News:

in collaborazione con:

Menu principale

Sony PlayStation 4 - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Febbraio, 2013, 23:43:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Citazione di: Il Sensei il 15 Gennaio, 2014, 22:25:38
ma scusa quanto dura la batteria ps4 originale...no perché se dura meno di quella del WiiU allora é un problema ma se siamo li allora no problem :D
Parrebbe attestarsi attorno alle 8 ore.
C'è chi giura che gli dura meno, e c'è chi giura che gli dura di più.

Secondo i miei calcoli, 8 ore è una stima realistica.

maxam

Citazione di: Bluforce il 15 Gennaio, 2014, 22:33:33
Parrebbe attestarsi attorno alle 8 ore.
C'è chi giura che gli dura meno, e c'è chi giura che gli dura di più.

Secondo i miei calcoli, 8 ore è una stima realistica.

Ma secondo me dipende dai giochi.
Ci sono sicuramente giochi più drenati di altri per via dell'utilizzo, alle volte perfino fastidioso, della vibrazione che secondo me è quella che mangi più batterie.

Sensei

Citazione di: maxam il 16 Gennaio, 2014, 12:17:03
Ma secondo me dipende dai giochi.
Ci sono sicuramente giochi più drenati di altri per via dell'utilizzo, alle volte perfino fastidioso, della vibrazione che secondo me è quella che mangi più batterie.
ok grazie. Alla fine mi sembra una durata onesta...saranno anni che non mi faccio session giornaliere quindi no problem  :bua:

Turrican3

Citazione di: maxam il 16 Gennaio, 2014, 12:17:03Ci sono sicuramente giochi più drenati di altri per via dell'utilizzo, alle volte perfino fastidioso, della vibrazione che secondo me è quella che mangi più batterie.

Mboh per quel che vale qualcuno s'è preso la briga di misurare il consumo del pad con e senza la lampada ( :D ) accesa:

http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=97339391&postcount=264

e l'autonomia (teorica) sarebbe più che raddoppiata quando la luce è spenta, passando da 12 a 28 ore circa.

Peraltro Yoshida, via Twitter, afferma che NON verrà offerta un'opzione per lasciar decidere all'utente il da farsi a tal riguardo.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 17 Gennaio, 2014, 12:40:49
Peraltro Yoshida, via Twitter, afferma che NON verrà offerta un'opzione per lasciar decidere all'utente il da farsi a tal riguardo.
E siamo tutti tristissimi.

Giacché parrebbe che a differenza di quanto si ipotizzava, NON è possibile smontare il pad e staccare il cavetto senza compromettere altre funzionalità del pad.

:tsk:

maxam

Parlando d'altro, vorrei dichiarare apertamente la mia insoddisfazione per il PSN plus.
Un servizio di livello tutto sommato basso pagato più di 5 euro al mese.
In pratica hanno messo a pagamento quello che prima era gratis.  :mad:
Io l'ho sottoscritto per tre mesi e credo che alla scadenza non lo rinnoverò più fino a data da destinarsi.

Turrican3

Però spezzerei una lancia a favore del Plus: ci sarebbero anche i giochi inclusi nel prezzo (per quanto "a noleggio a tempo indeterminato") oltre alla possibilità di giocare online.

maxam

Citazione di: Turrican3 il 21 Gennaio, 2014, 22:52:59
Però spezzerei una lancia a favore del Plus: ci sarebbero anche i giochi inclusi nel prezzo (per quanto "a noleggio a tempo indeterminato") oltre alla possibilità di giocare online.

Per ora ho scaricato un solo gioco gratuito. Onestamente avrei fato volentieri a meno di contentini del genere in favore, magari, di una qualità del servizio migliore e possibilmente un prezzo più accessibile.
Comunque è sempre un bene voluttuario. Finiti i tre mesi, e stufo di BF3, me ne tornerò su GT6 (che ha l'online gratis) e per un bel po' di tempo lascerò perdere il il plus a pagamento.

In ogni caso devo dire che, con questa politica, Sony non fa che disincentivare il gioco online.

Bluforce

#1358
Io comprendo come il passaggio da un multy gratuito ad uno a pagamento sia uno shock piuttosto consistente.

Però il servizio Plus in sé, senza tenere conto del multigiocatore di PS4, è un servizio che vale senza alcun dubbio il prezzo che costa. La quantità di titoli è impressionante, ed è accompagnata anche dalla qualità!
Insomma, a me giocarmi BioShock Infinite, Outlast, Metro: Last Light fra 7 giorni non è che mi faccia così schifo.

Ma insomma, sarei stato Plus a prescindere, quindi su di me il balzello poco influisce.

EDIT:
Volevo dire pure che Sony sta "investigando" circa un problema che dà avvio alla corruzione dei file. Pare capitare con B4 (che ci mette pure del suo...), AC4, Resogun, e non ricordo quali altri.

maxam

Citazione di: Bluforce il 23 Gennaio, 2014, 20:55:32
Io comprendo come il passaggio da un multy gratuito ad uno a pagamento sia uno shock piuttosto consistente.

Però il servizio Plus in sé, senza tenere conto del multigiocatore di PS4, è un servizio che vale senza alcun dubbio il prezzo che costa. La quantità di titoli è impressionante, ed è accompagnata anche dalla qualità!
Insomma, a me giocarmi BioShock Infinite, Outlast, Metro: Last Light fra 7 giorni non è che mi faccia così schifo.

Ma insomma, sarei stato Plus a prescindere, quindi su di me il balzello poco influisce.

EDIT:
Volevo dire pure che Sony sta "investigando" circa un problema che dà avvio alla corruzione dei file. Pare capitare con B4 (che ci mette pure del suo...), AC4, Resogun, e non ricordo quali altri.

Bisognerebbe che gli utenti potessero scegliere.
Obbligarti a pagare per qualcosa che non vuoi non mi sembra il massimo della trasparenza e del servizio.

Inoltre, a prescindere dai giochi, mi sembra che il servizio in generale non aggiunga alcuna funzionalità al PSN gratuito di PS3. Ma forse mi sbaglio.

gerzam

Citazione di: maxam il 23 Gennaio, 2014, 23:39:41
Bisognerebbe che gli utenti potessero scegliere.
Obbligarti a pagare per qualcosa che non vuoi non mi sembra il massimo della trasparenza e del servizio.

Inoltre, a prescindere dai giochi, mi sembra che il servizio in generale non aggiunga alcuna funzionalità al PSN gratuito di PS3. Ma forse mi sbaglio.

Una cosa che aggiunge, e che è a me è stata molto utile quando mi si ruppe la PS3, è lo spazione di archiviazione online.

Beh, in effetti, come tutte le cose, meglio poter scegliere e in questo momento, ad esempio, per chi ha PS4 e non PS3 il plus è tutt'altro che vantaggioso IMHO in termini di features e giochi.


D'altronde, purtroppo, Sony si è adeguata a quello che Microsoft fa da anni... il gioco online a pagamento.

Bluforce

La speranza è che i soldi investiti dagli utenti nel Plus (con relativa impennata con PS4, visto che si è "costretti"), vengano poi da Sony reinvestiti in una infrastruttura più potente.

Anche se nel 99% dei casi comunque il tutto mi pare funzionare senza intoppi di sorta.

L'unico vero inconveniente (generalizzato, ma non vale il mal comune mezzo gaudio) è stato il periodo natalizio.

Mystic

oggi sono stato un attimo in germania a fare shopping.

son passato anche dal mediaworld (dove avevo preso xbox one) a ritirare 90 Euri (mi danno indietro l'iva  :hihi: ) per l'acquisto di xbox one.

di PS4 non ne hanno ancora  :o niente di niente.

xbox one invece una ventina

maxam

Da qualche giorno sto avendo problemi piuttosto grossi con l'online (non parliamo poi del multipalyer di BF4).
Oserei dire che la situazione della connessione a internet è andata lentamente degradando da dopo Natale in poi.

Potrebbe essere anche un problema della mia connessione, ma non credo, perchè il PC naviga più o meno sempre alla stessa velocità.

Boh, non so più che dire. :thumbdown:

Bluforce

Citazione di: Mystic il 25 Gennaio, 2014, 16:21:16
di PS4 non ne hanno ancora  :o niente di niente.
'Sto successo è fastidioso, perché i giochi di lancio (Killzone e Knack a parte) non se ne parla a calare di prezzo. E nei negozi normali, pure giochi "potenzialmente budget" tipo Tomb Raider, vengono 70 Euro.
Amazon FTW.

Citazione di: maxam il 27 Gennaio, 2014, 22:09:19
Da qualche giorno sto avendo problemi piuttosto grossi con l'online (non parliamo poi del multipalyer di BF4).
Non riscontro problemi, ed ho giocato nei giorni precedenti in modo massiccio a Killzone.

Oggi comunque c'è manutenzione programmata fino a mezzanotte inoltrata.