. :|

Ahah mi hanno telefonato stamattina quelli di TIM, purtroppo per la fanciulla non sono un fesso e soprattutto avevo il contratto davanti, millantava prima che avessi sottoscritto un contratto "solo internet" (ergo chiamate escluse, al che con fermezza ho fatto notare, leggendo pari pari dal LORO pezzo di carta - straccia :asd: - che le chiamate erano sì escluse MA tariffate con il solo scatto alla risposta) e poi una presunta tariffazione dedicata per le chiamate Fastweb. :|

Stranamente mi ha chiuso il telefono in faccia dopo che ho verificato il tabulato ma, cosa ancor più importante, le ho chiesto di indicarmi dove, esattamente, il contratto menzionasse questa tariffazione. Silenzio di tomba e linea caduta. :asd:

Mi autocensuro per non cadere dalla parte del torto (e rischiare qualche querela, chè al giorno d'oggi partono con grande facilità), ma potete immaginare cosa mi frulli per la testa.

Pessimi, pessimi, pessimi. :|

Turrican3

^^ ho visto che quanto sopra è riportato sulla mia area personale MyTIM Fisso con la seguente dicitura "Reclamo Consumi su numeri speciali"

Naturalmente lo stato recita: evaso. :asd:

Unico commento possibile, per quanto mi riguarda almeno, [autocensura]

Kiwi

Ho una domanda sulla fibra per aziende.
Voi avete idea di quanto costi più o meno il canone mensile di un collegamento in fibra dedicato simmetrico con banda garantita elevata? Es. 20/20?

Attualmente abbiamo come fornitore un'azienda specializzata in collegamenti tramite ponte radio che riesce a garantire il massimo della banda per il 99,97% del tempo.
Ieri ci ha proposto un upgrade alla nostra attuale linea 10/10 a 20/20 e il mio admin mi ha chiesto quanto ci costerebbe con una fibra di pari velocità.

Online ovviamente non si trovano molti prezzi ma io penso che a meno di 600€ con un po' di IP dedicati non si riesca a trovare nulla.
Confermate? :look:

Turrican3


Sensei

non so se é il topic giusto...comunque...

mia cugina si trasferirá a Milano e mi ha chiesto se le davo un consiglio su internet casa+cellulare e che voleva fare tutto con un unica azienda.
Ora, perché abbia chiesto a me che vivo in Cile non mi é chiaro quindi giro a voi la domanda...  :bua:

gracias


Bluforce

Se è in una zona raggiunta da FTTH, può scegliere la compagnia che le sembra più simpatica fra Fastweb, Vodafone, Wind.

Se è in FTTC il discorso cambia e mi sa che può scegliere solo TIM.

Però in effetti ci vorrebbe un milanese che sappia bene come sono combinati da quelle parti.

Sensei


Turrican3

Mi ha risposto TIM, predisponendo il rimborso delle somme erroneamente fatturate. :o

C'è solo un piccolo problema, riconoscono l'errore, ma affermano altresì che il contratto che mi hanno inviato riporta un'offerta errata. Questo è del tutto in antitesi con il rimborso. :look: :sweat:

(e a dirla tutta non sono neppure sicuro che sia legale :|)

Bluforce

Leggete questo articolo:
https://mobile.hdblog.it/2018/03/16/open-fiber-stato-lavori-comuni-gara-bando/

Sono stati pubblicati due nuovi file Excel con i dettagli dei lavori OpenFiber per le aree a fallimento di mercato.
I lavori paiono fermi un po' ovunque, come scritto nell'articolo.

Però a sorpresa ho trovato il mio comune in lista, con pure la convenzione firmata.

Anche se temo sarà un lavoro che, se mai un giorno verrà fatto, riguarderà solo il paese in sé, e non la periferia del paese :sisi:

Turrican3

In generale mi sa che è meglio armarsi di taaaaanta pazienza. :bua: :sweat:

Nel frattempo, multa di 4.8 milioni di euro a TIM per pubblicità ingannevole proprio sulla fibra.

Parsifal

Citazione di: Turrican3 il 19 Marzo, 2018, 10:10:12
In generale mi sa che è meglio armarsi di taaaaanta pazienza. :bua: :sweat:

Nel frattempo, multa di 4.8 milioni di euro a TIM per pubblicità ingannevole proprio sulla fibra.

Hanno fatto bene  :sisi: :hihi:

Joe

Sono abbastanza in tensione, in quanto domani verranno a installare la FTTH in azienda.

Speriamo vada tutto lissio.  :sweat: