News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Amazon - the official thread

Aperto da SilentBobZ, 25 Novembre, 2011, 12:07:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

Io odio i Promo Pacchi anche se ad onor del vero il consueto giorno di ritardo mi ha esteso gratuitamente  il Prime fino al 01/01/2066  :look:
Ultimamente il solito postino rispetta i tempi, forse gli addetti Amazon lo hanno minacciato di morte tante sono le mie segnalazioni.

Parsifal

Anch'io ho notato, ma già da un pò di tempo, che i tempi di consegna con prime si sono allungati di 1/2 giorni. Però se mi dicono che consegnano per quella data, quella è e non un giorno in più, a volte è capitato pure un giorno prima del previsto.
Prima era solo l'sda a consegnare, adesso anche il consueto postino giornaliero anche se è tracciata come spedizione sda. Il problema è che quelli del corriere ti chiamano se non trovano nessuno, il consueto postino non lo so, ma se so che che la consegna è prevista per quel giorno mi faccio trovare preparato (salvo imprevisti).

Giulo75

Qual'e' la soglia di prezzo per avere la spedizione gratuita senza essere abbonati a Prime? 29 Euro?

Bluforce

Yes. Ma questa settimana non c'è soglia.

Bluforce


Pila87

Citazione di: Parsifal il  1 Dicembre, 2018, 09:59:33
Anch'io ho notato, ma già da un pò di tempo, che i tempi di consegna con prime si sono allungati di 1/2 giorni. Però se mi dicono che consegnano per quella data, quella è e non un giorno in più, a volte è capitato pure un giorno prima del previsto.
Prima era solo l'sda a consegnare, adesso anche il consueto postino giornaliero anche se è tracciata come spedizione sda. Il problema è che quelli del corriere ti chiamano se non trovano nessuno, il consueto postino non lo so, ma se so che che la consegna è prevista per quel giorno mi faccio trovare preparato (salvo imprevisti).

Le prime volte che ho subito ritardi nelle spedizioni di Amazon non riuscivo a crederci :asd: ero abituato troppo bene.

Invece ormai succede abbastanza spesso, la migliore è successa una bella mattina in cui mi hanno chiamato le Poste sostenendo che l'azienda dove lavoro (e dove faccio recapitare questa roba) non si trovasse all'indirizzo segnato, il postino ci aveva consegnato la corrispondenza un'oretta prima e i suoi stessi colleghi mi stavano a dire che non ci trovavano :D andai al centro di smistamento per farla breve, una bolgia dantesca.

Turrican3

Citazione di: Pila87 il 30 Novembre, 2018, 15:20:52io sono utente prime ma nel 2018 tutti i prodotti prime che ho comprato non mi sono stati consegnati il giorno dopo.

Lungi da me "difendere" i disservizi, però per onor di precisione va ricordato che Prime e consegna in un giorno NON sono sinonimi.

Dipende dalla copertura del servizio (qui in nordafrica ad esempio va un po' a singhiozzo, ma un tempo era del tutto assente :sweat:) e soprattutto dall'articolo, giacchè non tutti vi rientrano.

Pila87

Verissimo :sisi: tempo addietro però i prodotti che partecipano a prime me li consegnavano quasi sempre il giorno dopo. Adesso posso anche comprare roba che partecipa al prime, ma è difficile che mi arrivi il giorno dopo. Ad esempio: aspetto un articolo che ho comprato lunedì scorso, partecipa a prime, e me lo dovrebbero consegnare domani. In questo caso non si tratta di ritardi, c'era scritto fin dal principio che sarebbe arrivato domani, ma una settimana e più per un prodotto che partecipa a prime non è quello che ti aspetti quando sottoscrivi il servizio. :asd:

Discorso analogo per la consegna al dayone dei giochi, se ci spendi quella bella cifra del dayone probabilmente ci tieni a giocarci al dayone, ma Amazon ultimamente me li spediva sempre dopo, ho smesso di prenderli lì.

Turrican3

Eh, tenuto conto che stanno rafforzando la logistica nel nostro paese uno si aspetterebbe tempi quantomeno stabili, non certo in crescita. :sweat:

Boh, sarà che hanno davvero troppa troppa roba a catalogo ( = mi spiego 7+ giorni solo con il ricorso a magazzini fuori dall'Italia )

Qua per adesso ancora tutto ok, ma uno sgrat scaramantico è d'uopo. :bua:

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  3 Dicembre, 2018, 10:52:01
Eh, tenuto conto che stanno rafforzando la logistica nel nostro paese uno si aspetterebbe tempi quantomeno stabili, non certo in crescita. :sweat:
Eh, ma ricordiamoci la cartina di Amazon, col sud "non pervenuto".

Che poi a dirla tutta per fare consegne velocissime nelle isole maggiori, aiuterebbe a mio avviso moltissimo creare dei centri Amazon sulle stesse. Cosa che non accadrà mai :D

Turrican3

Chissà se cambierà qualcosa ora che Amazon è stata obbligata a registrarsi ufficialmente come operatore postale. :hmm:

Parsifal

#626
Le mirabolanti avventure su amazon(ia), che giungla...

Blocco nascosto
[ordine cronologico dal basso verso l'alto]
Non acquisti siamo stati hackerati segnali ad Amazon

Il giorno mar 11 dic 2018, 00:54 <qzqdsfrghgf[indirizzo e-mail eliminato]> ha scritto:

Numero ordine XXXXXX:

------------- Inizio messaggio -------------

Salve, ho acquistato il suddetto prodotto. Per conferma, risulta esser realmente nuovo come da descrizione?
Cordiali saluti

------------- Fine messaggio -------------
[close]

Blocco nascosto

- Io: Salve
Sei attualmente connesso con Michela di Amazon.it
- Michela: Ciao sono Michela e sarò lieta di fornirti la mia assistenza
Sto chattando con Max?
- Io: si
è urgente
per l'ordine XXXXX
- Michela: possiamo darci del tu Max?
- Io: certo
- Michela: ok perfetto
come posso aiutarti
- Io: il venditore mi ha informato che sono stati hackerati
vi prego di annullare l'ordine
e provvedere al rimborso
- Michela: Max, l ordine lo deve annullare il venditore, ora procedo a segnalare,
- Io: lui mi ha detto via email di segnalare ad amazon
- Michela: il tuo ordine non è stato ancora pagata, la cifra è solo autorizzata dall ente di credito ma l esborso non è ancora stato effettuato
si ho visto la mail
procedo io con una nuova comunicazione al venditore e conuna segnalazione interna
- Io: mi è arrivato via sms l'uscita dell'importo
- Michela: l autorizzazione al pagamento, l addebito avviene al momento della spedizione
ti chiedo solo un attimo, concludo la procedura con il venditore e ti fornisco tutti i chiarimenti circa il pagamento oK?
- Io: ok
- Michela: eccomi Max
ho attivato tutte le procedure di verifica ed ho segnalato al dipartimento competente ciò che il venditore ti ha comunicato
il venditore è italiano, credo che a breve fornisca una rispsta
in ogni caso, stai tranquillo, la tua carta di credito è assolutamente al sicuro,
in questo momento l importo dell ordine è congelato sulla tua carta di credito, ovvero l importo è messo da parte per amazon, appena viene annullato l ordine parte la comunicazione alla banca di ripristino della cifra sul tuo conto
l addebito dell ordine avviene solo al momento della spedizione, pertanto stai tranquillo
attendi la mail del venditore di annullamento e vedrai che la cifra rientrerà nel tuo estratto a seconda delle tempistiche di rilascio cifra previste dal tuo ente di creditp
- Io: d'accordo, se mi dici di star tranquillo per la cifra "congelata" allora sto tranquillo. Spero cmq che il venditore risponda presto
- Michela: chiaro, l importo dell ordine è alto,hai tutta la mia comprensione
ma guarda, ti garantisco che per il pagamento sei al sicuro
in ogni caso se il venditore non dovesse rispondere, Amazon ti tutela con la garanzia az
- Io: ovvero?
- Michela: La Garanzia dalla A alla Z protegge i tuoi acquisti per gli articoli venduti e spediti dai venditori Marketplace. Si applica in caso di ritardo nella consegna e inconvenienti riscontrati con le condizioni degli articoli acquistati o con i resi.
https://www.amazon.it/gp/help/customer/...(Vedi il link completo)
- Io: quindi non occorre che nei miei "ordini" faccia "Richiesta annullamento" per l'ordine in questione? Visto che il venditore sa di esser stato hackerato perchè non ha provveduto subito ad annullare l'ordine e invece risulta ancora attivo?
- Michela: l ho già inviata io la richiesta di annullamento
in ogni caso ne io ne tu possiamo cancellare l ordine, lo deve fare il venditore terzo
- Io: poteva farlo subito lui tuttavia, è molto strano
- Michela: si infatti, ma sinceramente non ti so dire come mai non l abbia fatto
https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html/ref=help_search_......
in questo caso devi attendere
ma vedrai che tutto si risolve senza problemi
- Io: io non credo il venditore risponderà
comunque l'importante è che sono tutelato come mi hai detto in una maniera o nell'altra
- Michela: certo
- Io: d'accordo allora grazie e di tutto e speriamo bene
- Michela: assolutamente si,
ricordati che siamo a completa disposizione in qualsiasi momento
quindi se avessi necessita di effettuare delle verifiche ci siamo sempre
posso aiutarti in qualcos'altro?
- Io: va bene così al momento, grazie e buona giornata
- Michela: prego è stato un piacere fornirti assistenza
Michela di Amazon.it è onlineConnessione sicura
[close]

Poco dopo mi è arrivata un'email di amazon:
"Servizio clienti di Amazon.it <comunicazione-pagamenti@amazon.it>
10:12 (0 minuti fa)
a me

Gentile Cliente,

Ti scriviamo per informarti che il tuo ordine numero XXXXXX da xxxxx è stato annullato.


........non è stato addebitato alcun importo per quest'ordine.
"

Ora non risulta più tra "i miei ordini".

Quando becchi, per caso, un venditore con feedback molto positivo, di cui si conosce tutto e che mette in vendita una 1080 ti nuova a poco meno di 600 euro ma sai che cmq sei tutelato da amazon (prima dell'acquisto chiaccherata via chat) perchè non andar liscio??..

Bluforce

Interessante.

Se non erro qualcosa del genere capitò anche a Bob. Un venditore terzo che si ritrovò al centro dell'attenzione per offerte pazzesche... ma era stato hackerato.

Turrican3

#628
Citazione di: Parsifal il 11 Dicembre, 2018, 10:41:22perchè non andar liscio?

Anfatti io avrei avuto qualche perplessità. :D
Anche perchè se non vado errato (ma qui ci vuole il conforto di Blu) potrebbe configurarsi un reato di natura penale. :sweat:

=========================

Passando ad altro ma sempre affine ad Amazon... occhio che ci stanno in giro dei libri che magari non sono definibili truffa a livello formale ma per i miei gusti ci vanno abbastanza vicino.

Ho appena acquistato infatti un tomo che in buona sostanza è preso da Wikipedia nella parte iniziale e quasi certamente da qualche intervista in Rete in quella finale. :|

Naturalmente farò il reso seduta stante.

Bluforce

Dici l'incauto acquisto? Difficile da dimostrare. Stava acquistando su Amazon!