News:

in collaborazione con:

Menu principale

[PS4][PS5] State of Play 09.03.2022

Aperto da Turrican3, 8 Marzo, 2022, 16:29:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

https://blog.it.playstation.com/2022/03/08/state-of-play-ritorna-questo-mercoledi/

Domani sera alle 23 ora italiana un nuovo State of Play di 20 minuti dedicato principalmente (ma non esclusivamente) a titoli PS4 e PS5 in arrivo dagli sviluppatori nipponici. Non si parlerà invece di PSVR2.

Blasor

Citazione di: commento di GematsuHello welcome to state of play today we're going to focus on games we're going to force heavy censorship on....

:lol:


Le ultime volte hanno detto di concentrarsi sui prodotti Jap era una mezza presa in giro, vediamo. Potrebbero già coprire abbastanza con quello già si sa ma qualche annuncio non farebbe schifo, se non facesse schifo.
Sicuramente vorrei vedere di più di Star Ocean 6, anche se non è esclusivo, è il primo della serie a non convincermi autenticamente già dal trailer. Approfondimenti per Soul Hackers 2. Già solo mi facessero vedere qualcosa di più di Sonic Frontiers sarebbe qualcosa.
Ci saranno sicuramente Relayer, Forspoken, la scadenza dell'esclusiva temporale occidentale Switch di Disgaea 6, Earth Defense Force 6, probabilmente i Trails, i porting dei Resident Evil, spero Granblue Fantasy: Relink.
Anche altro se trovano spazio cinesi, coreani e sviluppi giapponesi pubblicati da occidentali.

Turrican3

Presumo si riferisca all'avvertimento presente sul blog in merito alle registrazioni/copyright.

Confesso di non aver capito benissimo come ci si dovrebbe muovere ma non è il mio mestiere quindi son problemi di altri. :hihi:

Blasor

Perbacco, mi stavo dimenticando dei due Final Fantasy di prossima uscita.


Citazione di: Turrican3 il  9 Marzo, 2022, 00:18:18
Presumo si riferisca all'avvertimento presente sul blog in merito alle registrazioni/copyright.

Confesso di non aver capito benissimo come ci si dovrebbe muovere ma non è il mio mestiere quindi son problemi di altri. :hihi:

Il commento di Gematsu dici? Credo proprio si riferisca all'ultima moda ormai memetica della censura facile di Sony sui contenuti quasi esclusivamente giapponesi. Notevole perché ghigliottina terze parti a tappeto, dato ormai di first-second orientale c'è rimasto ben poco, a rischio di fatto niente, diversamente da Nintendo che agisce in modo esattamente opposto (roba sua tagliuzzata, terze parti no). Il trattamento Sony verso il mercato Jap in generale che sia drammatico ormai è dire poco, c'è molto astio da parte di chi lo segue.

Turrican3

No mi riferivo alla nota sul blog PlayStation italiano. Non sembra riferirsi ai contenuti differenziati di cui parli tu. :hmm:

Blasor

Ah no ok, quella è un'altra cosa, sicuramente indirizzata principalmente agli youtubers. Avvertono che può (matematicamente) succedere youtube gli rimuova contenuti o il video intero, utilizzando sui loro video roba protetta proveniente dallo State of Play.

Il commento parodizzava l'altro aspetto di cui parlavo, invece.

Eksam

Focus sul "Doom" giappo di Mikami con qualche trailer di Square e Capcom (SF6?).
Tutti i giochi minori dubito che li vedremo, Sony negli ultimi anni ha fatto di tutto per affossarli, figurati se ora li pubblicizza.

Blasor

Citazione di: Eksam il  9 Marzo, 2022, 17:11:02
Tutti i giochi minori dubito che li vedremo, Sony negli ultimi anni ha fatto di tutto per affossarli, figurati se ora li pubblicizza.

Vero, ma le apparenze vanno mantenute, non sottovalutarli :asd:

Tra l'altro mi ero preparato i popcorn invece va a finire me li perdo pure in diretta, mannaggia.

Blasor

#8
Eccolo, appena in tempo, mi sono perso solo Exoprimal o boh che razzo sarebbe?
Ah Ghostwire, per cui il cavolo "pubblicati da giapponesi".
Ovviamente la giostra SquEnix ce la facciamo tutta.

edit:
Quanto è truzzo 'sto coso di Gundam, basito.
Paracula Konami con le Ninja Turtles, dimostrando almeno gliene frega.
Eh, Jojo, di tutto quello.... vabbè, commercialmente ha senso.
Trek to Yomi è sempre bello.
Diofield Chronicle è un mix interessante di real time e turni, tengo d'occhio.
Valkyrie Elysium è offensivo e li odio, non bastava trasformare Final Fantasy in Kingdom hearts, vero?

al solito lineup "strana" ma avevano annunci ed è già davvero qualcosa.

edit2:
Ah ok, Exoprimal è palesemente un Dino Crisis 4 retooled in 'sta cosa multiplayer mia mai. Mille grazie Crapcom, speriamo bene per Pragmata.

edit3:
Comunque ci fosse stata un'esclusiva ps5 tra gli annunci a parte il DLC di Returnal. Non ho ancora capito se è una strategia o un'assicurazione.

Exoprimal intanto non è esclusivo, ovunque incluso PC ed escluso Switch, come sempre più spesso purtroppo capita.
Idem Jojo R ma stavolta pure Switch.
Come sopra The DioField Chronicle e sempre incluso Switch. Leggo c'è di mezzo Lancarse, finalmente rivedo quel sistema in un contesto che mi piace.
Valkyrie è esclusivo console, ma esce anche PC. Onestamente non traspare abbastanza investimento sopra e non va bene, è una serie che può dare davvero tanto esclusivamente con la giusta cura.

edit4:
E direi anche l'ultimo.
Teenage Mutant Ninja Turtles: The Cowabunga Collection pure lui multipiatta completo.
Valkyrie Elysium confermata l'unica esclusiva console, se non è temporale.

Blasor

Citazione di: Blasor il  9 Marzo, 2022, 20:09:47
Vero, ma le apparenze vanno mantenute, non sottovalutarli :asd:

https://twitter.com/gematsu/status/1503264186968723460

CitazioneGame Developers Seminar – A discussion about the future of independent games and creators hosted by Sony Interactive Entertainment indies initiative head Shuhei Yoshida.

Indie Games Connect 2022's sponsors are as follows:

    Platinum Supporters
        Sony Interactive Entertainment


    Gold Supporters
        Kodansha
        Shueisha

    Silver Supporters
        esports GINZA studio
        Unity Technologies

:asd: