News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [9]

Aperto da Turrican3, 10 Dicembre, 2013, 10:51:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: maxam il 28 Dicembre, 2017, 09:59:38
Ieri al M erano tutti spenti e scollegati.
[...]

Argh, capisco.

Nessuna alternativa in zona? :look:

maxam

SI si. Euronics.
Ma sono distanti. Bisogna andarci apposta.
Magari nei prossimi giorni andrò.

Turrican3

#122
Nel fine settimana ho collegato il PC al buon vecchio plasma 42" Panasonic. :|

Così ho potuto notare in tempo reale gli ORRORI di sdoppiamento delle immagini del Samsung 40 pollici (UE40J5100) che avevo preso due anni fa in accoppiata ad un gioco a 60fps (con uno sfondo contrastato a dovere si vede fin troppo bene :|), ed è lì che mi è tornata la voglia di vedere 'sto benedetto OLED FullHD di LG*...

...il problema è che costa un botto, mi sembra un filino troppo grande per dove lo metterei (55" :sweat:) e soprattutto impossibile da trovare in giro se non in Rete.

Ma io avrei bisogno di visionarlo di presenza! :(


* = 55EG9A7V per l'esattezza

Bluforce

Se puoi aspettare un attimino e far crescere il budget, è imminente l'arrivo nei negozi dello Sharp 8K da 70 pollici.
12 mila Euro circa.

https://altadefinizione.hdblog.it/2018/04/12/sharp-tv-8k-lv-70nx500-12000-euro/

Turrican3

Pfffft, se non è minimo 16K neppure leggo l'articolo. :asd:

(PS: seriamente, ho trovato l'OLED di cui sopra... sta all'IperCoop del Katane' ma credo l'abbia per le mani una capra, stavano trasmettendo Sky TG24 con l'immagine schiacciata da vistose bande orizzontali, non ci giurerei neppure fosse in HD :|)

Turrican3


(foto originariamente in altissima risoluzione, scalata a 1280*720 per ragioni di spazio)

^^ ieri è arrivato il plasma FullHD (usato, ovviamente)

Ciaone, ma ciaone proprio. :| :'(

Bluforce

Facci sapere di più :D

Non so perché ma pensavo che i plasma si fossero fermati a 720p.

Turrican3

No no, sinceramente sconosco l'evoluzione degli altri produttori ma Panasonic al FullHD ci era arrivata eccome, anche questo difatti è 1920*1080 reali, al contrario dei due vecchi modelli ancora in mio possesso (1024*720 e 1024*768 rispettivamente... e no, non è un errore)

Del televisore che posso dire... purtroppo le problematiche di motion resolution rappresentano la classica rogna che uno come me, quando la nota, non riesce più ad ignorare. :|

La differenza rispetto al Samsung di cui sopra, una volta che hai a che fare con roba a 60fps + scenari in movimento a velocità medio/alta, è tremenda. T R E M E N D A. :|

Anzi a tal proposito vi suggerisco di NON approfondire l'argomento, rischiate di cadere nel mio stesso trappolone. :lol:

Tornando a noi...
Purtroppo le stato di conservazione non è quello che speravo, o perlomeno ben al di sotto dei miei canoni... si vede che è un TV "vissuto" anche senza andare a scomodare le ore del diagnostico interno: il venditore ha omesso questi dettagli (sospetto fosse ubicato in un luogo pubblico) ma avrei dovuto approfondire io di più in prima istanza.

Però vabbè, per il resto sembra funzionare perfettamente, si è fatto un lunghissimo viaggio, l'ho pagato poco: al giorno d'oggi questi plasma sono merce (relativamente) rara quindi me lo tengo ben stretto.

SilentBobZ

Dovrei venire nel tuo museo Panasonic per vedere la differenza  :sisi:

Turrican3


SilentBobZ

Che modello hai preso ?
Esiste un modello top di riferimento nel mondo Panasonic dei tempi ?

Turrican3

Purtroppo mi sono perso tutto "in diretta" poichè mi trovavo (e mi trovo tuttora, attenzione!) benissimo con quanto avevo già in casa... quindi mi sono dovuto un po' informare a scoppio ritardato.

Quindi ovviamente mi sono indirizzato su un modello con input lag quanto più basso possibile (con i plasma comunque i valori erano ottimi, di solito) e che risolvesse pienamente tutte le 1080 linee con l'immagine in movimento.

Per farla breve: TX-P42GT30, del 2011. 1080p + 3D - con occhiali attivi

Trattasi di NeoPlasma, quindi mooolto più sottile dei nostri.
Peccato, come detto, per lo stato di conservazione al di sotto del previsto, ma per fortuna da acceso non si nota nulla.

Sul groppone ha 10mila ore di funzionamento non sono poche ma in teoria neppure tantissime, perlomeno in rapporto all'utilizzo che di norma ne faccio io (se non vado errato in 8 anni il glorioso 37" ne accumulo' circa 2500...)

Turrican3

#132
   

Prima e dopo l'operazione di pulizia totale-globale del telecomando del Panasonic di cui sopra.

Credo si commenti da sola. :|

PS: che neri il plasma, che neri... :o :'(

Bluforce

Sui telecomandi in genere le persone fanno poca (prossima a "nessuna") manutenzione.

D'altro canto, li chiudono in modo così subdolo che la loro apertura può portare a situazioni spiacevoli. Quindi capisco il "finché funziona, sta bene come sta".

Recentemente ho pulito un paio di telecomandi non miei. Uno mi è rimasto in mano (ma avevo avvisato che sarebbe successo), l'altro l'ho ripristinato al 95% (permangono un paio di tasti non funzionanti).

Specie se stanno in cucina, finiscono per collezionare una quantità di roba eccessiva :D

Turrican3

Io li tengo quasi tutti dentro la plastica originale, tanto gli infrarossi passano lo stesso. :D

Detto questo, sono abbastanza convinto che se aprissi uno qualsiasi dei (pochissimi :bua:) telecomandi cui non ho riservato questo trattamento ordinario, sarebbero più puliti di questo... coso qua. :|