News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] The Last Of Us / The Last of Us remastered

Aperto da Turrican3, 12 Dicembre, 2011, 13:10:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Frozzo

Citazione di: Reiz il  5 Giugno, 2012, 15:33:56
si ok è molto più violento,ma se guardo uno screen vedo Uncharted  :sisi:

Non per dire, ma molta roba sembrava Uncharted a questo giro  :asd:

gerzam

Citazione di: Frozzo il  7 Giugno, 2012, 16:01:20
Non per dire, ma molta roba sembrava Uncharted a questo giro  :asd:

Vero!  :sisi: :sweat:

Mystic

ma andate a zappare la terra!!  :hihi:

Turrican3

Beh se nel filmato ironico/perculante che ho postato nel topic dell'E3 c'era la musichetta di Uncharted inserita di proposito nel filmato di Tomb Raider ci sarà pure un motivo no? :D

Rh_negativo


Turrican3

Sempre molto impressionante da vedere, a mio modesto parere. :sisi:

Rh_negativo

Attention please.

STESSA DEMO ma in versione estesa e giocata in un altro modo




Ed i dubbi di script scomparvero :|

Bluforce

#52
Non volevo vederlo, ma ho dovuto.

Io credo che molti altri team di sviluppo abbiano fatto delle riunioni a causa di questo gioco.

Come è possibile che Naughty Dog dalla stessa consola in cui sviluppano tutti, fanno uscire fuori delle robe così?

Questi stanno avanti almeno 3 anni rispetto agli altri, soprattutto per quanto riguarda le animazioni.

A tratti mi è anche parso di "vedere" ciò che Resident Evil vuole essere da qualche tempo, ma che non è mai stato.


EDIT by Turry: evoluzione del discorso su HW sottocosto e altro spostato qui --> https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=8140.0

Sensei

tornando in topic:


adoro i naughty dog  :gogogo:  e questo nuovo IP a mio avviso indica che 1. é possibile creare personaggi o ip nuove potenzialmente di successo senza dover rimanere SOLO ancorati a ció che é storico e 2. tra le console di questa generazione PS3 mi sembra quella che dal punto di vista di varietá videoludica sia la migliore

Rh_negativo

#54
Citazione di: Bluforce il  6 Settembre, 2012, 09:35:16
Io credo che molti altri team di sviluppo abbiano fatto delle riunioni a causa di questo gioco.

Come è possibile che Naughty Dog dalla stessa consola in cui sviluppano tutti, fanno uscire fuori delle robe così?

Questi stanno avanti almeno 3 anni rispetto agli altri, soprattutto per quanto riguarda le animazioni.

Semi-IT.

Mi hai ricordato una conversazione (internettara) che ho avuto qualche mese con una persona che sta lavorando ad un titolo non ancora annunciato per next gen (NDA firmati col sangue e ovviamente non si è sbottonato ma visto che lavora per i Ready at Dawn si presume per ps4...).
Mi ha detto che i ND hanno "mostrato la via" di un certo modo di fare giochi.
Fondamentalmente la loro "cinematograficità" è data dalle mille animazioni contestuali, dei piccoli mini-script che non interrompono il gameplay praticamente. La cosa era accennata nel primo uncharted, amplificata nel sequel e pare sarà ancor più evidente in TLOU.
Mi ha detto anche che questa è la via che stanno prendendo molte SH e dovremmo aspettarci implementazioni simili in parecchi giochi nella next gen, per quanto si lamentasse del fatto che servono 5000 animatori adesso :D
Se ci fate caso nelle ultime manifestazioni sono stati presentati almeno una mezza dozzina di giochi di cui è stato detto "ricorda un po' Uncharted con un'ambientazione diversa...".
I ND non hanno certo inventato i titoli ad ambientazione avventurosa o i TSP.... ma nessuno ha detto "ricordano Tomb raider o Gears"...  :teeth:

Turrican3

Se non erro l'ho scritto nel commentare Uncharted 2 e quindi non posso che ribadirlo qui: se "cinematograficità videoludica" dev'essere (in linea di massima non è un trend che mi fa impazzire) preferisco l'approccio di Naughty Dog* alle cutscene nude e crude.

Credo sia un modo di avvicinarsi al videogioco più coerente con la sua natura interattiva.


* = per quel che han mostrato in Unchy2 perlomeno; non so se fan sempre così ma dal making of del suddetto mi è parso fosse una esplicita scelta filosofica :D

Turrican3

Citazione di: Il Sensei il  6 Settembre, 2012, 12:36:02tra le console di questa generazione PS3 mi sembra quella che dal punto di vista di varietá videoludica sia la migliore

[semiOT]
Beh sicuramente mi sento di dire che Sony non si sia risparmiata affatto per quel che concerne la creazione di nuove IP a budget medio/alto. :sisi:

Mystic


Bluforce

8 secondi _netti_ di "gameplay".

:D

Giorno 10 ci sarà di che gioire.

Rh_negativo

Il 7 Demo on Stage al VGA (con presentazione di un nuovo personaggio pare).
Curioso che il trailer lo mostrino tre giorni dopo  :doubt: