[MULTI] Catherine / Catherine Full Body

Aperto da Blasor, 18 Settembre, 2010, 00:35:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

#45
Nessuna copia formato PS3, ho cercato anche nel loro inventario, è rimasta un'altra copia 360, confermo 4,99 euro alla cassa.

Ho recuperato roba che nel 2013 mi ero perso  :o



Killer is Dead (Limited Ed.) 9,99 , solo PS3.

Solid Snake

Citazione di: SilentBobZ il 22 Settembre, 2014, 13:40:33
Nessuna copia formato PS3, ho cercato anche nel loro inventario, è rimasta un'altra copia 360, confermo 4,99 euro alla cassa.Ho recuperato roba che nel 2013 mi ero perso  :o



Killer is Dead (Limited Ed.) 9,99 , solo PS3.

Nooooooooooooooooooo  :'( :'( :'((cazzo mi sono dimenticato di dirti anche per Boxxo semmai :(  )
Killer is dead l'avevo gia recuperato qualche settimana fa  :gogogo:

Turrican3

Ahah la foto dello scatolo di Traps'n'treasures sullo sfondo. :D

Turrican3

OCIO che nei livelli suddivisi in più parti 'sto disgraziato scrive "salvataggio" ma in realtà non ha salvato un bel niente, stasera ho buttato nel cesso una mezzoretta di partita proprio per questo motivo. :|

Insomma se non mi è sfuggito nulla si salva soltanto manualmente, dal menu apposito del cellulare virtuale del nostro protagonista.

Turrican3

Completati i primi 3 capitoli.
Il giuoco comincia a farsi impegnativo e a tratti pure frustrante, ma per adesso non mollo. :asd:

E poi son curioso di vedere come va a finire... :look:

Sensei

a me é piaciuto un sacco  :sisi: piú si va avanti e piú é bastardo ma non da mai quella sensazione di "impossibile"


ps Turry: credo ci sia un altro thread su Catherine perché mi sembra di aver giá postato le mie impressioni al riguardo....

Bluforce

Citazione di: Il Sensei il 24 Settembre, 2014, 09:23:22
a me é piaciuto un sacco  :sisi: piú si va avanti e piú é bastardo ma non da mai quella sensazione di "impossibile"


ps Turry: credo ci sia un altro thread su Catherine perché mi sembra di aver giá postato le mie impressioni al riguardo....
Credo sia codesto:
https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=7093.0

Io provai la demo e la follia di 'sto gioco. Quando lo diedero col Plus non l'ho mai scaricato.

La difficoltà leggevo può essere davvero un problema, ma c'è la modalità superfacile che risolve tutto XD

Turrican3

Urca, ancora una volta il search del forum fa cilecca :-\

Unisco i due thread, grassie a entrambi della segnalazione.

Turrican3

Sono quasi alla fine ma ho meditato più volte di mollare, si sta facendo davvero troppo frustrante per i miei gusti e quella stramaledetta inversione continua dei controlli quando il nostro eroe sta "dietro" i blocchi non aiuta, roba da denuncia. :mad:

Turrican3

#54
Giunto dopo mille peripezie (e un item bonus) a quella che credo sia la penultima "notte" e... tutto da rifare, perché questi geni hanno ben pensato di consentire il salvataggio solo all'interno del bar (EDIT ok, e tra un livello e l'altro) ed io ho attivato una cutscene/dialogo che mi ha inaspettatamente sbattuto fuori dal locale, appunto prima che potessi salvare.

:|

Turrican3

#55
Mi sono impuntato e l'ho ri-ri-ripreso. :D
Sono finalmente giunto al finale (con sorpresa che non so definire drammatica o splatter... :o :| forse più la prima che la seconda) e continuo a dire che con una telecamera degna e controlli fatti a modo il mio giudizio sarebbe stato ben diverso. :'(

Comunque vabbè, vediamo di completarlo una volta per tutte...

Turrican3

Ieri sera spegnimento brutale della console e pad delicatamente rimesso posto. :asd:

Perchè GIUSTAMENTE dopo esserti fatto un mazzo così per quasi 20 ore (e fin qui, tanto di cappello alla longevità) questi ti vanno a piazzare un livello finale "alla Ico", con la non-tanto-insignificante differenza che in questo caso la tua compagna di viaggio ha l'IA mono-neuronale :| e si ha a che fare con pericoli molto, molto, molto più abbondanti che non nel titolo citato. :|

Citazione di: Bluforce il 24 Settembre, 2014, 09:25:11La difficoltà leggevo può essere davvero un problema, ma c'è la modalità superfacile che risolve tutto XD

Il guaio è che non sembra si possa cambiare al volo*, toccherebbe rifare tutto da capo. Non se ne parla. :|

* = è peraltro statisticamente moooooooooooooooolto difficile che io ricorra a simili atti di conigliaggine, ma questo è uno dei (rari) casi in cui francamente vien voglia di buttare tutto. A me la roba stimolante piace eccome, ma devo percepire una CPU "onesta" nei miei confronti. Qua invece è troppo, troppo ingiusto e penalizzante per il giocatore, senza nemmeno tirare in ballo gli altri difetti strutturali più volte citati.

Turrican3

#57
Superato al dodicimilaquattrocentoventiquattresimo tentativo, con tanto di vaffa liberatorio finale. :hihi:
OVVIAMENTE non prima di un tentativo a vuoto di un soffio (già assaporavo la goduria liberatrice) "grazie" alla già citata AI-criceto. :|

Tuttavia sembra che il gioco non sia ancora giunto al termine: ma erano le 2 passate e al primo save ho pensato bene di staccare. :bua: :sweat:

Turrican3

Completato. :gogogo:

Alla fine mi sono un po' riconciliato (?) col gioco nelle battute finali, tutto sommato impegnative ma raramente frustranti come il livello di cui si diceva in precedenza... grazie, se non altro, alla presenza di checkpoint, di gran lunga il primo motivo di frustrazione in quel caso.
Certo, è un stato un picco di difficoltà un po' anomalo ma vabbè, l'importante è aver portato a casa la vittoria. :teeth:

Nonostante permanga il senso di occasione mancata (non mi stancherò mai di ripeterlo: telecamera e controlli potevano, anzi dovevano essere realizzati molto meglio) lo reputo un puzzle piuttosto originale e tranquillamente consigliabile. Magari però i più suscettibili / insofferenti alla CPU in modalità infame farebbero bene a giocarlo a livello di difficoltà più basso, quello sì. :D

Turrican3

In arrivo un rifacimento su PS4 e Vita:

https://personacentral.com/catherine-full-body-announced-ps4-ps-vita/
https://www.famitsu.com/news/201712/19148452.html

Si intitolerà Catherine Full Body, sappiamo già di una novità che consiste nella presenza di una terza fanciulla.

Diretta di presentazione (in giapponese) il 22 dicembre, altri dettagli nel numero del 4 gennaio di Famitsu.