News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MOVIE] Star Wars Ep. IX - L'ascesa di Skywalker

Aperto da Parsifal, 8 Gennaio, 2016, 14:25:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystic


SilentBobZ

Ho rivalutato Berna ed i suoi abitanti   :D

Rot!

Io intanto mi preparo allo spettacolo delle reazioni (che poi e' il vero divertimento di questi seguiti di StarWars)



Saluti

Turrican3

Non sapevo che gli sfizzeri avessero senso dell'umorismo. :o

:asd:



Rot invece mi era già noto. :hihi:

Giulo75

Citazione di: Rot! il 18 Dicembre, 2019, 11:32:16
Io intanto mi preparo allo spettacolo delle reazioni (che poi e' il vero divertimento di questi seguiti di StarWars)



Saluti
E tu pensa che è così tutte le volte dal lontano 1981. :lol:

Giulo75

#125
La cosa piu' spassosa di questi seguiti e' che gli addetti ai lavori e giornalisti pseudo-tali (che comunque son quasi tutti precari sottopagati che fanno un lavoro part-time) quello che stroncano lo rivalutano a distanza di qualche mese e quello che esaltano lo stroncano quando esce il nuovo capitolo.

E' sufficiente vedere quel che si legge su Rotten Tomatoes riguardo SW The Last Jedi. Acclamatissimo dalla critica, che ora lo ha praticamente cancellato dalla continuity  :hihi:, e stroncato dagli appassionati. Alla fine conviene andare su IMDB che fa media.

Parsifal

Io me ne sbatto delle critiche e delle rece. L'ho trovato bello e son rimasto soddisfatto  :D (a caldo).

Turrican3

Visto.

Appena possibile prendo una teca e ci piazzo dentro Episodio III-IV-V-VI più Rogue One* e per adesso la chiudiamo qua. :asd:

* = che mi riservo di rivedere, al pari di Solo (nel primo caso per capire se vale la pena tenerlo nella teca, nel secondo per capire se sia il caso di inserircelo)

Parsifal

Citazione di: Turrican3 il 19 Dicembre, 2019, 01:30:39
Visto.

Appena possibile prendo una teca e ci piazzo dentro Episodio III-IV-V-VI più Rogue One* e per adesso la chiudiamo qua. :asd:

* = che mi riservo di rivedere, al pari di Solo (nel primo caso per capire se vale la pena tenerlo nella teca, nel secondo per capire se sia il caso di inserircelo)


Nel film ci sono delle incoerenze, forzature di sceneggiatura e soprattutto (ri)prende un piega diversa da quella data da Rian Johnson in ep. VIII con J.J. Abrams che tenta di (ri)dare un taglio più vicino alla saga originale (basta pensare solo alla battaglia finale che ricorda che ricorda mooolto quella di Endor: con Luke/Rey che vanno a chiudere i conti col grande "boss", e tutto ciò che ne consegue, e i ribelli che si occupano del resto), anche con fan service e citazioni. Certo che in fase di creazione del plot potevano mettersi d'accordo tutti quanti per seguire delle linee guida per tutti e tre gli episodi eh...
Nonostante ciò ribadisco che mi è piaciuto, ma io forse non faccio testo perchè tutti e 3 gli episodi mi son piaciuti (chi per dei motivi chi per altri), e anche questo capitolo dividerà parecchio...gli estimatori di ep. 8 potranno storcere il naso su questo ultimo capitolo (e viceversa) che chiude veramente, con un pò di tristezza, la storia degli Skywalker (e qui "l'ascesa", "the rise").
Vedremo cosa avrà in mente disney con i prossimi film/spinoff...

Turrican3

#129
Citazione di: Parsifal il 19 Dicembre, 2019, 10:09:12Vedremo cosa avrà in mente disney con i prossimi film/spinoff...

Tenuto conto che per The Mandalorian sembra esserci un mezzo plebiscito (finalmente in positivo :asd:) io ripartirei da lì, cioè da qualcosa del genere intendo.

Tanto ormai con i "vecchi" personaggi presumo che abbiamo già dato per la saga cinematografica, anche se non si può mai dire (vedi Imperatore appunto :asd: :| :sweat:)

maxam

#130
A me è piaciuto.
Mi è piaciuto soprattutto perchè dopo lo scempio compiuto con Episodio VIII, film quasi totalmente avulso dalla saga, si è finalmente rivisto un film di Guerre Stellari, Nel bene e nel male.
Nel bene perchè la storia ha un bel ritmo, le ambientazioni sono spettacolari e si ritorna ad un respiro più ampio rispetto all'ottuso VIII
Nel male perchè come per tutti i film di SW la trama è semplicistica e le incongruenze non mancano. Ma sappiamo che SW va visto come puro intrattenimento, come festa per gli occhi, non certo per la mente.

Comunque, a mio avviso il film centra in pieno il suo obiettivo: scrivere degnamente la parola fine su una "gloriosa" saga durata più di quarant'anni e passata attraverso svariate generazioni.

PS: penso che per i "fan" puri della serie, l'ultima scena ripaghi ampiamente il biglietto degli ultimi tre film. A me ha fatto scendere la lacrimuccia.

PPS: E tu ragazza, chi sei? Sono Rey. E come ti chiami? Rey....Rey Skywalker  :o :o :o  :inlove:

Turrican3

Ho ripristinato lo spoiler così come l'avevi messo tu inizialmente :sisi:

maxam

Citazione di: Turrican3 il 20 Dicembre, 2019, 22:06:56
Ho ripristinato lo spoiler così come l'avevi messo tu inizialmente :sisi:

Perchè? Andava bene anche come l'avevi modificato tu.

Turrican3

Perché riflettendoci mi sono reso conto che forse avevo esagerato. :sweat:

SilentBobZ

In punta di piedi ma dal profondo della mia gola vorrei urlare "Vi prego ascoltate le sagge parole del Maxam,
Ascoltatelo ora che è sobrio da giorni
"scrivere degnamente la parola fine su una "gloriosa" saga durata più di quarant'anni e passata attraverso svariate generazioni"

Amputate le mani a colpi di accette laser a chiunque voglia portare avanti questa storia.
Iniziate con nuova linfa, prendete spunto da questi tioli "Un buon inizio - L'abbandono della forza - Il Risveglio della trama - Yada la sorella di Yoda"

Metto tutto sotto spoiler ed esprimo la sintesi estrema della visione al Cine, alla mia dx Solid a seguire Memento Mori.

Inizio film con scene di combattimento "Memento Mori" ..................... iniziamo bene !!!!!
Discussione poco argomentata durante i trailer tra Me e Solid in cui realizziamo che non ricordiamo un cazzo del precedente, io decido di innestarmi falsi ricordi.
Ogni 20 minuti chiedo a Solid "Memento dorme ???" e lui mi dice che ci siamo quasi.
Momenti epici del film "IO SONO LA SPIA" e "SEI UNA PALPATINE"  :lol: x 5111111111111111111111111111111111111111111111111111111111111  :lol:
Stendo un imene pietoso su come degli incrociatori dal cannone uccidi mondi, possano essere fatti fuori da alianti a motore colpendo lo stesso cannone.
Pathos totale quando ormai fottuti, all'ultimo istante spunta fuori la cavalleria amica formata da miliardate di astronavi.
Ancora prima sospensione dell'energia di tutti e successiva riattivazione , tipo interruttore on off , sarebbero dovute precipitare all'istante ed invece un rallenty pauroso che fa riprendere l'energia a tutti.
Non vorrei dilungarmi ma sappiate che sono giorni che tocco le minne di tutte le donne della mia famiglia dicendo che anche io sono un Palpatine convulsivo  :gogogo:


I veri Jedi sono quelli che hanno avuto la forza di finire il film  :gogogo:

Giudizio generale = Film molto divertente