News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [26]

Aperto da Bluforce, 29 Luglio, 2020, 17:27:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

#135
@Parsifal

Anche questo non è male ed è 750 W warehouse (93 euro)

https://www.amazon.it/Sharkoon-Gold-Zero-750W-Modulare/dp/B07P75181Z/ref=sr_1_9?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=rx%2B2080&m=A1HO9729ND375Y&qid=1615969946&s=warehouse-deals&sr=8-9&th=1

Avuto  in negozio, montato da tempo su un Pc con una 1080 Ti, mai dato problemi.

modello  da 850 W

Parsifal

Citazione di: SilentBobZ il 17 Marzo, 2021, 07:53:41
Scusami Parsy non avevo visto quella pagina e sono stato incasinatissimo, io cambierei ieri l'alimentatore.
Consigliato da Falco 75 si trova venduto e spedito da amazon ora, approfittane perche' non si trova piu' un cazzo a prezzi umani.

https://antec.com/product/power/hcg-gold650.php



https://www.amazon.it/gp/product/B07B4WK8L5/ref=ox_sc_act_title_2?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1 99 euro

https://pc-gaming.it/recensione-alimentatore-antec-hcg-gold-650w/

Antec è soprattutto famosa per i suoi case e dissipatori, ma anche gli alimentatori sono degli ottimi prodotti e dovrebbero essere maggiormente considerati dagli utenti.

Come ultima novità, Antec ha rilasciato i nuovi alimentatori della nuova serie High Current Gamer Gold. Il nome High Current Gamer non è nuovo ed è nato per soddisfare i gamer più esigenti, la serie Gold migliora la costruzione e soprattutto offre una certificazione 80 Plus Gold per una maggiore efficienza.

ANTEC-HCG-Gold-650W-1-696x392

La linea PSU è disponibile in commercio da 99 € per il modello da 650 W, da 109 € per la versione 750W e da 129 € per il modello da 850 W. In questa recensione abbiamo il modello più piccolo da 650 W.

L'ultima generazione di alimentatori High Current Gamer Gold di Antec offre un'eccellente stabilità ed efficienza grazie anche alla partnership con Seasonic, leader mondiale tra i produttori di alimentatori.

ANTEC-HCG-Gold-650W-2-696x392

Come ci aspettiamo da un prodotto Seasonic, anche ANTEC HCG Gold 650W ha un costruzione di prima categoria. Estremamente solido con una verniciatura di qualità utilizza Active PFC e condensatori giapponesi per offrire la massima efficienza durante qualsiasi carico.

Il PhaseWave Design con LLC full-bridge ha classe server con un condensatore aggiuntivo situato all'estremità dei cavi a 12 V per evitare i cali di tensione dovuti a picchi improvvisi di potenza.

ANTEC-HCG-Gold-650W-3-324x160ANTEC-HCG-Gold-650W-4-324x160

La serie HCG Gold è dotata di un sistema di gestione dei cavi completamente modulare, semplificando l'installazione e aiutando a liberare spazio. Inoltre, un alimentatore completamente modulare migliora anche il flusso d'aria. La ventola da 120 mm, silenziosa, con cuscinetti a flusso fluido, garantisce un flusso d'aria elevato con durata e longevità. Inoltre, la serie HCG Gold è dotata della modalità ventola Zero RPM, che utilizza sensori termici per attivare la ventola solo quando necessario.

ANTEC-HCG-Gold-650W-5-696x392

ANTEC HCG Gold 650W è un fantastico alimentatore, grazie alla collaborazione con Seasonic, la qualità complessiva è di prim'ordine con saldature e componenti di qualità. L'efficienza è molto elevata e in media intorno al 90%, inoltre il sistema completamente modulare è eccellente anche se avremmo preferito dei cavi piatti. Un'altra caratteristica importante è il rumore, durante l'utilizzo è silenzio grazie all'ottima ventola oltre alla funzionalità ibrida.

Grazie Bob, per ora resisto, ne ho messi alcuni in lista, aggiungo anche i tuoi.

SilentBobZ

Assemblare oggi un PC dignitoso con 600 euro è possibile ?

Metto in seguito i singoli prezzi , un Pc assemblato per colazione per sostituire un Lenovo del 2014 di Alice.
Rischiavo di esagerare e mi sono tenuto sul potetente quanto basta.
Per ora solo fotine, il case è pittoresco ma di ottima fattura, se accoppiato ad una mobo che ha i famosi ed odiosi Jrgb1 e 2 nel mio caso, si ottiene il pieno controllo cromatico delle ventole (3) frontali e del dissi di serie sul glorioso 3700X



Montarlo senza Bluforce restituisce solitudine, e poi lui ha il potere sella sicchicità con le sue mani affusolate arriva ovunque.


Turrican3

Citazione di: SilentBobZ il 18 Marzo, 2021, 17:38:44
Assemblare oggi un PC dignitoso con 600 euro è possibile ?

Se ti "accontenti" di non averlo nuovo... :asd:

SilentBobZ

#139
Per nuovo intendi non usato o di ultima generazione ?

E' tutto nuovo a sto giro tranne i recuperi.

Corsair Carbide Series SPEC-DELTA Case da Gaming Mid-Tower RGB, Vetro Temprato, Nero (66 euro)
Seagate BarraCuda, 500 GB, Unità Disco Interna, Unità SATA da 6 GB/s, 2.5", 5.400 RPM, Cache da 128 MB per PC Desktop e Portatili (ST500LM030) (14 euro)
AMD Ryzen 3700X (300 euro)
MSI B450 GAMING PLUS MAX, Scheda Madre con Core Boost, Turbo M.2, Socket AM4, Memorie DDR4, Form factor ATX, Connettore USB 3.2 Gen2 (80 euro)
be quiet! System Power B9 600W ATX Nero alimentatore per computer ( 63 euro)
32 giga ram 2666 mhz (recupero)
SSD (recupero)
Hd 1 Tb 3,5 (recupero)
Zotac 1060 amp 3 gb (180 euro + bonus paint back)

Ho sforato arrivando a 700 euro e grazie ai recuperi, ma tutta roba di qualità.

Se pensate che una introvabile 3060 sta a 700 euro per il ladro piu' onesto , qualcosa non quadra.
Potevo risparmiare sul processore prendendo un 3600X ma in ottica futura ho preferito prendere il 3700X.


Bluforce

Va detto che senza i due "recuperi" SSD e RAM arrivavi facile alla carta da 1000 Euri.

Turrican3


Ifride

Bomba di pc visto i tempi ma anche ottima configurazione.  :gogogo:

SilentBobZ

Infatti la missione era impossibile, il PC nasce dai recuperi, per precisione ci sono 32 giga di ram.
Trovare la gpu non é stato semplice.
Potrei rivenderla visti i tempi ma non ci affari in questi tempi folli.

Non penso si troveranno da oggi in poi serie xx60 entro i 300 euro.

Turrican3


Bluforce

Mah, scoperta odierna paragonabile a quella dell'acqua calda.

AMD (ma leggo che è modus operandi anche di Nvidia) ha una cartella (solitamente in C) dove spacchetta i file dei driver che poi va ad installare.
La cosa interessante è che a fine installazione lascia i file spacchettati nella cartella, creandone una per ogni nuovo aggiornamento dei driver video (nel caso di AMD pure eventuali driver del chipset lato CPU).

Ciò significa che:


Lo dicevo io che il mio SSD principale aveva troppo poco spazio a disposizione rispetto alla roba installata. Pensavo fosse un problema di Windows Update, e invece c'entra pure AMD!

Naturalmente la cartella si può nuclearizzare senza problemi :gogogo:

Buds95


Turrican3

Amiga la cartella temporanea ce l'aveva in un ramdisk (dinamico) :inlove: :gogogo:

Ovviamente questa cosa aveva un rovescio della medaglia micidiale (possibilità di esaurire la memoria libera per le applicazioni in casi particolarmente sfortunati :bua:) ma va anche detto che all'epoca la dimensione media delle installazioni rendeva questo approccio abbastanza sensato. Di certo era elegante e non si rischiavano queste... cose. :|

Ennesimo caso di ingordigia da risorse percepite come virtualmente infinite... un tempo si doveva fare di necessità virtù e adottare quante più furbate possibile. :sisi:
(anche perché non era mica scontato l'utente disponesse di un  disco rigido :bua: :sweat:)

Turrican3

Domanda 200 no facciamo 300% ipotetica. :look:

Oggi come oggi secondo voi su cosa sarebbe saggio buttarsi in termini di CPU per un salto prestazionale degno, partendo da un i5 6600, lasciando immutata la GPU in attesa di tempi migliori sul versante prezzi? :hmm:

Bluforce

Io ipoteticamente consiglierei una CPU con almeno lo stesso numero di core e thread (8/16) dell'hardware nelle nuove console.
Allo stato attuale, Ryzen 7 3700x a meno di 300 Euro (si trova anche a 250), o Ryzen 7 5800x a più di 450 ma che va più forte.

La linea 5000 è la top gamma che puoi montare sulle schede madre attuali (dal costo non indifferente - certamente sopra i 100 Euro - consiglio B550 o X570, assicurati abbia PCIe 4.0), perché dalla serie 6000 cambierà il socket (e se ben ricordo pure la RAM).