News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[EX-CW] Il 70% del mercato Videoludico Tedesco è in mano a Nintendo...

Aperto da Morris82, 2 Febbraio, 2008, 00:12:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Erpecco

Citazione di: Biggy il  4 Febbraio, 2008, 08:12:36
Il fatto che non siano in competizione è appalesato dal comportamento delle terze parti.
Il fatto che siano o meno in competizione non dipende dalle terze parti, ma dal comportamento dei consumatori.
Se i target dei due prodotti si sovrappongono (anche solo parzialmente), allora i prodotti sono in competizione.
Quindi quando una fascia di pubblico è indecisa tra l'acquisto di Wii e/o PS3-X360 allora le macchine sono in concorrenza.... ed è innegabile che questo stia avvenendo.

Citazione
Come dissi già altre volte, un tempo la Console War serviva come indicazione per il possibile movimento di esclusive o passaggio multiplatform di giochi priam esclusive, a seconda dell'andamento del mercato, e sul possibile proliferare di questo o di quel genere di gioco su quella specifica consoel a seconda di come andava su questo o quel mercato
E per buona parte è ancora così.

Citazione
(si pensi ai jRPG: prima aveva più probabilità di ricevere jRPG la console che sfondava in Giappone, che ora invece lascia sugli scaffali Blu Dragon, Eternal Sonata e Lost Odissey per giocare a WiiFit).

:notte:

Citazione
Adesso, nonostante come dici tu e altri che come te ci vogliono credere il Wii stia vincendo la Console War io non vedo grossi progetti che in virtù di questo successo vengano dirottati su Wii o resi multiplatform.

Ah no?
Ricordiamo che la console è uscita solo a novembre 2006 e che in pochissimi si aspettavano un successo simile (EA infatti affermò che una delle cause dei loro risultati finanziari inferiori alle aspettative era dovuta alla scarsa attenzione che hanno dedicato al Wii)
In questo scarso lasso di tempo abbiamo avuto gli annunci di Fatal Frame 4, Monster Hunter 3 che erano considerati titoli per piattaforma Sony, poi c'è stato il lancio di alcune esclusive come Nights o Umbrella chronicles che potevano essere sviluppati per qualsiasi altra macchina oppure l'acquisizione di molti titoli multipiattaforma... Pes Wii è emblematico, su GC uscii solo il porting di WE6 in Giappone... mentre ora uscirà in tutti i mercati ed è stato sviluppato appositamente per Wii.
Il confronto andrebbe fatto con il Cubo, dove i titoli multipiattaforma erano solo EA e Ubisoft.. ora la situazione sembra cambiata, certo resta il problema della potenza dell'hardware, ma se sarà redditizio sviluppare per Wii stai pur certo che vi porteranno *tutto*, esattamente come stanno facendo col DS.
 

Citazione
Questo perchè la destinazione dei grossi videogiochi dipende non solo dall'installato, ma anche dalle possibilità che la macchina dà e dal target di riferimento di quella produzione, cioè chi pubblica i lgioco va a guardare a che tipo di pubblico in prevalenza lo sta vendendo.
Sai che novità.
Peccato che il Wii non ce l'abbiano solo vecchi e bambini, e come dimostrato da SSBB, Super Mario Galaxy, Zelda TTP, Re4 Wii, etc.. di giocatori classici ce ne sono parecchi.

Citazione
Tempo fa dissi pure che il Wii sommava i difetti di Ps2 (pubblico troppo ampio e casual) a quelli di Gamecube (pochi titoli validi, praticamente tutti Nintendo), estremizzandoli entrambi.
Un pubblico troppo ampio è un difetto?   :lol:
Se Ps2 ha avuto quella grande quantità di ottimi titoli lo deve unicamente al successo commerciale dell'hardware, a nient'altro.

Mentre il problema del Cubo è ovviamente legato al suo scarso successo commerciale, a cui si aggiunge l'enorme concorrenza sul piano software che fa Nintendo a qualsiasi SH che sviluppa sulle sue macchine.

Quindi sostanzialmente unire questi due presunti difetti è un ossimoro.

Citazione
Guardacaso tra i million seller (mischiando con titoli DS; che è un discorso a parte) mi porti sempre quei soliti due o tre giochi Nintendo, di cui uno è moralmente uscito un anno prima del Wii, su Gamecube.
Quelli sono i million seller Nintendo di qualità. Se vuoi tra i giochi di stampo classico (sempre million seller) ci sono (oltre a Zelda, Mario, Paper Mario e Metroid) anche Mario Strikers, Red Steel, Re4 Wii ad esempio.
Poi sta storia di Zelda TTP ha un pò stufato. Lo ritieni un gioco per Cubo? Contento te, i controlli sono stati completamente ripensati per Wii ed anche l'aspetto grafico è stato "aggiornato". Poi per capire quanto sia minoranza questa idea...quanto ha venduto Zelda TTP su Cubo?   ;)

Citazione
Avrete ragione quando anche un Mass Effect sarà esclusiva Wii  :whistle: ::) e alle altre piattaforme resteranno solo i titoli first party  :whistle:  ::)
bianco o nero, vero?
Avremo ragione solo quando tu avrai cambiato idea, visto che non puoi aver torto per definizione.  :)
Btw mi ripeto, *oggi* in solo 13 mesi il Wii ha drasticamente cambiato la situazione rispetto al GameCube per quanto riguarda il supporto di terze parti. Prima era Nintendo a pregare di sviluppare sul suo hw, oggi sono *tutte* le terze parti a dirsi interessate a sviluppare su Wii.

Citazione
Godiamoci i solidti due\tre giochi Nintendo, dopodichè io (con Solid  :gogogo: ) giocherò alla console di riferimento, mentre qualcuno si godrà i suoi numeri della "vittoria" della Console War  :sisi:
Questo tuo (e quello di tanti sonari/boxari) accanirti contro il Wii, il suo sw ed il suo pubblico è già fonte di godimento per i vecchi nintendari. Per il resto *io* ho il 360 da prima che uscisse il Wii e ci gioco mediamente il doppio del tempo che dedico al Wii, per cui gioco a ciò che mi garba su qualsiasi console... oltre a farmi beffe di chi si tatua un marchio per la vita (o generazione)

Citazione
Una vittoria che porta infine alla rovina.
Ci vediamo tra un anno (cit.)  :teach:

Turrican3


Biggy

Già, e grazie a Nintendo ce lo sorbiremo con le monetine che zampillano dai corpi affettati e diventano pixel neri per terra  :tsk: .

A meno che non abbiamo due Wii, uno USA e uno PAL, e compriamo la versione USA.

Scaffale.

Turrican3

Citazione di: Biggy il  4 Febbraio, 2008, 20:05:21Già, e grazie a Nintendo [...]

Uh? Che c'entra Nintendo, non è un suo gioco, non lo produce nè lo distribuisce.

CitazioneA meno che non abbiamo due Wii, uno USA e uno PAL, e compriamo la versione USA.

Due Wii. :gogogo:

CitazioneScaffale.

Testone. :hihi:

Biggy

Citazione di: Turrican3 il  4 Febbraio, 2008, 20:07:48
Uh? Che c'entra Nintendo, non è un suo gioco, non lo produce nè lo distribuisce.

Ma lo censura  :magia:


Morris82

Citazione di: Biggy il  4 Febbraio, 2008, 23:00:25
Ma lo censura  :magia:



Quello che più odio nei forum sono quelli che fanno DISINFORMAZIONE continua come fai tu... Suda ha censurato il suo gioco per l'europa ed in parte per il Giappone ritenendo rischioso fare uscire in Europa la stessa versione USA, considerando il livello di censura degli enti europei di controllo.. Nintendo con il gioco non ha nulla a che fare, nessun potere decisionale sulle scelte del produttore o dello sviluppatore...

Nintendo NON censura...Gli organi competenti CENSURANO, al max(come nel caso di Suda) il produttore si Autocensura per paura della vera censura e del blocco del gioco...

Postiamo solo se siamo informati..ci sono utenti che potrebbero credere che le tue affermazioni siano vere, quando in realtà il 97% delle cose che scrivi sono solo fandonie..ah..il 3% non lo so perchè a volte li salto proprio i tuoi post e quindi li perdo... :stralol: :inlove: :teeth:



Turrican3

:bboni:

A Biggy piace "giocare"... e noi lo si asseconda. :teeth:

Perlomeno qua in CW. :asd:

Biggy

Citazione di: Morris82 il  5 Febbraio, 2008, 00:40:45

Nintendo NON censura...

Questa è bella  :teeth:

Citazione
Postiamo solo se siamo informati..ci sono utenti che potrebbero credere che le tue affermazioni siano vere, quando in realtà il 97% delle cose che scrivi sono solo fandonie..ah..il 3% non lo so perchè a volte li salto proprio i tuoi post e quindi li perdo... :stralol: :inlove: :teeth:

FORSE ne hai "dimostrato" una.

O me le citi, o le dimostri, o la smetti con le cazzate da bimbetto.

Dire "dici solo fandonie" quando forse te n'è andata bene una è da asilo nido.

Vai da papà Miya, vai

Turrican3

Citazione di: Biggy il  5 Febbraio, 2008, 10:12:13Dire "dici solo fandonie" quando forse te n'è andata bene una è da asilo nido.

Hmm GOW "parata invincibile", RE4 "pesantemente censurato", Mario Galaxy dura 6-7 ore.

Continuo? :teeth:

CitazioneVai da papà Miya, vai

LOL hai totalmente mancato il bersaglio. :lol:

Morris82

Citazione di: Biggy il  5 Febbraio, 2008, 10:12:13
Questa è bella  :teeth:

FORSE ne hai "dimostrato" una.

O me le citi, o le dimostri, o la smetti con le cazzate da bimbetto.

Dire "dici solo fandonie" quando forse te n'è andata bene una è da asilo nido.

Vai da papà Miya, vai
Eheheheheheh... sul forum concorrente a questo ho cancellato il mio account perchè ero etichettato come fan Microsoft.. :lol: :lol: :lol: E qui ce ne sono molti che lo possono dimostrare...ora tu mi dai del Nintendaro... :asd: :hihi:

Io amo tutte le mie bambine... tutte quelle che ho avuto dall'età di 5 anni(la prima è stata l'atari 2600) fino ad oggi con tutte le console che ci sono in giro...
Per quelle attuali ho fatto pazzie... La 360 l'ho comprata 4 volte...ogni volta il modello migliore e super accessoriato..la PS3 l'ho comprata al lancio JAP e poi nuovamente al lancio PAL, anche di Wii ne ho due...

Ah e tanto per la cronaca...in giro per la rete mi considerano uno dei più grandi critici della Nintendo di questa generazione...eh si...hai sbagliato mira... :D :inlove:

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il  5 Febbraio, 2008, 10:23:27
Hmm GOW "parata invincibile", RE4 "pesantemente censurato", Mario Galaxy dura 6-7 ore.

Continuo? :teeth:

LOL hai totalmente mancato il bersaglio. :lol:
Cattivo... :hihi:
Diciamo che si tratta di smemoratezza dovuta a prevenuti giudizi da sessioni iper-rapide. :sisi:





P.S.: se Morris e' nintendaro io sono l'amante di Prodi. :lol:

Turrican3

Citazione di: Giulo75 il  5 Febbraio, 2008, 11:10:45P.S.: se Morris e' nintendaro io sono l'amante di Prodi. :lol:

Vi vedrei bene assieme sai a te e Valium ( :lol: ) ? :hihi:

:P :inlove:

Giulo75


Turrican3

Mi pare che Grillo lo chiami così l'ormai ex presidente del Consiglio. :teeth:

Quando ne fa l'imitazione con gli occhi chiusi e le mani ad angolo retto mi fa scompisciare. :lol:

Biggy