News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] The Last Of Us / The Last of Us remastered

Aperto da Turrican3, 12 Dicembre, 2011, 13:10:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

Ho lasciato ieri mattina 8 copie di Hot Dog, che erano esaurite nell'espositore dedicato ma potevi trovarli nello scaffale accanto.

Bluforce

Yes, Dottor Bob, grazie. Poi ho trovato.

TLOU non l'ho ancora aperto. Ma ho già una critica da fare, che secondo me è allucinante. Hanno appiccicato il logo del premio drago (un bollino giallo del diametro di 5 cm almeno) sulla faccia di Ellie. Ma che cazzo però. E scusatemi :(

Dopo posto foto, e procederò alla rimozione a qualunque costo. Pure ritagliando la plastichina trasparente.

SilentBobZ

#437


Puoi levarlo di sicuro, riscaldalo prima con un phon.

In effetti con tutto lo spazio che avevano  :mmmm:

Turrican3


Bluforce

Più tardi provo con l'acquaragia  :notooth:

Almeno poi appiccicassero nell'esterno, nella pellicola trasparente. Dai su. Che cosa uribbile :/

Turrican3

[OT]
Peggio della robaccia argentata SIAE non potrà mai essere. :bua:

Bluforce

C'hai ragione Turry! Alla fine diciamo che mi ha dato meno da penare rispetto a ciò che pensavo.

E' bastato riuscire a sollevarne un paio di millimetri lungo un cm sulla circonferenza, e poi piano piano tentare di staccare il tutto. Quando l'adesivo si strappava, mi fermavo subito e sollevavo la parte strappata. Tutto ciò fino ad avere una presa sicura, e rimuoverlo completamente senza lasciare traccia di colla.

Sulla roba siae dovrò sperimentare un qualcosa di funzionante, ma la vedo difficilissima :D

SilentBobZ

Citazione di: Bluforce il 26 Settembre, 2014, 18:27:31

E' bastato riuscire a sollevarne un paio di millimetri lungo un cm sulla circonferenza, e poi piano piano tentare di staccare il tutto. Quando l'adesivo si strappava, mi fermavo subito e sollevavo la parte strappata. Tutto ciò fino ad avere una presa sicura, e rimuoverlo completamente senza lasciare traccia di colla.


Quest'uomo solitario  ha il potere della descrizione compulsiva  :asd:

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 26 Settembre, 2014, 18:27:31ma la vedo difficilissima :D

[ancora OT]

Probabile tendente al certo: quasi tutti quelli che ho visto hanno il simpatico vizio di essere in realtà una combo stile puzzle quindi il fattore difficoltà rimozione (e rottura di scatole) aumenta. :asd:

Bluforce

Cominciato Left Behind.

BELLO.

Vederlo girare a 60 fotogrammi è piacevolissimo! I primi momenti son stato lì solo a girare la telecamera per vedere l'effetto che fa vedere tale fluidità, memore di come TLOU girasse su PS3 :D

Poi nel pomeriggio mi sono un attimo dedicato al multigiocatore, che su PS3 avevo solo "assaggiato", e devo dire che lo trovo straordinario. Potenzialmente uno dei multiplayer più interessanti dell'ultimo quinquennio.

Bluforce

Ho finito Left Behind.

PIU' DI BELLO.

Devo dire che se lo avessi preso su PS3 come DLC al prezzo che fu proposto, non me ne sarei pentito.

Giocarlo a 60 fotogrammi al secondo è stato veramente un piacere.

Turrican3

Ma come?
A 60fps si sarà persa la componente cinematografica... :asd:

Rot!

Con un ritardo mostruoso annuntio vobis magnum gaudium: ho appena finito di giocare the last of us (per PS3)
C'e' poco da dire, mi ha veramente steso. Si tratta certo di un gioco di rara bellezza tecnica e ludica, si vede che hanno fatto i compiti a casa (e soprattutto che si sono studiati bene quel gran classicone che e' RE4), ma e' nella scrittura che si toccano vette davvero inusuali.

Molto bello anche il finale perché'e adesso, dopo aver seguito Joel e Elly nel loro viaggio, continuo a rimuginare su quello che ho visto.

Saluti

Turrican3

Urca, Rot al tappeto e paralleli con RE4 !??!?? :o

Niente niente che ho fatto bene a posizionarlo in cima alla lista degli arretrati... :notooth:

Biggy

Sicuramente hanno preso ispirazione da RE4: si sono detti "ecco cosa NON dobbiamo fare"  :hihi:

Non ci vedo molto in comune, se non forse il fare economia con munixioni e affini.

RE4 basava il suo gameplay su un equilibrio acrobatico tra gli impacci dei comandi (sembrava di controllare un tank corazzato) e l'inefficacia dei colpi (uno sparo in faccia aveva l'effetto di uno sputo in un occhio) da una parte, e la lentezza e stupidità degli "zombie" dall'altra, che correvano finché non arrivavano a qualche metro da te e iniziavano a camminare lentamente per permetterti di piantare radici per terra per sparare, senza neppure potersi muovere in laterale.

Quanto è stato rivoluzionario Gears Of War!

Ha cambiato il mondo dei videogiocho col suo sistema di copertura e mira in terza persona, che è stato la base per svariate produzioni recenti di vario genere.

Un'altra impostazione che mi piacerebbe avessebun seguito è quella di Mirror's Edge (e infatti ne hanno fatto un discreto survival di cui non ricordo il nome)

TLOU è profondamente diverso: tutto si gioca su meccaniche stealth o combattimento in mischia, nel quale Joel non ha la libertà di movimento di un carro armato, gli zombie sono di meno ma più "intelligenti" e rapidi, i tuoi colpi efficaci.

RE4 era tutto quello che un survival horror non dovrebbe essere, TLOU l'apoteosi del genere.

Io nelle atmosfere ed in certe fasi ci ho rivisto molto di più Half Life 2 che quell'aborto di RE4, il gioco più sopravvalutato della storia, e lo stesso Half Life 2 con note di Portal l'ho "sentito" anche in Mirtor's Edge.

Finiamola  ;) con questo RE4 ed iniziamo a riconoscere quali sono i veri titoli influenti della storia dei videogiochi.

Half Life 2 non dovrebbe mancare nel bagaglio culturale ed emozionale di nessuno, come TLOU.