News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

PlayStation Plus - official thread

Aperto da Rh_negativo, 6 Giugno, 2012, 21:21:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Poi ho chiesto e ottenuto conferma su GAF.

Insomma sono Plussato, seppure giocoforza con altro nick. :bua:

Adesso però voglio provare di persona, specialmente per capire se davvero posso giocare con il mio account PSN tradizionale la roba comprata come Plus con l'account UK. Se funge è fatta. :gogogo:

Turrican3

Ok funziona, PS3 sta scaricando GB su GB come fosse acqua piovana. :gogogo:
Ora resta solo da verificare se la roba presa funzioni SENZA essere loggati con l'account UK.

Per chi ne sa di più: mi confermate che "conta" come acquisto Plus per la Instant Game Collection anche il solo attivare il download, interrompendolo subito dopo?
No perchè già così vedo che i giochi risultano "ACQUISTATI" nello Store, ma vorrei esserne sicuro... :look:

stobbArt

si conta, tranquillo :D
facci sapere se vanno con l'account italiano poi :P

gerzam

Citazione di: Turrican3 il 15 Marzo, 2013, 16:06:01
Ok funziona, PS3 sta scaricando GB su GB come fosse acqua piovana. :gogogo:
Ora resta solo da verificare se la roba presa funzioni SENZA essere loggati con l'account UK.

Per chi ne sa di più: mi confermate che "conta" come acquisto Plus per la Instant Game Collection anche il solo attivare il download, interrompendolo subito dopo?
No perchè già così vedo che i giochi risultano "ACQUISTATI" nello Store, ma vorrei esserne sicuro... :look:

Basta che li acquisti... non c'è nemmeno bisogno di scaricarli o iniziare a scaricarli la prima volta.
Quando li vorrai scaricare nello store selezioni da "contenuto scaricato" e procedi.  :)

Turrican3

Citazione di: stobbArt il 15 Marzo, 2013, 16:10:11facci sapere se vanno con l'account italiano poi :P

Certo, anche perchè a questo punto è l'informazione più importante ancora senza risposta.
Se non altro perchè, pur non essendo esattamente un achievement-whore (tutt'altro :asd:), se possibile preferirei non "sprecare" trofei lasciandoli su DittoPlusUK. :hihi: :lol:

Citazione di: gerzam il 15 Marzo, 2013, 16:36:40Basta che li acquisti... non c'è nemmeno bisogno di scaricarli o iniziare a scaricarli la prima volta.

Benissimo, grazie anche a te. :bowdown:

Turrican3

#200
Signori, funziona.

Tutto ciò che scarico dall'account "plussato" UK testè creato funziona perfettamente anche con il mio normalissimo account PSN, con meno di 30 pleuri (circa 27 per l'esattezza, causa cambio infame applicato da PayPal - mi sono addormentato al checkout, avrei potuto tranquillamente pagare con la carta di credito direttamente ma va bene lo stesso).

Son rimasti solo due dubbi ora:

- ma è previsto qualche manuale scaricabile online o cose così?!
- mi sa che non ho mica capito come funzionano i DRM o, in generale, il funzionamento della Instant Game Collection. :look: :mmmm:
Nel senso che i giochi che ho scaricato NON sembrano essere tutti uguali: in alcuni nella pagina delle informazioni è riportato l'acquirente e la data di "scadenza" (cioè la fine dell'abbonamento PlaystationPlus) mentre in altri... no!
Ad esempio F1 Race Stars *ha* la scadenza, Quantum Conundrun no.
Non capisco, significa che quest'ultimo rimarrebbe utilizzabile anche nel caso non dovessi rinnovare la subscription? E se sì, perchè questa differenza? :look:

PS: per adesso i giochi che ho provato hanno tutti l'italiano. :D :gogogo:

Bluforce

I manuali... mai visto manuali.

Nei due giochi che hai citato ho notato anche io l'incongruenza della scadenza Plus, ma puoi stare certo che al termine della sottoscrizione non ti funzionerà più nulla di ciò che hai scaricato Gratis. Se invece compri qualcosa con lo sconto Plus, rimane tua per sempre.

Turrican3

#202
Citazione di: Bluforce il 16 Marzo, 2013, 11:58:33ma puoi stare certo che al termine della sottoscrizione non ti funzionerà più nulla di ciò che hai scaricato Gratis.

Okiz. :bua:
Nel frattempo ho terminato di scaricare Joe Danger 2, provato: a parte che da' dipendenza (fortissimo :lol:) pure questo ha l'italiano.

E ho anche spento PS3, chè dopo quasi 24 ore di fila accesa forse ha bisogno di prendersi una piccola pausa. XD

Turrican3

Allora, posso confermare che pure Mass Effect 3, LBP 2 e inFAMOUS 2 hanno l'italiano... parlato incluso per questi ultimi due (ME3 non so perchè ho solo avviato fino al menu principale).
Diciamo che per adesso sembra che l'abbonamento UK sia, dal mio punto di vista, in tutto e per tutto equivalente ad un plussaggio nostrano, con l'unica (ovvia) eccezione della valuta. Cosa della quale mi importa fino ad un certo punto dato che prevalentemente mi sono abbonato per la Instant Game Collection.

Quindi giudizio ottimo, ma ottimo davvero. :inlove:

Molto meno ottimo, lasciatemelo ribadire per l'ennesima volta, la faccenda delle patch, con alcuni casi in cui la problematica rasenta il ridicolo: capisco che a caval donato non si guarda in bocca, capisco che - per fortuna, finchè dura - le nostre ADSL non hanno limiti di traffico mensile, ma IMHO non è proprio possibile che dopo aver scaricato circa 5 GB di un LBP2, all'avvio del gioco si scopra che devono essere scaricati altri 2 GB suddivisi di aggiornamento. :|

Bluforce

Il problema è ancora più grande quando le patch non sono scaricabili in background.

Ti ritrovi così a scaricare l'iradiddio di GB senza potere utilizzare la console in altro modo.

Spero con PS4 la situazione cambi, ma non ci conterei poi molto.

ienak


Bluforce

Fino al 10 aprile, con l'abbonamento di un anno si ottengono tre mesi aggiuntivi.

15 mesi al costo di 12.

Bluforce

#207
Aggiornamento Plus di Aprile!

3rd April: Okami HD
3rd April: Lord of the Rings: War in the North
3rd April: The Cave
10th April: Zero Escape: Virtue's Last Reward
24th April: Thomas Was Alone

Okami, The Cave!

:asd:

Gli altri...

EDIT:
Thomas Was Alone pare sia in Cross-Buy.

Sensei

normalmentenon rigioco i giochi conclusi per via del poco tempo....ma per OKAMI faró un' eccezione visto che insieme a Zelda Ocarina rimane uno dei miei VG preferiti di sempre  :sisi:

Kiwi

okami è in inglese o in hd c'è pure l'italiano? :look:
è giocabile con il move?