News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Resident Evil Village

Aperto da Bluforce, 12 Giugno, 2020, 18:19:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

#45


Non trovo ancora ma uscirà presto il footage per la modalità in terza persona.


edit: bingo, a fine trailer Gold Edition:


Bluforce

Quando lo giocherò, lo farò in terza persona :sisi:

Blasor

E io finalmente lo comprerò, dato mi aspettavo la Gold come l'alba e il tramonto. Ma aspetto comunque un altro po', perché potrebbero sempre annunciare i DLC della Gold :hihi:

Blasor


Blasor


Blasor


Giulo75


Bluforce

Citazione di: Blasor il 10 Aprile, 2023, 19:15:59Denuvo finalmente fuori dalle balle, su PC.
Meglio tardi che mai.

55R77

Lo sto rigiocando su steamdeck(dove ci gira da Dio)......secondo me il terzo miglior RE dopo il secondo e il primo

Blasor


Bluforce


Blasor


Buds95

Essendo di fronte a un momento a suo modo storico, ecco un articolo su un provato di Resident Evil 8 (lo chiamerò per sempre così, Capcom non mi avrà) su iPhone 15 Pro.
https://www.theverge.com/2023/9/19/23880782/iphone-15-pro-resident-evil-village-gaming
Risoluzione pare essere 1560x720, mentre il framerate inequivocabilmente bloccato a 30 fps.

A detta di chi ha effettuato la prova non è eccezionale il mirroring sullo schermo, ma non so se intenda per banale resa percepita inferiore su un 4K di quelle dimensioni o per qualche problema di mirroring del dispositivo.
Ma, come detto, è a suo modo un momento storico.

Order of Dagon

Io invece l'ho appena preso su PS5. Appena finisco Pinocchio, lo gioco  :gogogo:

Don G

Giocato. Con la premessa che è un buon gioco con ottima cura nella produzione e nella resa artistica, mi sono ritrovato ad essere abbastanza critico venendo da RE7 e RE2 che sono dei giochi pressochè perfetti.

Village è un gioco che sembra concepito per durare 30 ore ma al quale è stato concesso di durare quanto un RE standard. Hai la prima parte che promette tanto e si gioca come un RE, poi la magia s'infrange in un paio di ore e ti ributtano nell'hub principale che scopri servire solo per inondarti di soldi e condurti nelle altre zone una più rushata dell'altra. La parte da horror psicologico bella ma uccide la rigiocabilità. La terza è un corridoio shooter. L'ultima un po' più articolata ma imho è peggio della parte della nave del 7 che già era l'anello debole dell'esperienza.
Penso che sia l'opinione un po' di tutti che avrebbero potuto fare un gioco solo sul castello Dimitrescu, anche perchè la mamma è l'unico personaggio dei 4 ad essere un po' più approfondito con cutscenes e logs.

Ora, so che Village doveva essere una specie di versione moderna di RE4, quindi non è che potessi prendere un RE7.5, ma anche come shooter onestamente lo trovo abbastanza insoddisfancente.
I nemici sono irresponsivi ed hanno zero fisica associata ai proiettili.
Le armi sono quasi sempre upgrade o downgrade di qualcos'altro quindi certe armi non hanno minimamente senso di investirci sopra.
Durante il primo playthrough ti riempiono di soldi ma per metà del tempo non sai come spenderli finchè non arrivi nella zona finale dove ti rendi conto che dovrai farti una seconda run per sbloccarti l'arsenale.
Modalità mercenaries estremamente semplice dove basta seguire dei percorsi precisi per avere punteggi massimi.

Da ridire anche sulla trama, che per carità, non frega a nessuno e non tengo particolarmente al lore della serie, ma a sto giro hanno tentato disperatamente di trasformare Ethan in un personaggio vero e proprio solo per poi creare del melodrama fastidioso e toglierlo di scena a fine gioco. Ridatemi i polizziotti tutto muscoli e le belle fanciulle atletiche dei giochi precedenti.
E vogliamo piantarla di fare DLC che si concentrano su personaggi di cui non sbatte una ceppa a nessuno Capcom?  :|