[MULTI] Alan Wake - Alan Wake Remastered

Aperto da Mystic, 27 Settembre, 2006, 15:24:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Joe il 15 Dicembre, 2011, 11:18:13Il problema è che Alan Wake venne mostrato circa 6 anni fa (vado a memoria  :sweat:)

Eh sì, 'sto thread risale al 2006, penso sia uno dei più vecchi in assoluto del forum (se si considera l'intervallo con la data dei post più recenti :notooth:)

Blasor

Citazione di: Turrican3 il 14 Dicembre, 2011, 22:54:17
Beh oddio... alla fine credo che Microsoft avesse tutto l'interesse a mantenere l'esclusiva il più a lungo possibile, non me la sento di biasimarli più di tanto di fronte ad una strategia del genere. :look:

Insomma fossi un utente PC tutto sommato non la prenderei così a male, con notevole ritardo certo, ma il gioco arriva.

Vero, infatti trovo molte reazioni eccessive calcolando che il gioco è sempre quello che si attendeva (e dubito abbiano buttato nel secchio tutto il lavoro già fatto, per cui potenzialmente si potrebbe ottenere qualcosa di diverso dal solito port "tanto per").

Rimane il fatto che, vuoi per difficoltà di comunicazione tra developer-publisher, vuoi per colpi di "genio" improvvisi del secondo, per furbizia del primo... è stato presentato in pompa magna fin dall'inizio come 360-PC (probabilmente con la solita chicca alla Halo 2 compatibile solo dalle dx 10 in poi, voglio proprio vedere adesso, infatti), per poi passare a esclusiva 360 un annetto prima dell'uscita, con scusanti tipo "un gioco che può essere fruito solo in salotto sul divano". Con chi prendersela rimane un po' un mistero, ma sentirsi presi in giro, a mio parere, non è così strano. Intanto: http://multiplayer.it/notizie/96832-alan-wake-alan-wake-su-pc-remedy-ha-sofferto-il-lancio-mancato.html

Per fortuna, aggiungo, che il DLC in arrivo è uno spin-off e non un sequel, almeno facessero problemi per portare pure quello me ne sbatterebbe ben poco.

Turrican3

Citazione di: Blasor il 15 Dicembre, 2011, 14:03:02Con chi prendersela rimane un po' un mistero, ma sentirsi presi in giro, a mio parere, non è così strano.

Ah ma questo sì, assolutamente.

Era per rispondere alla tua definizione di "Microsoft cretina", per me non lo è stata affatto nell'andarsi a ritagliare un'esclusiva, tutto qua. :)

Blasor

Oddio, l'appellativo poco carino era riferito all'atteggiamento nel complesso intrattenuto nella faccenda, in realtà, ma volendo soffermarsi sull'esclusiva... avrei capito se l'intenzione fosse di ritagliarsela fin dall'inizio e, seppur amaramente, l'avrei condiviso, ineccepibile. Così com'è stato, invece, la manovra mi è davvero parsa un po' cretina. Posto poi che non capisco il motivo per cui preferire un'esclusiva "xbox" ad una "Microsoft", se non per non perdere neppure fino all'ultimo dollaro di fatturato, ma questo è un altro discorso e ci mancherebbe che non abbiano i loro interessi e le loro strategie.

Bluforce

Quasi cinque anni dopo l'ultimo post, uppo questo topic per chiedervi un po' di consigli.

Ho iniziato Alan Wake in versione PC, e fortunatamente mi gira bello tranquillo ai setting più alti.

Avrei qualche domanda, e qualche considerazione:

1- E' normale che la camera sia così tanto fluttuante? Ho dovuto impostare la modalità a mo di Max Payne 2, perché mi veniva il mal di mare dopo 30 secondi. Però così pare "Max Payne 2,5" XD
2- C'è troppo blur, hanno esagerato. Mi sa che finirò per patchare.
3- La cosa dei foglietti da raccogliere, mi sta rendendo nervoso. In pratica ogni foglietto che prendo mi sta spoilerando i 5 minuti di gioco successivi. WTF. Sbaglio qualcosa io? Raccolgo un foglio, spunta scritto "eh, ora spunta l'uomo cattivo da quella porta", e... spunta l'uomo cattivo dalla porta. o_O
4- Sto avendo problemi col combat system. Tendo a non cambiare la pila alla torcia, quindi mi ritrovo spesso a scappare in attesa che si ricarichi. Fatto sta che alla seconda, terza ondata di cattivoni, finisce che mi stendono. :tsk:

Per il resto gran gioco, atmosfera fantastica.

Turrican3

A quanto pare 'sto thread ha la longevità nel DNA. :D

Io purtroppo non so aiutarti, ci avrò giocato 1 oretta, su 360, perdipiù circa un milione di anni addietro. Però magari qualcuno sa e/o si ricorda...

Bluforce

La cosa che più mi rende perplesso comunque è la terza. Finisce che non raccoglierò più i foglietti :look:

Sul combat system penso che troverò il giusto equilibrio da me.
Però specie dopo aver cambiato telecamera, mi viene di giocarlo proprio come Max Payne 1 e 2, e chiaramente non è consigliabile...

Mystic

gran gioco... ma non mi ricordo più nulla. solo che mi era piaciuto un sacco

Joe

Citazione di: Bluforce il 29 Ottobre, 2015, 21:29:15
Quasi cinque anni dopo l'ultimo post, uppo questo topic per chiedervi un po' di consigli.

Ho iniziato Alan Wake in versione PC, e fortunatamente mi gira bello tranquillo ai setting più alti.

Avrei qualche domanda, e qualche considerazione:

1- E' normale che la camera sia così tanto fluttuante? Ho dovuto impostare la modalità a mo di Max Payne 2, perché mi veniva il mal di mare dopo 30 secondi. Però così pare "Max Payne 2,5" XD
2- C'è troppo blur, hanno esagerato. Mi sa che finirò per patchare.
3- La cosa dei foglietti da raccogliere, mi sta rendendo nervoso. In pratica ogni foglietto che prendo mi sta spoilerando i 5 minuti di gioco successivi. WTF. Sbaglio qualcosa io? Raccolgo un foglio, spunta scritto "eh, ora spunta l'uomo cattivo da quella porta", e... spunta l'uomo cattivo dalla porta. o_O
4- Sto avendo problemi col combat system. Tendo a non cambiare la pila alla torcia, quindi mi ritrovo spesso a scappare in attesa che si ricarichi. Fatto sta che alla seconda, terza ondata di cattivoni, finisce che mi stendono. :tsk:

Per il resto gran gioco, atmosfera fantastica.

Per quel che ricordo io, è TUTTO normale.  :bua:

Bluforce

Col combat system sto migliorando. Trovo armi migliori ed aggeggi più potenti.
Però quando si è circondati un po' di strizza viene. Adesso ho pure capito che talvolta è meglio scappare a cercar luce piuttosto che stare là a combattere tutti.

Riguardo i fogli del manoscritto invece non mi capacito di questa scelta. Non la capisco proprio.

Bluforce

Completato.

Nel complesso mi è piaciuto, ma meno dei Max Payne.
La cosa del manoscritto da raccogliere all'inizio secondo me è gestita male, poi migliora.

Sono indeciso se giocarmi i due episodi extra ed il DLC American Nightmare. Ho letto che specie quest'ultimo è molto action, e la cosa potrebbe dispiacermi.

Tecnicamente si difende piuttosto bene ancora oggi, peccato per le animazioni facciali :D

Joe

Citazione di: Bluforce il  4 Novembre, 2015, 15:16:39
Completato.

Nel complesso mi è piaciuto, ma meno dei Max Payne.
La cosa del manoscritto da raccogliere all'inizio secondo me è gestita male, poi migliora.

Sono indeciso se giocarmi i due episodi extra ed il DLC American Nightmare. Ho letto che specie quest'ultimo è molto action, e la cosa potrebbe dispiacermi.

Tecnicamente si difende piuttosto bene ancora oggi, peccato per le animazioni facciali :D

Immagino (spero) tu l'abbia giocato in inglese.  :notooth:

Per il resto sono d'accordo con te, sotto MP ma un buon gioco ben raccontato. I DLC sembrano ben fatti, ma io non me la sono sentita di portarli a termine. AN è più action ma sembra fatto bene (anche questo lo abbandonai poco dopo, non so perché ma ho avvertito un po' di disagio nel ritornare nel mondo di gioco).

Bluforce

L'ho giocato in italiano, ma ho saputo leggere il labiale inglese dentro il vg.
Mi riferisco soprattutto però alle animazioni tipo rabbia e paura. A volte sembrano più delle risate, che altro.
https://www.google.it/search?hl=it&output=search&sclient=psy-ab&q=alan+wake+facial+animation&btnG=&oq=&gs_l=&pbx=1

Il problema però sta a monte, e cioè che qua parliamo di un gioco di cinque anni fa, giocato oggi. Gli standard odierni sono chiaramente diversi. Probabilmente se lo avessi giocato a tempo suo non avrei detto niente :D

Joe

In realtà trovo osceno il doppiaggio del protagonista.  :bua:

Bluforce

Citazione di: Joe il  4 Novembre, 2015, 17:52:15
In realtà trovo osceno il doppiaggio del protagonista.  :bua:
ahah. quello è vero. Però mi ha dato fastidio soprattutto l'amico Barry. mammamia...
Però c'ho il callo ormai :asd:
(peraltro ha un 5.1 gestito in maniera pessima)