News:

in collaborazione con:

Menu principale

La Pirateria è un reato :sisi:

Aperto da Reiz, 18 Aprile, 2008, 15:06:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Reiz il 18 Aprile, 2008, 15:43:40allora possiamo discutere dei prezzi dei giochi
Vergognosi credo sia ancora poco

Sposto in Area Videogiochi in quanto di pertinenza.

Ragassi, la mia idea credo la conosciate, ma la espongo nuovamente per i neo-iscritti.

Io penso che ognuno sia libero di fare come preferisce nel suo angoletto di mondo (casa).

Quello che però non mi piace sono due cose:

1. vedere chi fa uso esclusivamente di materiale pirata dare del pirla a chi spende i propri soldini per l'acquisto di prodotti originali
2. (corollario del punto precedente) personalmente non sono un santo e ho anch'io qualche copia, ma per la maggior parte (99 su 100) dei casi opto per la legalità: partendo dal presupposto che quello che si pirata è un bene di importanza non vitale, mi infastidisce estremamente il pensiero che la "furbata" di 10-100-1000 persone possa mettere in mezzo a una strada chi ha investito tempo e denaro in un progetto valido. Se flop dev'essere, che sia il mercato a stabilirlo: troppo comodo IMHO giocare (o guardare un film, o ascoltare una canzone, cambia poco) a sbafo lamentandosi dei prezzi alti, se proprio si devono "punire" i distributori credo sarebbe più corretto esercitare il proprio potere di consumatori con il non-acquisto.

Vado di fretta, se il thread ha altre risposte esporrò meglio il mio pensiero a tal riguardo.

Biggy

Citazione di: Reiz il 18 Aprile, 2008, 15:43:40
ok
allora possiamo discutere dei prezzi dei giochi
Vergognosi credo sia ancora poco
personalmente è da Settembre che non compro nulla anche per questo motivo
volevo prendere The Orange Box
l'ho trovato a 64.98€
cioè
nemmeno un gioco nuovo,un PORTING
stiamo scherzando,vero ?

Portal e Team Fortress 2 non sono porting ma giochi nuovi.

Haldf Life 2 Episode 2 è un gioco uscito non molto tempo fa su PC, gli unici porting di vecchia data è Half Life 2 ed Episode 1.

E comunque sono 5 giochi in una confezione, ergo il pack vale molto più dei 64,90.

Punterie i ldito contro i vari Tetris, Sudoku e parole crociate venduti a 40\50 euro, o ai giochi Ps3, che costano dai 5 ai 10 euro in più rispetto ai corrispettivi di riferimento in alcuni casi, ma non su Orange Box, un pezzo di cultura videoludica che per me è assurdo farsi scappare per il prezzo, che peraltro è pure basso rispetto alla qualità e quantità di gioco offerti.

Il "vecchio" Half Life 2 vale non so quante svariate decine di volte più di un gioco di merda Resistance, che esce allo stesso prezzo dell'Orange Box.

Non è un caso che (Orange Box) sia ai primi posti sulla classifica globale di Gamerankings.

Turrican3

#17
Tetris non costa 40/50 euro. Men che meno Sudoku. :)
(viaggiano tra i 20 di quest'ultimo e i 35 di Tetris, chiaramente per DS cui la frecciata si riferiva :asd:)

Se dobbiamo fare polemiche facciamole informandoci. :dentone:

Blasor

Citazione di: Biggy il 28 Aprile, 2008, 09:45:36
Il "vecchio" Half Life 2 vale non so quante svariate decine di volte più di un gioco di merda Resistance, che esce allo stesso prezzo dell'Orange Box.
A parte la "merda", quotone :beer:!

Turrican3

[OT]
Ah Biggy, piantala anche con la polemica dei "giochi di merda", non è necessario fare i bambini dell'asilo per settimane (sei stato bannato per questo, e nella sola giornata di oggi lo hai già scritto DUE volte, poi vieni a implorare giustizia, parità di trattamento e/o applicazione dei regolamenti ::))

Bah. :ohno: