News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

GPU - Attesa la rivoluzione [2]

Aperto da Bluforce, 21 Maggio, 2016, 11:16:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Parsifal

In passato amd ha avuto seri problemi di driver, adesso la situazione è molto migliorata.
Per quanto riguarda doom all'uscita del gioco, l'ottimizzazione driver amd -> doom faceva pena (basta vedere un bechmark di una 390 vs 970). Amd stava lavorando a dei driver per sistemare la situazione, non saprei se ha già risolto o meno.

Bluforce

I problemi con Doom erano circoscritti alla R9 390. E a distanza di pochi giorni dai 16.5.2 sono stati rilasciati i 16.5.2.1 apposta per sistemare il tutto.

E sono già usciti anche quelli per Overwatch, 16.5.3.

Poi volevo anche rispondere al fatto di "Nvidia cattiva". Non è quel che penso.
Però qualunque posizione dominante di mercato annebbia la vista. Nei VG lo abbiamo visto chiaramente anche nel settore console.
E ci rimette soltanto il consumatore. Per questo "tifo" per una AMD competitiva. Fallendo AMD, non vedo nessun altro in grado di contrastare N.

Parsifal

Citazione di: Bluforce il 24 Maggio, 2016, 11:13:02
I problemi con Doom erano circoscritti alla R9 390. E a distanza di pochi giorni dai 16.5.2 sono stati rilasciati i 16.5.2.1 apposta per sistemare il tutto.

E sono già usciti anche quelli per Overwatch, 16.5.3.

Poi volevo anche rispondere al fatto di "Nvidia cattiva". Non è quel che penso.
Però qualunque posizione dominante di mercato annebbia la vista. Nei VG lo abbiamo visto chiaramente anche nel settore console.
E ci rimette soltanto il consumatore. Per questo "tifo" per una AMD competitiva. Fallendo AMD, non vedo nessun altro in grado di contrastare N.


Ma questo è indubbio, ma ripeto a parti invertite tra Amd e nVidia, sarebbe la stessa identica cosa (ma a parti invertite appunto).

SilentBobZ

Basta che non ci sia monopolio tutto va bene,
A sto giro pero AMD potrebbe spuntarla nella fascia di media utenza (Quelli a cui basta un Full HD granitico per 300 euro).

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 24 Maggio, 2016, 11:13:02Poi volevo anche rispondere al fatto di "Nvidia cattiva". Non è quel che penso.
Però qualunque posizione dominante di mercato annebbia la vista. Nei VG lo abbiamo visto chiaramente anche nel settore console.
E ci rimette soltanto il consumatore. Per questo "tifo" per una AMD competitiva. Fallendo AMD, non vedo nessun altro in grado di contrastare N.

Quoto & condivido, la concorrenza (vera, non di facciata) è fondamentale. :sisi:

SilentBobZ

Non scordiamoci la possibilità di comprare una GPU della passata generazione ad un prezzo interessante.
Ad esempio la Zotac GeForce GTX 980 Ti AMP! Extreme 6GB piu' veloce, di poco ma più veloce, di una Titan X

Oggi la potrei recuperare a 500 euro che saranno meno di quanto costerà una 1080 e 1070 ma saranno di più della Polaretta che però renderà meno.

Io sto ancora seduto sulla riva del fiume  :look:

SilentBobZ

Dico ma voi su questa ci sputate ?  :look:

https://www.amazon.it/gp/product/B015DXHEAW/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H 330 euro

.......................... e se la si trovasse usata come nuova a 200 euro  :look:

Bluforce


Turrican3

Citazione di: SilentBobZ il 25 Maggio, 2016, 06:30:22e se la si trovasse usata come nuova a 200 euro  :look:

Sarebbe un ottimo prezzo ma forse a 'sto punto aspetterei di capire che fanno con Polaris.

Citazione di: Bluforce il 25 Maggio, 2016, 07:15:57Risparmia altri 10 euri, tiè:
https://www.amazon.it/XFX-390-Scheda-Video-Nero/dp/B00ZCBDUXQ/

^^ Parente stretta della mia. :sisi:

Ifride

Tu che hai turry? Io amd 270x comprato un anno e mezzo fa (come passa il tempo).  :(

Turrican3

XFX 390 Black Edition.
Dovrebbe essere quella di sopra ma con velocità di clock lievemente ritoccate verso l'alto.

Finora credo di averle fatto il solletico... oppure con tutte le ventole che ho ficcato nel case il raffreddamento è davvero soddisfacente, dovrei verificare con un misuratore di wattaggio. :D

SilentBobZ

Citazione di: Turrican3 il 25 Maggio, 2016, 09:41:41
Sarebbe un ottimo prezzo ma forse a 'sto punto aspetterei di capire che fanno con Polaris.

^^ Parente stretta della mia. :sisi:

Certamente aspetterò, ho voluto inserire una possibile variante tra aspettativa di nuove GPU che battaglierebbero con le vecchie.
Se non si punta alla prestazione massima si apre un mercato immenso, da ora i prezzi dell'usato sono competitivi ma altini, pensa cosa succederà appena saranno disponibili le nuove con i relativi prezzi.
Il crollo dei prezzi dell'usato sarà appetitoso appena esce la Polaretta.

Avere il tempo di aspettare è bellissimo  :sisi:

Turrican3

Però secondo me c'è sempre il discorso di Blu: se chi vende non è ultra-fidato, prendere una GPU di seconda mano è un po' un salto nel buio. :sweat:

Parsifal

E invece vi dico che con le schede di seconda mano si fanno ottimi affari.

SilentBobZ

Chiaro che comprare alla cieca è un rischio , da amici il rischio è abbattuto, male che vada un minimo avanzato di garanzia.

Es :

Vendo scheda video Msi G1 R9 390 con 8Gb DDR5 condizioni pari al nuovo. Un mese di vita. Scambio con GTX 970 o 980
280 euro (troppi se la polaretta fa le scarpe con 300 euro)

Metti che tra un mese il tizio la vende a 2'00 euro , io chiederei scontrino per la garanzia e mi porterei dietro un PC per provarla.

Ma considera anche l'abbattimento di prezzi di utenti terzi di Amazon su cui la garanzia sarebbe assicurata.

News Polaretta con date di presentazione semi certe ?