[MULTI] The Last Of Us / The Last of Us remastered

Aperto da Turrican3, 12 Dicembre, 2011, 13:10:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

The Last of Us ha vinto 5 premi BAFTA:

Best Performer (Ashley Johnson)
Action and Adventure
Best Story
Audio Achievement
Best Game

Bluforce

Praticamente confermato su PS4 per l'estate 2014. Con anche Left Behind.

Sia download che fisico.

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=791504

Turrican3

Leak "casuale" (spero nessuno creda che queste cose possano accadere per mera disattenzione :asd:) sul PSN Store che riconferma i rumour delle ultime settimane su una versione PS4:

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=798968

Bluforce

Shuhei Yoshida ‏@yosp  4 min
"SCEA can confirm The Last of Us Remastered is coming to PS4, and we'll be sharing more details with you shortly." - by SCEA PR team

:)

https://twitter.com/yosp/status/453927698616696832

Rh_negativo

Io lo ricompro con somma gioia :|
(anche perchè non avevo giocato il DLC :P)

Bluforce

Druckmann ha detto che puntano sui 60fps e che presto diranno altri dettagli.

Non credo che senza buone possibilità di raggiungere quella fluidità avrebbe mai detto una cosa del genere.

60 euro (che poi è un attimo chiederne di più nei negozi) mi sembrano troppi. The Last of Us è un grandissimo gioco, ma 120 euro...

Turrican3

[semiOT]

Allora, come tutti sanno per me i 60fps sono una manna dal cielo, quindi se ci saranno sicuramente sarà un bonus ludicamente gradito (poi quanto gradito ognuno valuta come meglio crede: per me TUTTI i miglioramenti strettamente ludici, e la fluidità rientra tra questi, sono sempre benvenuti... più delle migliorìe estetiche/visive che pure penso si possano dare per scontate).

Tuttavia concedetemi di buttarla lì come mezza provocazione: ma non staranno tirando un po' troppo la corda con le riedizioni nextgen (penso anche a Tomb Raider, e garantito al limone che ne avremo ancora se vendono a dovere) di giochi usciti quasi letteralmente l'altro giorno? :|

Bluforce

1- A differenza dei giochi "PS2" ed epoche precedenti, fare il porting di un gioco già in "HD", per farlo ancora più bello, è semplicissimo.
2- Tutti i giochi usciti da _almeno_ due anni a questa parte, sono giochi che già soffrivano terribilmente a stare sulle console sulle quali sono arrivati. Gli esempi di TLOU e GTA:V sono lampanti (framerate moviolistico in primis).
3- Magari non tutti hanno giocato tali giochi (io ad esempio non avevo giocato Tomb Raider e ne ho approfittato giocando la versione "migliore").
4- C'è grande spostamento di masse da una console all'altra, e quindi molti giochi esclusivi sono "brand new".
5- La gente li compra, perché non fare soldi così facilmente?

(Ho faticato a trovare quattro giustificazioni prima della quinta. lol)

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 10 Aprile, 2014, 07:15:11(Ho faticato a trovare quattro giustificazioni prima della quinta. lol)

Apprezzo lo sforzo e la sincerità. :asd:

Sensei

#399
Citazione di: Bluforce il 10 Aprile, 2014, 07:15:11

5- La gente li compra, perché non fare soldi così facilmente?

ecco bravo mi hai risparmiato un sacco di testo da scrivere! :beer:

aggiungerei solo il "la gente li compra o li RI-compra (che a mio avviso é peggio visto che nel primo caso almeno si ha l'alibi di non averlo giocato)"...

Bluforce

#400
Io ve lo dico, poi regolatevi.

Nel primo trailer che Sony ha rilasciato per il gioco (ci sono solo 15 secondi di gameplay), secondo me c'è uno spoiler che francamente io avrei evitato di mostrare.
Ci sarebbero millemila altre scene che potevano metterci, ma ne hanno messa una "poetica" che secondo me rovina una sorpresa.

Ci sono già immagini di paragone fra PS3 e PS4, e la differenza certamente c'è in termini di pulizia visiva.

Turrican3

Ottimo grazie della segnalazione, evito di visionare 'sto trailer allora dato che il gioco devo ancora iniziarlo.

Biggy

#402
Finalmente mi sono deciso a scaricare Left Behind.

Qualche domanda...

L'amica di Ellie che compare nei flashback dal passato è quella che Ellie menziona alla fine del gioco principale, quella che morirà dopo essere stata contagiata coi morsi che sveleranno che lei invece è immune?

Andando alla fase "attuale", mi piacerebbe ricostruire l'intreccio con ciò che sappiamo del gioco principale, che avendolo giocato l'estate scorsa non ricordo benissimo.

Lì Ellie portava Joel al sicuro dopo l'incidente in cui (mah) sopravvive ad un infilzamento da parte a parte, e poi che succedeva?
Forse un periodo di "vuoto narrativo" (dove si inserisce il DLC) dopo il quale trovavamo Ellie nel bosco a cacciare cervi, essendo passato da un pò il momento dell'incidente?

Infatti il garage dove Joel viene messo al sicuro da Ellie nel DLC sembra diverso dalla cantina in cui lo vediamo convalescente nel gioco principale, dove evidentemente Ellie lo porta in un secondo momento.


Giulo75

Finalmente lo sto giocando anch'io, in vergognoso ritardo. :D
Il gameplay e' visibilmente importato da Uncharted, molto lineare, ma meno sparacchino e piu' ragionato oltre che ulteriormente affinato. Il plot e' un classico dei piu' classici con ampie citazioni videoludiche(Half Life su tutte).
Hanno letteralmente migliorato cio' che sembrava impossibile migliorare rendendo il gioco avvincente. E' l'unico termine che secondo me si addice perfettamente: avvincente.
E per i mie target non sembra assolutamente corto.  :thumbup:

Bluforce

Non credo sia possibile definire TLOU come un vg corto. Affatto.

Anzi secondo me dura anche un pelo in più di quanto dovrebbe.

Ma gli si perdona :D