News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Fibra, ADSL e affini - Internet a casa [4]

Aperto da Turrican3, 11 Marzo, 2023, 08:20:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  8 Marzo, 2024, 16:29:56Ottima idea il router in cascata, stessa mia configurazione. Anche perché quello di base è meno flessibile purtroppo, voglio controllo totale per quanto possibile. :sisi:
Esatto. Ed in più c'è un problemino non da poco.

A me hanno montato in casa una chiostrina ottica (senza prese ethernet) alla prima (ex) presa telefonica, quindi il modem che mi hanno dato va messo giocoforza lì, in una posizione un attimo scomodissima sia per la rete cablata che per quella wifi.

Dunque ho preso un TP-Link Archer AX10 (AX1500) trovato in offerta da Unieuro. E' già fuori produzione, ma ha quello che mi serve, e 50 Euro mi sono sembrati un prezzo tutto sommato giusto.

La IliadBox in sé non sembra malaccio ma emette un rumore udibile, e scalda attorno ai 50 gradi (c'è anche una ventola a raffreddarla). A breve la fisserò a muro.

Aggancio la portante promessa da 5 gigabit in download e 700Mbps in upload. Ma chiaramente sono 5Gbit praticamente teorici, perché sono suddivisi fra le varie porte ethernet ed il WiFi. Ma questo lo sapevo, e mi sta benissimo prendere i 950Mbps stabili :sisi:

Turrican3

950 megabit stabili non è un granché ma penso tu ti possa accontentare.

:look:


:o



:gogogo:

Bluforce

Fastweb acquista Vodafone.

Swisscom annuncia un accordo vincolante con il Gruppo Vodafone Plc per l'acquisizione del 100% di Vodafone Italia per 8 miliardi di euro "con l'obiettivo di integrarla con Fastweb, la sua controllata in Italia"

https://www.adnkronos.com/economia/swisscom-acquista-il-100-di-vodafone-italia-obiettivo-integrarla-con-fastweb_68Xm2pQoGHBDnM0efyRmSS

Turrican3

Bene, mo' vediamo quanto ci mettono a migrare quella fesseria* del blocco accesso di Rete ai modem non autorizzati. :|

* = intendiamoci, da buon paranoico della sicurezza la posso pure capire eh... vorrei soltanto che la gestione lato utente (posto che sono sicuro che la stragrande maggioranza dei clienti non abbia alcun interesse a questi traccheggi) del MAC autorizzato fosse gestibile in autonomia, passare per la trafila del servizio clienti è a dir poco snervante (tant'è che ho disdetto alla velocità della luce l'anno scorso proprio per questo motivo :asd:)

Blasor

Quindi adesso Fastweb mobile funzionerà.


:bua: