Telecom Italia: più fibra per tutti (copertura al 75% a fine 2017) [5]

Aperto da Turrican3, 25 Settembre, 2017, 11:24:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: SilentBobZ il 29 Settembre, 2017, 06:35:26Questo dovrebbe essere il test di cui parlavi che si allinea perfettamente alla mia situazione attuale, la piccola zona rossa.

Esatto, mi torna tutto. :sisi:

Turrican3

http://www.oilproject.org/corso/telecomunicazioni-rete-telefonica-adsl-wi-fi-4g-banda-larga-internet-delle-cose-22863.html
(scovata via HWupgrade)

Se interessa a qualcuno, qui c'è un piccolo (si fa per dire) corso curato direttamente da TIM con un sacco di cosette utili per chi volesse approfondire a livello tecnico il funzionamento delle reti geografiche con e senza fili.

Blakpower

Primo intoppo:

Oggi sono passati i tecnici Enel, i quali avrebbero dovuto montare una "scatoletta" (così chiamata da loro) e cablare i fili fino all'armadio. Causa pioggia non hanno potuto lavorare, e quindi hanno rimandato il lavoro a "più tardi o domani, o entro qualche giorno" (sempre parole loro).
Nel frattempo sabato mattina verrà il tecnico Vodafone, e probabilmente non troverà la fibra già collegata. Quindi non so all'atto pratica quanto lavoro possa fare.

Blakpower

Alla fine la "scatoletta" è stata montata stamattina, ed è praticamente una centralina.



Si attende domani il tecnico Vodafone per completare i lavori.

SilentBobZ

Conosco quel cielo .......................... Incredibile  :lol: x 51
Elimina la foto, consiglio di amico caro.

Blakpower

Tecnici venuti, non puntualissimi nell'orario, ma va beh. Tutto cablato, tutto già attivato, e primo speedtest di cui incollo il risultato.



Che dire, come primo speedtest da attivazione appena avvenuta non mi lamento.

Bluforce

Citazione di: Blakpower il  7 Ottobre, 2017, 18:47:35
Tecnici venuti, non puntualissimi nell'orario, ma va beh. Tutto cablato, tutto già attivato, e primo speedtest di cui incollo il risultato.



Che dire, come primo speedtest da attivazione appena avvenuta non mi lamento.


Parsifal

Citazione di: Blakpower il  7 Ottobre, 2017, 18:47:35
Tecnici venuti, non puntualissimi nell'orario, ma va beh. Tutto cablato, tutto già attivato, e primo speedtest di cui incollo il risultato.



Che dire, come primo speedtest da attivazione appena avvenuta non mi lamento.

Che tipo di offerta hai? E se puoi dire anche l'esborso mensile (così per farsi uno un pò di conti con la propria coscenza)  :-)

Blakpower

Vodafone Iperfibra 1Gb/s 29 Euro al mese.

Speedtest effettuato pochi istanti fa:


Siamo già sulla velocità minima garantita da Vodafone.

Parsifal


chicco71

Citazione di: Blakpower il  8 Ottobre, 2017, 13:45:53
Vodafone Iperfibra 1Gb/s 29 Euro al mese.

Speedtest effettuato pochi istanti fa:


Siamo già sulla velocità minima garantita da Vodafone.
non so se si possa dire ma... STIKAZZI!

Inviato dal mio PE-TL10 utilizzando Tapatalk


Bluforce


Turrican3

Dopo circa 12mila segnalazioni tra Twitter, 187 e web, poco fa mi ha chiamato Telecom per l'odissea 200M e adesso non riesco ad accedere a MyTIMfisso.

Che abbiano *davvero* sbloccato l'aggiornamento profilo FTTC dopo l'innalzamento del tono dei miei messaggi?
(essere sempre gentili ed educati NON è un atto dovuto, quando ci vuole ci vuole, eccheccaxxo)


EDIT mi sa che era una concidenza fortuita... vabbè, aspettiamo di nuovo, santapazienza. :|

Turrican3

I miei cognati (medesima palazzina) stanno attivando la fibra.

Ovviamente a 200M. :lol: :bua: