News:

in collaborazione con:

Menu principale

[Horror] L'angolo dei brividi... [8]

Aperto da Rot!, 16 Luglio, 2017, 19:03:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.


Turrican3


Rot!

Ieri siamo andati a vedere il nuovo Halloween.
Anche se partivo con un bel carico di pregiudizi (la saga nel corso degli anni fra sequel e remake si e' un  po' appesantita), devo confessare che il film mi ha abbastanza convinto.
E' un grande omaggio ad un film-cult del passato, gioca con i luoghi comuni del genere, alterna violenza (ce n'e' molta ma siamo comunque ad un livello piu' mainstream di slasher e turture p0rn recenti) e momenti di "sollievo comico"... capisco che nel mio giudizio ci sia molta nostalgia, ma alla fine questo halloween, senza neanche voler tentare qualcosa di nuovo, mi ha divertito. Un tuffo nel passato.

Saluti

Rot!

#63
Suspiria.

Volevo davvero farmelo piacere, ma alla fine non mi ha convinto.

Appena dopo l'incipit, c'e' una scena davvero ben fatta (ovvero: terribile e inquitante, difficile da guardare), mi riferisco a quando la protagonista prova i passi per prendere il ruolo di prima ballerina.
Ma per il resto della pellicola, Suspiria non raggiunge la stessa intensità viscerale e in ultima analisi manca le aspettative.
A differenza del film di Argento, che era sottile come un foglio di carta velina e del tutto disinteressato al contesto, praticamente non c'e' inquadratura in cui Guadagnino non voglia ricordarci che siamo a Berlino alla fine degli anni 70 e che i terroristi della RAF imperversano. Non sono riuscito ad inquadrare bene questa scelta e in generale credo di non avere capito tutti i passaggi: molti dialoghi sono in tedesco e al cinema me li sono persi. Avrei bisogno insomma di riguardarmelo e informarmi meglio su alcune cose, ma il film non mi e' piaciuto abbastanza da stimolarmi ad impegnarmi.
Gigante Tilda Swinton, ottima la colonna sonora di Thom  Yorke.
Occasione mancata  :'(

Saluti

Rot!



Zombie, nazisti, esplosioni. AC/DC... Mi sa che questo me lo bevo tutto (capita nel momento giusto, sara' il logo, ma si respira una certa aria da castle wolfenstain  :gogogo:)
PS: no, non credo che sia un horror, ma non merita certo un topic tutto suo e gli zombie credo ci siano davvero.

Saluti

Mystic

Happy Death Day 2

Attenzione! Se non avete visto il primo non guardate il trailer. Viene spoilerato il finale del primo.

Il primo l'avevo trovato davvero simpatico. Lei poi è una grande  :asd:


Rot!

A me il primo proprio non era piaciuto  :'(  :bua:

Saluti

Rot!

Ieri mi sono sbobinato The Nun, il film sulla suora che appare in conjuring 2.
Bon, per me non ci siamo proprio, un film parecchio mediocre  :bua:

Saluti

Mystic

oggi ho visto "La casa delle bambole" (Ghostland)

non avevo visto nulla di questo film, niente trailer.. non ne conoscevo la trama.
dal titolo pensavo si trattasse del solito filmetto di bambole possedute da qualche fantasma/demone...

ma mi sbagliavo... e come se mi sbagliavo.

per me uno dei più bei film "horror" visti in questo 2018  :sisi:  (forse il più bello)
solo una volta finito il film.. ho visto quale regista si nasconde dietro questo titolo -> Pascal Laugier  :gogogo: (quello di Martyrs).
una certezza!

gran bel film! inquietante dall'inizio alla fine.. un film cupo.. forte... disturbante... che ti tiene incollato allo schermo dall'inizio alla fine.

consigliatissimio :gogogo:


Giulo75

Io mi stavo facendo un giro sui film horror italiani anni '80. Urca che roba. Solo per stomaci fortissimi. :sweat:

Rot!

Citazione di: Mystic il 26 Dicembre, 2018, 11:07:37
oggi ho visto "La casa delle bambole" (Ghostland)

Bene  :gogogo:
Il trailer non mi aveva detto nulla, ma ora che e' Mastice Approved, lo metto subito in lista.

Comunque ieri la BOMBA!
Il trailere di Us, il nuovo film di Jordan Peele (Get Out)



I miei diti sono tutti incrociati.

Saluti

Mystic

spero che questo US non sia il solito film di una famiglia morta in un incidente stradale che però non lo ha ancora capito [emoji1787]

ma sarebbe troppo banale... quindi spero di sbagliarmi


Gesendet von iPad mit Tapatalk Pro

Rot!

Citazione di: Mystic il 26 Dicembre, 2018, 17:12:56
spero che questo US non sia il solito film di una famiglia morta in un incidente stradale che però non lo ha ancora capito [emoji1787]

ahah e' vero, non ci avevo pensato ahah  :lol:
Visto che il regista e' nero e che il tema di Get Out e' il razzismo sarei incline a inquadrare in questo modo anche questo film, ma non si sa mai, magari sarà una cacatona   :D

Saluti

Mystic

Citazione di: Giulo75 il 26 Dicembre, 2018, 11:16:11
Io mi stavo facendo un giro sui film horror italiani anni '80. Urca che roba. Solo per stomaci fortissimi. :sweat:
tipo il tuo film preferito Cannibal Holocaust [emoji23][emoji23][emoji23]


Giulo75

Citazione di: Mystic il 26 Dicembre, 2018, 19:55:12
tipo il tuo film preferito Cannibal Holocaust [emoji23][emoji23][emoji23]
Al confronto C.H. e' un horror per famiglie. Mado' che roba che giravano negli anni '80. Faccio fatica a guardarne uno per intero. :sweat:
Cioe', 'sti qua con 4 spicci e un po' di spesa dal macellaio  :hihi: realizzavano effetti "visivi" orripilanti.
Magari sara' per questo che vengono considerati grandi registi? :hmm: