News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Sony PlayStation 4 - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Febbraio, 2013, 23:43:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

stobbArt

vero, ma la linepu di lancio mi pare decisamente poco appetibile per il loro mercato, per quello l'ho pensato :D

Turrican3

E pure questo è vero...
Boh, che vogliano aspettare il TGS prima di sbottonarsi per il mercato interno forse? :mmmm:

Bluforce

Se c'è un mercato dove Sony può benissimo posticipare, esso è quello giapponese.

Già lì le console non stanno tirando come qualche anno fa, e poi semplicemente non hanno concorrenza (Nintendo fa storia a sé), perché MS in Giappone è un FAIL dal primo secondo di commercializzazione fino ad oggi.

Invece perdere il confronto al lancio in USA o Europa sarebbe letteralmente devastante.

Blasor

#513
Vero però che le lineup di lancio giapponesi differiscono, nei prossimi mesi annunceranno anche quello che avranno loro al lancio, con le eventuali differenze/sostituzioni solite. Bisognerebbe vedere cosa proporranno al lancio lì, prima di dire che potrebbero posticipare proprio quello.

Vero anche che:
Citazione di: Bluforce il 23 Giugno, 2013, 08:41:53
e poi semplicemente non hanno concorrenza

Bluforce

The Dark Sorcerer:
It only uses four of the eight gigabytes of GDRR5 RAM under the hood of the PS4.
Maurice the Goblin is made by 67,000 triangles, 40 different shaders, 150 Megabytes of texture data, and can be defined a CG-quality model despite running in real time. He has 388 different bones in his "body".


http://www.dualshockers.com/2013/06/23/the-dark-sorcerer-ps4-tech-demo-used-only-4-gb-of-gddr5-ram-1-million-polygons-just-for-the-set/

Presentazione dietro le quinte:

Turrican3


Kiwi

Quindi quei 3GB riservati all'os mi sembrano ancor di più troppi :hihi:

Bluforce

Su NeoGAF ho trovato questa immagine di comparazione fra i pad DualShock 4 e quello di Xbone.



Però ho la sensazione che qualcosa con la prospettiva sia leggermente sbagliata, giacché:
http://cdn.mos.techradar.com//art/games_consoles/PS4/ps4-controller-vs-ps3-controller/ps4-controller-vs-ps3-controller-560-80.jpg

Boh, speriamo bene. Ne parlano tutti bene, d'altronde.

Bonus pic:


Discussione:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=603391

Mystic

Citazione di: Bluforce il 25 Giugno, 2013, 21:57:51


Però ho la sensazione che qualcosa con la prospettiva sia leggermente sbagliata, giacché:
avevo visto la foto. anche secondo me deve centrare qualcosa la prospettiva. buh..

Citazione
Bonus pic:

:o :o

Bluforce

Guardate cosa sbuca fuori dal web:



Pare sia l'immagine di un bundle da 500 Euro che quindi comprende Knack e PSEye4.

In confronto, il modello da 400 Euro:


Non si sa però se è un bundle ancora da annunciare, o se è quel famoso "pack" poi abortito per fare in modo di uscire a 100 EurDollari meno del rivale.

Bluforce


Bluforce

#521
Inizia in Spagnolo!!!
:doubt2:

OK, ora è inglese.

Forse era meglio spagnolo però XD

Bluforce

E' stata una discussione parecchio interessante, peccato sul finale mi sia mancata la corrente. Ho continuato a vederlo a sprazzi dal Nexus 4, ma la rete 3G non ce la fa proprio...


Questi sono i tempi di sviluppo per creare un motore di gioco funzionante a tutti gli effetti.


Questa invece è proprio la parte che ho saltato :(

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 27 Giugno, 2013, 14:00:29Questi sono i tempi di sviluppo per creare un motore di gioco funzionante a tutti gli effetti.

Spero proprio che abbia ragione.

Meno tempo speso per gli aspetti "tecnici" = più tempo (auspicabilmente) per dedicarsi al gioco vero e proprio

CitazioneQuesta invece è proprio la parte che ho saltato

Forse i risultati di qualche test in fase di progettazione della console? :mmmm:

E' l'unica cosa plausibile che mi viene in mente.

ienak

Citazione di: Bluforce il 27 Giugno, 2013, 14:00:29
E' stata una discussione parecchio interessante, peccato sul finale mi sia mancata la corrente. Ho continuato a vederlo a sprazzi dal Nexus 4, ma la rete 3G non ce la fa proprio...


Questi sono i tempi di sviluppo per creare un motore di gioco funzionante a tutti gli effetti.


Questa invece è proprio la parte che ho saltato :(

Ma con PS3 quante bestemmie avranno tirato gli sviluppatori?  :sweat:

Cmq ottime notizie, PS4 sembra essere un mostro di ottimizzazione  :thumbup: