[MULTI] The Last Of Us / The Last of Us remastered

Aperto da Turrican3, 12 Dicembre, 2011, 13:10:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

#270
Non ho resistito ed ho fatto un'altra sessione, ho una partita zoppa, non ho piu' nulla ma non ricarico di proposito, vado avanti a sputi ed insulti  :gogogo:

Biggy

#271
[OT]

Io il 5.1 lo uso sempre, anche a volumi ridotti ha il suo perchè, per questi motivi:

- a parte il centrale che sta sopra la tv (qualcuno preferisce di sotto :hihi:) i diffusori sono tutti "ad altezza orecchio", metterli in cielo non ha molto senso IMHO (e non solo):







I surround comunque dovrebbero stare praticamente ai lati dell'ascoltatore, giusto un attimo dietro, ma non proprio dietro (in teoria esisterebbe il canale surround posteriore nei sistemi 7.1, è quello che va dietro), e non vanno molto in alto ma appena sopra la testa; se li si solleva molto si perdono intensitá e direzionalitá;
- la qualitá specie dei frontali da me fa sì che non esista il dubbio di utilizzare le cassettine della tv;
- nel mio sintoamplificatore (ma credo un pò in tutti) esiste l'opzione di ascolto notturno, che regola i range dinamici in modo tale che senti bene i suoni leggeri e i picchi non disturbino per il loro volume troppo alto.

SilentBobZ

Tutto molto bello ma la cuffia è la cuffia.

Vecchio sodomita fatti sentire, non so manco in che presidio sei finito, mandami un pm aziendale se puoi  :ciao:

Biggy

Aziendale non si può (potevo da Taormina, anzi te ne mandai uno mi pare!), ci accontentiamo del 4um.

Comunque domani dovrebbe arrivare un TLOS usato al Gametruff di Messina (da altro Gametruff, mi diceva il clerk di turno), 55 anzichè 70, metto dentro Halo4 ormai completato e una gift card e lo prendo a una ventina di euri, se il gioco merita un tentativo fare si deve

Turrican3

Citazione di: Biggy il 27 Giugno, 2013, 16:52:32- a parte il centrale che sta sopra la tv (qualcuno preferisce di sotto :hihi:)

Ovvero esattamente dove lo posiziona l'immagine che hai postato tu stesso. :hihi:

Biggy


Biggy


SilentBobZ

Vado a giocare, ho il campo libero  :look:

Biggy

#278
Le opzioni audio relative al range dinamico sono incluse nel gioco stesso, ho impostato dinamica massima vale a dire una realistica differenza di intensità tra i suoni più lievi e quelli più intensi, il che rende anche più "veri" ma anche più "da saltare sulla sedia" eventuali rumori improvvisi.

Con le opzioni di default tutto è giá più livellato così da poter giocare a volume più basso, consiglio vivamente la dinamica massima in cuffua e coi sistemi home theatre.

Ho anche impostato PCM lineare 5.1, cioè non compresso, meglio dei vari DD e DTS.

Graficamente è notevole, anche se ricordo giochi con una luce della torcia e ombre più realistiche, alcune texture stonano per piattezza (cose che giá notavo in Uncharted), ma vabbè...poca roba rispetto al risultato globale.

Notevoli anche il doppiaggio ed il campionamento delle voci, un vero punto di forza.

P.S./OT @ Ditt. : A parte gli scherzi, la posizione del centrale dipende dall'altezza dello schermo, se alto va messo sotto,  se è basso sopra, si fa in entrambi i modi, e comunque sia sopra che sotto è buona norma inclinare l'altoparlante verso le orecchie (io hli ho messo uno spessore sotto per inclinarlo versonil basso)  oltre che metterlo il più vicino possibile allo schermo.
Io da te proverei a portare più giù sia i canali anteriori che i surround, che al momento usi come canali addizionali "di presenza" (ma anche per effetti "ascensionali") come si posizionerebbero in un sistema 9.1 o 11.1 ... tentare non nuoce, non si sa mai che scopri un mondo nuovo!

SilentBobZ

Biggy meno pippe , gioca cazzo.

Biggy

Dopo 24h di ospedale filate e 4 ore di sonno scarse sul groppone le forze non abbondano, comunque non vedo l'ora di rimettermici  :gogogo:

Turrican3

[OT e poi bon, lasciamo spazio al gioco]
Per me purtroppo ci sono grossi problemi di logistica per quel che concerne il posizionamento degli altoparlanti... potrei forse risolvere montando dei supporti orientabili a muro come ce li avevo a casa vecchia ma

1. mi scoccio troppo a fare altri buchi :hihi:
2. non ne sento particolarmente l'esigenza (e comunque rimarrebbe il problema, irrisolvibile, del centrale causa telo proiettore)

SilentBobZ

#282
97 % ok lo mollo qui  :D

Hanno rilasciato una nuova patch, tardiva per me ma utile al popolo sovrano

Naughty Dog rilascerà quest'oggi la patch 1.02 per The Last of Us, che in questi ultimi giorni ha dato diversi grattacapi agli utenti impegnati nel multiplayer. Parte della sfida in multiplayer è mantenere in vita i superstiti del proprio clan raccogliendo i pezzi durante le partite. Purtroppo in questi giorni si sono verificati diversi crash delle partite che portavano alla fame e alla malattia il proprio clan, rendendo la vita online più difficile. La patch 1.02 sarà rilasciata questo pomeriggio in America e questa notte ore 2 in Italia e andrà a fixare di importante i problemi della perdita di connessione dovuti alla migrazione dell'host e a crash generali, e altri cambiamenti come la riduzione del tempo nella scelta della mappa. Tutti i cambiamenti ve li riportiamo qui di seguito:

Changelist for Patch 1.02

Single player
Texture of a phone number on a bulletin board changed
Multiplayer
Technical

Host migration has been improved. Losing connection to the host during a migration should occur less often
General crash when leaving multiplayer fixed
Intro camera fix for some introductory cut-scenes
Connectivity issues while playing have been tuned
If you disconnect or lose connection to the host, you will no longer advance a clan day. You will only advance a day if you are kicked from the match, or exit through the menu
Gameplay

Explosion Expert level 2 should be selectable now
The voting time for match selection has been reduced to 15 seconds
"No party" playlist options have been added to both Supply Raid and Survivors, players can only join this playlist solo
Melee against a downed character now uses the same range as normal melee

SilentBobZ

#283
Finito , avrei fatto tutto quello che è stato fatto  :beer:

Disponibile colonna sonora solo a chi ha completato il gioco.


Bluforce