News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Thread unificato sul (possibile?) ritorno di Apple nel mercato VG

Aperto da Turrican3, 6 Maggio, 2009, 16:34:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giulo75

Citazione di: Frozzo il  7 Dicembre, 2010, 13:16:51
http://cellulare-magazine.it/site/news/12987/Apple_brevetta_il_3D_senza_occhiali.php

E a questa nius va aggiunto il rumor (abbastanza fondato, mi dicono) che vorrebbe Apple in procinto di rilevare il marchio PlayStation.
Ora, a me non è che la cosa interessi più di tanto, però forse è tempo che vi prepariate ad un iPs4 a soli 1399$ con affianco il 3DS killer a soli 499$  :lol2: :lol:

Ho sentito anche di peggio.
Ieri Patcher che definitva la PSP una fallimento  :o e la fine del mercato console per Sony e Nintnedo con l'arrivo di Apple nel settore.
Un pesce d'Aprile fuori stagione. Se poi applichiamo l'equazione "Patcher analista non ne imbrocca mai una" al mercato videoludico portatile il risultato e' scontato. :lol2:

Ve l'immaginate giocare a titoli come Mario dove serve abilita' al decimo di millimetro su uno schermo touchscreen con le dita?
Vabbe' che dopo il successo mostruosamente galattico di Kinect tutto e' ormai possibile, pero' Cicciolina non potra' mai essere ritenuta vergine. :notooth:

Turrican3


Giulo75

Citazione di: Turrican3 il  7 Dicembre, 2010, 13:31:25
Ho unito un po' di thread pubblicati in passato sull'argomento.

Boh che dire... anche se si limitasse ad acquisire "solo" il brand PlayStation anzichè tutta Sony come rumoreggiato poco tempo fa sarebbe comunque una mossa piuttosto clamorosa, ma non del tutto inaspettata, insomma a questo punto direi che Apple è già un competitor.

Come detto alcuni mesi fa però IMHO c'è ancora da capire se zio Steve vuole andare allo scontro frontale partendo dai piani alti (software AAA) oppure dalle retrovie (crapware ultralowcost). O magari, che forse è la cosa migliore, sfidare la concorrenza su entrambi i fronti.
Secondo me Sony, ridotta male com'e', potrebbe anche vendere. A M$ e Nintendo non puo'. L'unica interessata potrebbe essere davvero Apple.
L'unico problema e' che PS4 potrebbe davvero costare 1000 EURO e fare la fine dei MacMini, Apple TV e stronzate varie. PEr Nintendo e M$ vorrebbe dire perdere il settore high-brand spaccachiul(tipo l'1% o meno degli acquirenti di console) e avere tutto il resto da spartirsi in santa pace. :D

Giulo75


Frozzo

Citazione di: Giulo75 il  7 Dicembre, 2010, 15:30:31
Ho sentito anche di peggio.
Ieri Patcher che definitva la PSP una fallimento  :o e la fine del mercato console per Sony e Nintnedo con l'arrivo di Apple nel settore.
Un pesce d'Aprile fuori stagione. Se poi applichiamo l'equazione "Patcher analista non ne imbrocca mai una" al mercato videoludico portatile il risultato e' scontato. :lol2:

Ve l'immaginate giocare a titoli come Mario dove serve abilita' al decimo di millimetro su uno schermo touchscreen con le dita?
Vabbe' che dopo il successo mostruosamente galattico di Kinect tutto e' ormai possibile, pero' Cicciolina non potra' mai essere ritenuta vergine. :notooth:

Ma su iphone è uscito pure Street Fighter IV, se vogliono e se la macchina tira ti convertiranno di tutto e di più aldilà di ogni difficoltà tecnica o pratica, e del forte interesse di Apple verso il mercato videoludico (destato dal successo di quella fascia di applicativi sullo store) se ne parla da parecchio. E questo con buona pace delle buffonate folkloristiche di Patcher che a seconda di quello che beve la sera il giorno dopo riesce a dire tutto e il contrario di tutto.
Non so, io dopo il DS, il Wii e l'Iphone francamente non credo ci sia più della roba invendibile in questo mercato  :tsk:

Citazione
Secondo me Sony, ridotta male com'e', potrebbe anche vendere. A M$ e Nintendo non puo'. L'unica interessata potrebbe essere davvero Apple.
L'unico problema e' che PS4 potrebbe davvero costare 1000 EURO e fare la fine dei MacMini, Apple TV e stronzate varie. PEr Nintendo e M$ vorrebbe dire perdere il settore high-brand spaccachiul(tipo l'1% o meno degli acquirenti di console) e avere tutto il resto da spartirsi in santa pace.

Una Ps4 con il marchietto della mela morsicata sopra e qualche software importante in esclusiva (Madden, Fifa, Gta) la vendono tranquillamente anche a 1000 euro, Apple se vuole può vendere davvero di tutto e a qualunque prezzo. E non è propriamente un bene.
Che poi Nintendo in quello scenario rischierebbe persino di prosperare più di oggi, andando a rastrellare tutta la fascia che non può permettersi una console a quel prezzo, è Microsoft che per me ne uscirebbe con le ossa ridotte in polvere  :sisi:

Giulo75

CitazioneUna Ps4 con il marchietto della mela morsicata sopra e qualche software importante in esclusiva (Madden, Fifa, Gta) la vendono tranquillamente anche a 1000 euro, Apple se vuole può vendere davvero di tutto e a qualunque prezzo. E non è propriamente un bene.
Che poi Nintendo in quello scenario rischierebbe persino di prosperare più di oggi, andando a rastrellare tutta la fascia che non può permettersi una console a quel prezzo, è Microsoft che per me ne uscirebbe con le ossa ridotte in polvere 
Microsoft trova sempre il modo di vendere. Con qualsiasi rimedio. :hihi:
Inoltre non e' detto che mettendosi contro Apple si esca con le ossa rotte. Il successo stratosferico del giocattolino Samsung Galaxy Tab ne e' la riprova.
Apple e' una moda. E come tutte le mode e' passeggera. Anche Nintendo deve iniziare a pensare a qualcosa che sostituira' lo Wii, a qualcosa di ben diverso.

Inoltre non tutto quello che fa Apple vende. Quando supera i limiti della decenza(tipo MacMini) la roba rimane sugli scaffali. Certo, pure l'iPad e' un catorcio con hardware di 3 anni fa che dovrebbe fare scaffale ma in questo caso si son fermati sul ciglio del baratro e un po' di roba son riusciti a venderla.

Frozzo

Citazione di: Giulo75 il  7 Dicembre, 2010, 20:40:09
Microsoft trova sempre il modo di vendere. Con qualsiasi rimedio. :hihi:
Inoltre non e' detto che mettendosi contro Apple si esca con le ossa rotte. Il successo stratosferico del giocattolino Samsung Galaxy Tab ne e' la riprova.
Apple e' una moda. E come tutte le mode e' passeggera. Anche Nintendo deve iniziare a pensare a qualcosa che sostituira' lo Wii, a qualcosa di ben diverso.

Apple è una moda da una decina di anni, ho paura che a furia di etichettare tutto come "botte di culo dovute alla moda" non si faccia altro che sottovalutarli.

Citazione
Inoltre non tutto quello che fa Apple vende. Quando supera i limiti della decenza(tipo MacMini) la roba rimane sugli scaffali.

E se i limiti della decenza dovessero essere superati con un brand tutto sommato ancora forte (PS) e un supporto software importante?

Citazione
Certo, pure l'iPad e' un catorcio con hardware di 3 anni fa che dovrebbe fare scaffale ma in questo caso si son fermati sul ciglio del baratro e un po' di roba son riusciti a venderla.

Ed è questo che mi spaventa, questi sono riusciti a vendere pure l'ipad  :bua:

Giulo75

Citazione di: Frozzo il  7 Dicembre, 2010, 21:05:22
Apple è una moda da una decina di anni, ho paura che a furia di etichettare tutto come "botte di culo dovute alla moda" non si faccia altro che sottovalutarli.

E se i limiti della decenza dovessero essere superati con un brand tutto sommato ancora forte (PS) e un supporto software importante?

Cavalcare una moda puo' essere una botta di cu.lo. Farlo per 10 anni significa assurgere a divinita' del marketing. :sisi:

Ti ricordo che una quindicina d'anni fa Motorola era sinonimo indiscusso assoluto di cellulare. E Ericsson subito dietro.
Come cambiano le cose...
Senza scomodare PS2 che deteneva oltre il 70% del mercato casalingo. Pero' Apple e' come Nintendo e anche quando finira' l'era d'oro(in attesa di un nuovo ciclo) riuscira' comunque a sostenersi senza problemi grazie allo zoccolo duro(sempre piu' ampio) di fedelissimi. :sisi:

CitazioneEd è questo che mi spaventa, questi sono riusciti a vendere pure l'ipad  :bua:
Appunto, marketing di supremo livello. Grazie al brand riescono a vendere un prodotto che la gente acquista non perche' direttamente interessata a un utilizzo specifico ma bensi' per adattarsi a quello che fa.

Parsifal

Molto probabilmente sotto Apple, il marchio PS ritornerebbe a mcinare come un tempo...in occidente, ma per il paese del sol levante come la mettiamo, vista la preferenza netta che li hanno verso le console marchiate in toto JAP..

Turrican3

Citazione di: Parsifal il  8 Dicembre, 2010, 11:16:45ma per il paese del sol levante come la mettiamo, vista la preferenza netta che li hanno verso le console marchiate in toto JAP..

Premesso che, oserei dire per definizione, ciascuna multinazionale dovrebbe ambire alle quote di mercato più ampie possibile ovunque e pertanto ritenere come appetibile qualsiasi piazza sufficientemente ampia (e quella del Giappone credo lo sia senz'altro), c'è da domandarsi secondo me se una Apple che sfondasse in Occidente potrebbe diciamo così accontentarsi "solo" di un buon risultato sul mercato nipponico. :look:

Tra l'altro a mio parere dovremmo anche cercare di guardare le cose un po' più in prospettiva: ad esempio, non so se avete notato i numeri che sta facendo registrare per il secondo anno di seguito Call of Duty proprio in Giappone. Certo fanno sorridere di fronte al Final Fantasy di turno, ma se pian pianino stessero prendendo piede pure lì gli FPS che tanto successo hanno qui da noi? Il mercato a volte è una bestiolina imprevedibile...

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il  9 Dicembre, 2010, 16:11:19
Premesso che, oserei dire per definizione, ciascuna multinazionale dovrebbe ambire alle quote di mercato più ampie possibile ovunque e pertanto ritenere come appetibile qualsiasi piazza sufficientemente ampia (e quella del Giappone credo lo sia senz'altro), c'è da domandarsi secondo me se una Apple che sfondasse in Occidente potrebbe diciamo così accontentarsi "solo" di un buon risultato sul mercato nipponico. :look:

Per quanto vale il mercato nipponico e per come sono ridotte le software house lì, potrebbe tranquillamente sbattersene di quello che fanno o non fanno i giapponesi  :sisi:

Frozzo

Citazione di: Giulo75 il  7 Dicembre, 2010, 23:30:39
Cavalcare una moda puo' essere una botta di cu.lo. Farlo per 10 anni significa assurgere a divinita' del marketing. :sisi:

Ti ricordo che una quindicina d'anni fa Motorola era sinonimo indiscusso assoluto di cellulare. E Ericsson subito dietro.
Come cambiano le cose...
Senza scomodare PS2 che deteneva oltre il 70% del mercato casalingo. Pero' Apple e' come Nintendo e anche quando finira' l'era d'oro(in attesa di un nuovo ciclo) riuscira' comunque a sostenersi senza problemi grazie allo zoccolo duro(sempre piu' ampio) di fedelissimi. :sisi:

Appunto, marketing di supremo livello. Grazie al brand riescono a vendere un prodotto che la gente acquista non perche' direttamente interessata a un utilizzo specifico ma bensi' per adattarsi a quello che fa.

Ma appunto per questo Apple potrebbe seriamente fare un boccone dell'intero mercato come nessuno mai, questi venderebbero pure il ghiaccio (purchè obsoleto e sovraprezzato) agli esquimesi, ora hanno la simpatia della stampa, uno zoccolo di fedelissimi che se la possono giocare con i mormoni e con i talebani e decine di miliardi di euro pronte per lo shopping. Se riescono a variegare abbastanza il loro range d'azione espandendosi verso l'entertainment a questi l'età dell'oro rischia di durargli qualche secolo  :sisi:


Turrican3

Unisco a questo vecchio thread perchè mi pare pertinente (ed interessante...)

Turrican3

Mi pare più opportuno metterlo qua che non in quest'altro thread.

Ma veniamo al succo.

Apple ha annunciato iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max.

Ma si parla pure di giochi che ci gireranno sopra... e che giochi!

https://www.apple.com/newsroom/2023/09/apple-unveils-iphone-15-pro-and-iphone-15-pro-max/

Resident Evil Village, RE4 Remake e Death Stranding. Il tutto "condito" dal chip A7 Pro che supporta il ray tracing.

Non male.