News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[A+C] Topic Generico Manga & Anime - E così ebbe inizio; l'era dei Retromanga [8]

Aperto da Blasor, 10 Febbraio, 2024, 22:27:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Bottino Romics.

Non puoi visualizzare questo allegato.

Vinile di Symphony Ihatov (con EP incluso) farà compagnia al bluray del concerto.
L'artbook di Q Hayashida dovevo prenderlo spagnolo ma trovandomelo davanti, non ho resistito :asd:
La figure di Doronjo (Miss Dronio) è una vecchia gloria Clayz pre-2010, notabile in quanto probabilmente l'unica la ritrae senza maschera e col suo aspetto originale.

Blasor

https://www.siliconera.com/foreigners-say-cruel-angels-thesis-is-the-best-anime-song/

CitazioneHere are the Top 20 Anime Songs, according to foreign fans:

    "Cruel Angel's Thesis" – Neon Genesis Evangelion
    "Idol" – Oshi no Ko
    "Song of Voltes V" – Voltes V
    "Unravel" – Tokyo Ghoul
    "Kickback" – Chainsaw Man
    "Blue Bird" – Naruto Shippuden
    "Specialz" – Jujutsu Kaisen
    "We Are!" – One Piece
    "Again" – Fullmetal Alchemist: Brotherhood
    "Ao no Sumika" – Jujutsu Kaisen
    "Samurai Heart (Some Like It Hot!!)" – Gintama
    "Gurenge" – Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba
    "Cha-La Head-Cha-La" – Dragon Ball Z
    "ButterFly" – Digimon Adventure
    "Silhouette" – Naruto Shippuden
    "Kaiki Kitan" – Jujutsu Kaisen
    "Tank!" – Cowboy Bebop
    "Akuma no Ko" – Attack on Titan
    "Shinzou wo Sasageyo" – Attack on Titan
    "Guren no Yumiya" – Attack on Titan

Non puoi visualizzare questo allegato.

:bua:

Parsifal

Alcune ci stanno, ma certamente discutibile.
Poi vorrei capire quali sono "originali" e quali no, per esempio Silhouette di Naruto è una delle mie preferite ma non credo sia stata commissionata proprio per l'anime.


Don G

Finito Ayako.

Ora, io capisco pure che magari voleva fare un ritratto del Giappone post-guerra sotto più punti di vista e fornire un contesto storico-politico, ma la sottotrama gangster che occupa letteralmente metà manga si sposa malissimo con l'umiltà e l'intimità della vicenda di partenza. Cioè il manga partito benissimo come un superdramma di famiglia con un soggetto che poteva appartenere a qualche classico della golden age del cinema giappo, e poi si perde in inverosimili intrighi gangster-politici a muzzo. Ma rendere Jiro una semplice pedina vittima del governo americano piuttosto che trasformarlo nel padrino yakuza giapponese giusto per mantenere la vicenda con i piedi per terra pareva brutto?
Il finale riscritto completamente dove prima fa sopravvivere tutti e poi ci ripensa e decide di ammazzarli tutti è da mani nei capelli  :|

Vabbè poco da dire. Indubbio che Tezuka sia il padre del manga moderno perchè i giapponesi in campo anime e manga non sanno scrivere drammi coerenti ieri come oggi.

Blasor

^ Beh dai, seinen e josei con relative trasposizioni sono veramente troppi per generalizzare così, per non parlare dei gekiga. Capisco sui melò, ma non è che nel campo altrove si faccia tanto meglio, anzi.
Semplicemente Tezuka è lo stesso di Black Jack, quello che ama il "fantastico" e non riesce a trattenersi nemmeno nei soggetti più seri di questo mondo. A memoria mi vengono giusto i tre Adolf e Bisturi e la spada, dove la restrizione degli eventi effettivamente accaduti lo limita per forza di cose.
Citavo neanche troppo tempo fa Midnight e pure lì, tragedie miste a delirio.





Gli annunci del Comicon 2024: Sensei, Jpop e Saldapress intanto.

Decisamente ci sono state edizioni migliori :sweat:





edit:

https://twitter.com/amiami_english/status/1783669829662335274

Come vola il tempo.

Blasor

Comicon 2024, tocca a Coconino: https://www.animeclick.it/news/103236-napoli-comicon-2024-gli-annunci-coconino

Qualcuno ha avuto il coraggio di portare Plastic Girl, finalmente :bua:

Lucky Jo-chan me lo segno.



edit: gli annunci Jundo mi hanno ricordato ancora non si vede l'ombra di Love Advice from the Great Duke of Hell neanche a pregare, ma con l'occasione ho scoperto Webtoon stessa sta per metterci una pezza (ETA novembre 2024 e non ancora su Amazon IT, almeno c'è UK).


Don G

Uuuuh tanta roba Plastic Girl, Furuya più sperimentale sempre ben accolto. Mio sicuro.

Per Tezuka penso di leggermi Phoenix o Dororo al prossimo giro, quando ricapita, voglio vedere i suoi disegni in ambito fantasy.

Blasor

Entrambi splendidi (anime inclusi), per quanto La fenice rimarrà purtroppo e per sempre un'opera d'arte incompiuta.