News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

PS3 Fan Test

Aperto da CICLOPE, 13 Aprile, 2008, 22:53:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CICLOPE

sto tizio ha trovato un sistema per fare una sorta di reset della ventola della PS3 in modo che si ripulisca dalla polvere.





1. turn off PS3

2. turn off switch in the back.

3. HOLD the EJECT button

4. turn of switch in the back NOT THE POWER BUTTON while still holding the EJECT BUTTON


che ne dite?  :book:


Enomix

lol metterlo nelle opzioni costava troppo?

CICLOPE

    * Spegnete la PS3 dall'interruttore posteriore e asicuratevi che non ci sia nessun disco all'interno.
    * Premete e tenete premuto il tasto di Eject del disco.
    * Accendee dall'interruttore posteriore la PS3.
    * Aspettate qualche istante e le ventole dovrebbero fare un MACELLO DELLA MADONNA XD per circa 10 secondi, se avete parecchia polvere la vedrete uscire dai vari fori d'areazione (non qulli posteriori).


Queso metodo, per ora, FUNZIONA SOLO SULLE PS3 40GB.

Turrican3

Mi fa un po' paura 'sta roba qua... :sweat:

Ian_solo

Infatti... non è che poi si formano dei danni per la console?

edds

#5
io credo di si cmq per la mi 360 non lo farò mai, anche a me spaventa sta roba :sweat: probabilmente dopo 3 o 4 volte che lo fai la console ti va a p*****e  :evil:
o forse c' è scritto nel libretto della ps3 proprio questo sistema di pulizia interna

Reiz

STATE LONTANI DA QUELLA PROCEDURA

PROVOCA DANNI AL SISTEMA


Citazione
http://www.ultimateps3.fr/forums/suj...de-la-ps3.html

"Après une petite enquête de notre part, il est déconseillé de faire tourner manuellement les ventilateurs de la Playstation 3 comme nous vous le montrions dans une news précédente (voir ici).
En effet, cela pourrait, à long terme uniquement, endommager certains composants de la Playstation 3 comme le CPU ou le GPU. Bien entendu, si vous n'avez que brièvement fait le test, vous n'avez pas à vous inquiéter.

Mais nous vous déconseillons fortement de réaliser cette manipulation plusieurs fois, et à intervalle régulier. Ni UltimatePS3, ni personne d'autres que vous ne pourra être tenu responsable en cas d'incident."

edds

#7
lo sapevo  :teeth: tra un pò il mio tostapane rotto sarà più utile della ps3 di quel ragzzo