Sony PlayStation 4 - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Febbraio, 2013, 23:43:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

PS4 in Asia a dicembre 2013!!!

Japan am cry XD

Turrican3

Mi sa che non la prenderanno bene in nippolandia. :sweat:


Bluforce

Poverino 'sto tizio è in loop da febbraio 2013. Continuano a fargli le stesse domande, alle quali continua a dare le stesse risposte.

Fossi in lui dopo il lancio di PS4 andrei un paio di mesi sotto una palma tropicale.

Bluforce

Sony ufficializza come avverrà l'upgrade PS3-PS4 per i seguenti giochi: Assassin's Creed IV Black Flag, Call of Duty: Ghosts, Watch_Dogs, NBA 2K14 Battlefield 4.

Per un periodo di tempo limitato, acquistando (in Blu Ray o digitale) uno di quei giochi, si avrà il diritto di poterlo riacquistare su PS4 in versione digitale a 9,99 Euro (14,99 per NBA 2K14).

Comprando in digitale, non si dovrà fare nulla se non riscaricare il medesimo gioco anche su PS4 una volta pagato ciò che c'è da pagare.
Comprando in "fisico" invece si dovrà riscattare un codice apposito che si trova nella confezione all'atto dell'acquisto. Per potere poi giocare alla versione digitale PS4 sarà necessario inserire il Blu Ray PS3 dentro PS4. Anche non avendo PS4 al lancio, sarà comunque possibile riscattare il codice per avere accesso allo sconto quando poi si comprerà PS4.

E' comunque necessario riscattare i codici e completare l'acquisto dei nuovi giochi entro il:
31 gennaio 2014 (Assassin's Creed IV, Watch_Dogs)
8 marzo 2014 (Battlefield 4)
31 marzo 2014 (Call of Duty: Ghosts, NBA 2K 14)

gerzam

Ecco... praticamente io pensavo di prendere NBA2K14 boxato e poi pagare la differenza per averlo su PS4 e...rivenderlo.

Cosa che a quanto pare non è possibile...

A questo punto vale la pena prenderlo direttamente su PS4, visto che sono sicuro che su PS3 non ci giocherei più...

Turrican3

Citazione"Sony just wants to make sure that when PlayStation 4 launches in Japan there is a good line-up of titles for Japan," the console's lead architect and Knack creative director Mark Cerny said.

"Perhaps you could say that a few western developers have been more aggressive in readying titles for the hardware."

[...]

In Japan, by contrast, handheld gaming devices rule the market. Consequently, Sony Worldwide Studios boss Shuhei Yoshida added, Japanese developers have been less focused on next-gen.

"That's definitely a major factor when we decided where to launch when," Yoshida said. "The readiness from the publisher standpoint, and consumers and the media - everybody was ready. We were constantly told we should release new hardware!

"Compared to that, Japan is completely different. It's more portable-heavy, but the PS3 is catching up. Of course, after we announced PS4 in February, luckily publishers are showing an interest. But it's a completely different picture of readiness compared to Western publishers."

http://www.eurogamer.net/articles/2013-09-20-sony-explains-why-ps4-will-launch-in-japan-after-the-west

Cerny e Yoshida sullo slittamento del lancio di PS4 in Giappone.


CitazionePlayStation 4 hardware will make a loss at launch, but Sony expects to immediately recoup the costs when a typical user also buys a PlayStation Plus subscription and at least one launch game.

Sony Japan executive Masayasu Ito made the comment to Eurogamer today in an interview at the company's Tokyo headquarters.

Eurogamer has heard from well-placed sources that Sony expects to make an approximate $60 loss per $399 unit sold. When presented with the figure, Ito denied it - but only because the company expects a typical user to buy a console with these other items.

Ito would not be drawn on whether more than one launch title would need to be bought before the whole equation resulted in Sony making money, just that the company expected to turn a profit on an average user's initial purchase.

The purchase of one launch title and a Plus subscription would indeed total close to, if not more than, the $60 mark.

But even without the purchase of these items, PlayStation 4 will incur a profit at a sooner point than PlayStation 3, Ito concluded.

http://www.eurogamer.net/articles/2013-09-20-sony-expects-to-recoup-playstation-4-hardware-loss-at-launch

Masayasu Ito di SCEJ conferma che PS4 è venduta in perdita ma è sufficiente che ciascun acquirente porti a casa, oltre alla console, almeno un gioco e un abbonamento PS Plus per compensare il sottocosto, che fonti riferiscono ad Eurogamer poter essere attorno ai 60$ per unità. In ogni caso, il manager prevede che la nuova Playstation inizi a generare profitti per l'azienda in un arco di tempo più breve rispetto a PS3.

Bluforce

Intanto, quatti quatti, quelli di Frogwares hanno annunciato Sherlock Holmes: Crimes & Punishments anche su PS4 oltre che su PS3, 360 e PC!

E per la prima volta il gioco girerà su Unreal Engine 3, e sarà una sorta di "reboot" della storica saga, con uno svecchiamento che riguarderà sia le meccaniche che l'aspetto dei protagonisti.


Bluforce

L'accensione di PS4!



Trattasi di accensione "fisica", non v'è spoiler di sorta su ciò che viene mostrato (o sentito) a schermo.

Il led :Q___

Solid Snake

Scusate la domanda, e' cmq confermato la NON retrocompatibilita con ps3 giusto??

Bluforce

Citazione di: Solid Snake il 25 Settembre, 2013, 18:06:22
Scusate la domanda, e' cmq confermato la NON retrocompatibilita con ps3 giusto??
Fisica, nel senso che metti il Blu Ray e giochi, NO.

Via Gaikai (streaming), arriverà ad inizio (è da vedere) 2014 in USA, anche su PS Vita.

Solid Snake

Citazione di: Bluforce il 25 Settembre, 2013, 18:08:01
Fisica, nel senso che metti il Blu Ray e giochi, NO.

Via Gaikai (streaming), arriverà ad inizio (è da vedere) 2014 in USA, anche su PS Vita.

Ok perche c'e la mia PS3 che rompe le Bolas con il led Giallo ogni tre mesi circa, e visto che ho tanto da recuperare per PS3 volevo essere sicuro della NON retrocompatibilita.Vediamo un po

Bluforce

13 dicembre in Medio Oriente.

In pratica esce ovunque quest'anno, ma non in Giappone.  :sweat:

A 'sto punto più che uno shortage di console pronte, imho Sony ha paura dell'epic fail (a causa di una line up estremamente occidentale), visto come vanno le console in giappolandia oggigiorno.

Turrican3

Sai che ti dico?

Vero che Occidente importante bla bla e compagnia bella ma... davvero vogliono farmi credere che dirottare stock da quelle parti sia più strategico che non accontentare l'utenza in terra d'origine?

Insomma per quanto i giochi made in Japan siano al momento un po' in ritardo sono sicuro che taaanti fedelissimi avrebbero comunque fatto la fila per acquistarla sotto Natale o giù di lì. Boh...

Bluforce

Credo avranno fatto i loro conti. O almeno c'è da supporlo. Innanzitutto non v'è concorrenza di MS, la rivale Nintendo arranca col Wii U, e magari si rendono conto che ad oggi "non c'è richiesta". O quantomeno non tale da giustificare un lancio (che a quel punto in Giappone dovrebbe essere in grande stile, e quindi con un esborso monetario non indifferente anche in termini pubblicitari) in terra giapponese.

Non credo ci sia altra spiegazione plausibile, visto che 'sta console arriverà nel 2013 ovunque tranne che lì.