News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] The Last Of Us / The Last of Us remastered

Aperto da Turrican3, 12 Dicembre, 2011, 13:10:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3


SilentBobZ

Ok Biggy ti porto a ripetizione serale, mi pare tu sia carente nella materia "Videogiocare".
E' spiegato molto bene a cosa servono mattoni ed affini, magari datti un colpo di mattone in testa e ti resetti  :lol:

With :inlove:

Biggy

Probabilmente non ho tempo, forze e pazienza, il lavoro per ora assorbe tutto.
Finisco un tour di 24 o 48h, torno a casa, dormo e l'indomani riparto per il seguente  :sweat:

Potreste però spiegarmi qualcosa  :| ...!


Sensei

il biggy mi é diventato un Solid Versione 2.0  :hihi: :asd: :asd:

ienak

Il miglior titolo che abbia mai giocato, mi ha lasciato veramente di stucco come non mi succedeva dai tempi di PS1  :beer:

SilentBobZ

Citazione di: Biggy il  5 Luglio, 2013, 15:47:24
Probabilmente non ho tempo, forze e pazienza, il lavoro per ora assorbe tutto.
Finisco un tour di 24 o 48h, torno a casa, dormo e l'indomani riparto per il seguente  :sweat:

Potreste però spiegarmi qualcosa  :| ...!

Vado la lavoro, non ti abbandono, di ritorno ti faccio da navigatore.

Biggy

#306
21% se non ricordo male 3:40 di gioco circa.

Tutto molto bello ma non capisco "l'intelligenza artificiale" dei compagni...
Cioè, in una stanza brulicante di zombie ciechi che ti scovano solo se fai rumore ed uno solo che ci vede da prendere di soppiatto,  io mi avvicino a questo in gran silenzio, arrivano loro CORRENDO  :doubt: e cominciano a sparare  :mad: attirando ovviamente i comeca**osichiamanoloro, morte sicura.
Sará che sono donne  :sisi: ...

Biggy

Tutto a posto ho superato quel punto, basta agire prima che le donne facciano danno irrompendo (ovviamente) schiamazzando con 4 clicker attorno  :sweat:

Per il resto invito Joe e Solidone scagazzone a giocarci seriamente.

Non fa tutta 'sta paura (i nemici che siano militari o zombie è quasi la stessa cosa, li puoi sentire da prima e "vedere attraversoni muri", insomma non c'è tutta questa tensione) ed è davvero ben fatto.


Biggy

32% circa, al cimitero.
Eccezionale la fase in cui devi sparare appeso a testa in giù  :sweat:
Bellissimo quando ti ritrovi in un negozio di musica abbandonato...
Atmosfere un pò da Fallout, un pò da Silent Hill, un pò da Resident Evil 4 (sebbene sianun pò una bestemmia accostare il giocone Naughty Dog  :thumbup: a quella roba insulsa senza capo nè coda  :thumbdown:


Ok ormai dopo alcuni dubbi iniziali quando non avevo ancora capito alcuni comandi e dinamiche di gioco adesso è ovviamente tutto molto più chiaro anche se ancora non ho capito una cosa...
Se non hai coltelli e un clicker ti salta addosso, si deve crepare per forza?
È quello l'unico modo di toglierseli di mezzo quando ti arrivano addosso, oppure se non hai coltelli ti dá la possibilità di provare a spingerli via?

Bluforce

Citazione di: Biggy il 13 Luglio, 2013, 01:45:11
Se non hai coltelli e un clicker ti salta addosso, si deve crepare per forza?
Sì.

Sebbene gli altri personaggi riescano a respingerli, Joel non ce la fa.

Turrican3

[OT]
Tipica iperbole biggosa. :|

"Insulso" è veramente ma veramente fuori dal mondo IMHO... capisco il disquisire sul discorso survival/shooter, non condivido nemmeno per scherzo il discorso qualitativo (per tacere delle influenze che ha avuto l'opera di Mikami su quello che è venuto dopo)

Su TLOS chiaramente non posso dir nulla al momento.

stobbArt

Citazione di: Biggy il 12 Luglio, 2013, 14:50:50
(i nemici che siano militari o zombie è quasi la stessa cosa, li puoi sentire da prima e "vedere attraversoni muri", insomma non c'è tutta questa tensione)

bisogna giocarlo senza modalità ascolto secondo me :sisi:

Biggy

In linea di massima non è così irrealistico immaginare la posizione di un nemico una volta che lo si è visto e si sentono i rumori che fa, forse vederne perfettamente la sagoma attraverso i muri anche se non fa casino un pò meno,  però sarebbe stato un vero inferno, tutto sommato va bene così...

Mystic

finito!  :gogogo:

gran bel gioco. non mi ha preso sin da subito. ma poi mi son lasciato coinvolgere è non sono rimasto deluso.
mi sono affezzionato anche alla piccolina  :sisi:

purtroppo ho trovato alcune "cut-scenes" importanti non all'altezza del gioco. potevano fare qualcosina di più.

molto bello il finale.. ti lascia veramente cosi ->  :|

ah, va menzionato l'opening da paura. forse uno dei più bei opening di sempre.

e torno a ripeterlo.. con le cuffie è una goduria  :bowdown:


Biggy

Io sono intorno al 43% (all'hotel) , sì, anche a me all'inizio (vedi sopra) aveva lasciato un pò perplesso, ma era giusto perchè dovevo ancora prendere confidenza con le meccaniche di gioco, nonostante tutto già la intro e l'atmosfera generale mi avevano colpito tanto da spingermi a proseguire.

Ecco, questo fa la differenza tra un "gioco da 10" e giochi che, se non abbonda il tempo libero possono essere considerati tranquillamente trascurabili (se non sbaglio è il primo gioco che sto veramente giocando su Ps3 -fatta eccezione per SOTC HD, comunque in standby da un annetto-, finora usata per lo più come lettore Blu Ray): il capolavoro da subito ti fa capire che ci sono dei validi motivi per investire il tuo tempo, verrai ripagato da una esperienza da non perdere.
E questo è così.

Pongo l'accento sul fatto che giochi di questo spessore in passato (faccio un nome a caso : Half Life) avrebbero avuto una marcia in più se accompagnati da una cosmesi audiovisiva del tipo di quella che offre TLOU, in cui a tratti non capisci se è un gioco o è un film, non propriamente quando accendi la torcia al buio (coi margini del cono di luce perfettamente delineati  :mmmm: e quella specie di quadratino pixelloso al centro  :sweat: :mad: ) ma per esempio quando ti si proiettano addosso le ombre delle foglie degli alberi  :o
Questo per dire che restare tecnologicamente "al palo" non è la via per portare ad esperienze di gioco migliori, e che non esiste alcun motivo per pensare che l'esperienza di gioco è migliore solo se la cosmesi è di una generazione indietro.
Chiusa parentesi anti-politiche "discutibili" di Nintendo / PRO VG (vabbè tanto per i giochi puccettosi non serve più di tanto in effetti) :notooth: :bua: !

Non ho dubbi che in cuffia sia un'esperienza molto "immersiva", ma un 5.1 coi controc@zzi impostando "dinamica massima" nelle opzioni  :thumbup: ...

Non solo la intro ma anche altre cutscenes (credo tutte in realtime, giusto?) all'interno del gioco hanno un taglio molto "cinematografico".

Non mancano alcuen incongruenza come l'orribile torcia già menzionata o il fatto che in alcuni posti si ha una visione molto più nitida e luminosa sott'acqua che sopra  :mmmm:

Mi chiedo anche chi possa mai consumare le rarissime pillole di integratori (che danno al gioco una minima componente "RPG" in termini di crescita delle abilità del personaggio) per migliorare la velocità di fabbricazione  :mmmm:, ok, capisco la velocità di cura (può servire durante una sparatoria), ma quella di fabbricazione, boh, potevano inserire altre abilità da potenziare come la velocità e la resistenza nella corsa, oppure l'abilità nel corpo a corpo...

Altra cosa non proprio geniale è l'utilizzo delle rarissime lame (di altri oggetti ne trovi in giro a bizzeffe tant'è che li lasci spesso perchè ne hai già troppi) per il potenziamento degli oggetti contundenti da usare nel corpo a corpo (spranghe, mazze ferrate anti Dick etc), che comunque si rompono dopo qualche colpo, mentre avere delle lame a disposizione per costruire coltelli (come dicevamo sopra, se non hai coltelli e un clocker ti si attacca addosso sei fottuto) è di importanza vitale.

Non so se chi l'ha finito o comunque lo sta giocando condivide, ma mi sembrerebbe tutto molto condivisibile  :look: