News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Sony PlayStation 4 - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Febbraio, 2013, 23:43:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Circa PS2 si trovano questi dati in rete, ma non ne conosco l'attendibilità:
U.S.: 500K sold and shipped in one weekend (NA).
Japan: 600,000 consoles launch day. 1 million in 10 days
UK: 165K shipped

PS2 all'epoca era comunque introvabile come lo è PS4 oggi. La produzione era decisamente minore.

PS3 s'era fermata a manco 200k vendute (su 400k spedite) in due settimane.  :hihi:

Sensei

Citazione di: Bluforce il 18 Novembre, 2013, 11:04:56
C'è formale opposizione!

C'è CoD (che ormai ha tanti hater quanti lover), c'è Battlefield (come CoD), c'è FIFA (per l'Europa), c'è NFS (e tutti ne parlano stranamente benissimo), c'è AC (ed anche di questo ne parlano stranamente benissimo). Ci sono anche tanti free to play.

C'è tutto ciò che la gente adora giocare da qualche anno a questa parte.

Poi che ci siano alti e bassi è un dato di fatto. Ma non è un lancio sprovvisto di giochi. Assolutamente. Ci sono anche un sacco di produzioni minori.
hai ragione io volevo dire quasi 0 giochi in esclusiva...

Sensei

Citazione di: Pandabit il 18 Novembre, 2013, 11:11:11
Ho trovato questo grafico, la PS2 non c'è, ma ci sono sia il GC che la prima XBox, l'unica console che si avvicina a livello di unità vendute è il GBA.
il GC ha praticamente venduto solo il primo mese  :hihi:

Bluforce

Citazione di: Il Sensei il 18 Novembre, 2013, 11:55:41
hai ragione io volevo dire quasi 0 giochi in esclusiva...
Purtroppo la mazzata è stata quella di DriveClub, che avrebbe sicuramente fornito una line up più completa (anche se monetariamente la cosa cambia ben poco visto che lo davano gratis col Plus, per cui era il più sacrificabile di tutti).

In merito alla mancanza dei first-party però vorrei dire un'altra cosa. PS Vita ha avuto un lancio fatto di giochi straordinari, una line up fenomenale. Da lì, il nulla o poco ci manca.

Ecco, PS4 sembra invece avere un lancio più tenue, ma un 2014 corposo (DriveClub, The Order, inFAMOUS). Ecco, speriamo che i first party vengano spalmati per bene nel tempo, accompagnando via via la console durante il suo periodo iniziale.

Turrican3

Grassie a tutti per le dritte (stamane vado un pochino di fretta :sweat:).

Apposta chiedevo di PS2, riguardo PS3 non ci voleva il tweet di Sony per comprendere che PS4 è partita leggermente meglio. :bua:

gerzam

Citazione di: Bluforce il 18 Novembre, 2013, 11:04:56
C'è formale opposizione!

C'è CoD (che ormai ha tanti hater quanti lover), c'è Battlefield (come CoD), c'è FIFA (per l'Europa), c'è NFS (e tutti ne parlano stranamente benissimo), c'è AC (ed anche di questo ne parlano stranamente benissimo). Ci sono anche tanti free to play.

C'è tutto ciò che la gente adora giocare da qualche anno a questa parte.

Poi che ci siano alti e bassi è un dato di fatto. Ma non è un lancio sprovvisto di giochi. Assolutamente. Ci sono anche un sacco di produzioni minori.



Io sono d'accordo con te io giochi ci sono...e soprattutto sono nuovi (non come PS3 che riproponeva i multi di Xbox  360...) e non mi  pare un lancio sottotono.

Io, personalmente, sono in difficoltà ma "solo" perchè ho il PC e prenderò Xbox One  (con Fifa omaggio, altrimenti l'avrei preso per PS4) e non amo gli FPS ...

Comunque in questo momento mi sa che i miei giochi per PS4 saranno NBA2K14 e Madden 25. :sisi:

Bluforce

Io andrò solo di Killzone perché fan della serie e perché ritengo sia l'unico VG che mostra da subito un forte salto tecnico. Se c'è. Se no sceglierò uno fra NFS e ACIV.

E poi andrò a scaricare una pletora di giochi gratuiti, iniziando da Flower (che dicono sia splendido con la fluidità dei 60fps ed i controlli più precisi del DS4), flOw e Sound Shapes. Teoricamente dovrei avere parecchio da giocare dal 29 in poi :D

Bluforce


Bluforce

C'è un aggiornamento importante di Sony circa le PS4 "non funzionanti" sin da subito:

http://community.us.playstation.com/t5/PlayStation-4-Support/INFO-Blinking-Blue-Light-PS4-Issues/td-p/42154071

Si parla anche di TV non compatibili  :look:

Frozzo


Bluforce

Un tizio americano ha ricevuto una sorta di risposta ufficiale sui problemi alla propria PS4. Sembra che la sua (e probabilmente quelle che sono risultate difettose nei primi minuti di utilizzo) ha un problema con l'alimentatore male calibrato.

E pare anche che Amazon.com ne abbia ricevuto parecchie, di queste PS4 difettate.

Turrican3

#1001
Citazione di: Frozzo il 18 Novembre, 2013, 17:11:12
LOL siamo alla follia  :bua:

Ci mancava solo che non andasse nè a 110 che a 220V guarda. :hihi:

Mystic

Citazione di: Bluforce il 18 Novembre, 2013, 15:22:52
Si parla anche di TV non compatibili  :look:


cioe.. dai, non è possibile. vado a dar fuoco alla sede svizzera se dovessi riscontrare dei problemi a causa "della tv non compatibile"  :tsk:

Bluforce

A chi interessano le prestazioni dell'hdd di PS4 e comparazioni con SSD o HDD ibridi:

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=718745

Boot
Default 25.67s
Hybrid 20.3s
SSD 19.5s

Knack Disc
Default 39.67s
Hybrid 33.67s
SSD 34s

Killzone Downloaded
Default 60s
Hybrid 42s
SSD 39s

Resogun Downloaded
2/3 of a second difference

IMHO il gioco non vale la candela. A 'sto punto meglio spendere soldini su almeno 2 TB piuttosto che impegnarsi la casa per prendere un HDD con più di 256 GB.

Bluforce

#1004
Comunque PS4 un problema bello serio pare averlo. Gli stick analogici del DualShock 4 si rompono solo a guardarli.

Per un pad che costa 60 Euro è davvero uno scempio.

Tenete d'occhio 'sto link, che potrebbero servire:
http://www.amazon.co.uk/ORB-Controller-Thumb-Grips-4-Pack/dp/B00GH7UA32/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1384778433&sr=8-3&keywords=orb+analogue+thumb+grips

EDIT:
Non so se avete seguito la storia attorno alla neofamiglia reale William e Kate, con William che vuole PS4 e Kate non glielo permette. La "notizia" è stata riportata da siti quali il Telegraph ed il Mirror.
Pochi minuti fa Sony ha scritto questo Tweet: "Don't worry Prince William, we'll send you a PS4. Don't tell Kate (you can always remote play if she needs the TV) "

lol