News:

in collaborazione con:

Menu principale

[BIZ] Sony acquista Bungie

Aperto da Bombainnescata, 31 Gennaio, 2022, 19:02:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joe

Rispetto alla mega acquisizione di MS, ora questa fa quasi tenerezza.  :bua:

Scherzi a parte, Bungie fin qui ha prodotto """soltanto""" i due Destiny nell'ultimo decennio (vado a memoria) che sicuramente hanno avuto un successone, ma che per i miei gusti è pochino. E poi sembra quasi che Sony voglia dire a MS di fare la bravina, perché loro ai Bungie non imporranno alcun vincolo esclusivo.   :look:

Ho detto un paio di vaccate lo so, ma mi diverte pensarla così.  :asd:

Turrican3

Citazione di: Joe il 31 Gennaio, 2022, 22:48:39Rispetto alla mega acquisizione di MS, ora questa fa quasi tenerezza.  :bua:

Quoto.

Per carità è un gran colpo, che riguarda uno sviluppatore dal grande blasone.
Però non c'è neppure da pensare di accostarlo a quel micidiale uno-due di Bethesda/Activision, secondo me. Sono proprio due ordini di grandezza differenti (e non solo per i quattrini in gioco)

Citazione di: Blasor il 31 Gennaio, 2022, 22:17:12
Sembra il calciomercato della Lazio :asd:
Roba che prima di Luigi's Mansion 3 li volevo semplicemente fuori dalle scatole, son due anni che aspetto la conferma di poter sperare.

Sono bravi per carità, non dico di no.
Ma ad oggi non ho visto nulla di paragonabile a, che so, una Retro Studios a caso. I due Luigi Mansion son buonissimi prodotti, e dalla loro hanno anche vendite davvero notevoli... però il capolavoro epocale è un'altra cosa. Almeno a mio modo di vedere.

Penso e spero però che adesso che sono parte della famigghia possano fare il salto di livello.

AntoSara

Quel "Beyond Consoles" è l'espressione che mi lascia più perplesso.
Fino a oggi ho pensato che MS si stesse incamminando a grandi passi verso un futuro dove il prodotto vero fosse il Gamepass/Xcloud mentre le console un ammennicolo opzionale per fruirne.
Ora mi viene da pensare che anche Sony stia pensando pensando di buttarsi verso quella strada.. quasi a inseguire MS (anche se non penso, o meglio, non lo voglio pensare).

Boh, Jim Ryan si sarà fatto i suoi conti. Può essere anche una frase buttata lì tanto per rimestare le acque.

Disclaimer: sega mentale personalissima.

E' dall'inizio del Covid, anzi meglio, dall'inizio della crisi dei semi conduttori che ho la sensazione che questa spinta verso i servizi streaming / online / consoleless in generale abbia avuto un'accelerata quasi che nell'industria ci sia la convinzione che, un po' per cambiamenti della domanda e dell'offerta nel mercato videoludico ma anche per la difficoltà di fornire le macchine su cui giocare, sia l'unica strada percorribile.

A ben pensarci sia per MS che per Sony - perchè, parliamoci chiaro, per quanto la strategia di MS sia indirizzata da tempo verso una fruizione della propria offerta non necessariamente col mezzo console, non è oggi, e nemmeno domani, da considerarsi fuori dal gioco delle vendite delle console- entrambe dipendono ancora largamente dalla diffusione di prodotti che ormai da qualche anno sono irreperibili o reperibili a cifre folli il che porta quasi necessariamente a ripensare il modo in cui il tuo prodotto possa essere offerto al grande pubblico.. che certo non spende 900 euro per una Ps5/series X e ancora meno 1.500K per un PC da gaming

Che ci sia anche quest'aspetto verso questa "corsa" agli armamenti?

Turrican3

Diciamo che condivido abbastanza: Sony e Microsoft in linea di massima da diversi anni ormai hanno un modello di business per il quale l'hardware ha assunto via via sempre maggiore irrilevanza. Viceversa servizi e digitale stanno andando alla grandissima. Quindi posso immaginare che per loro sganciarsi dal modello cosiddetto tradizionale possa avere senso.

Nel breve termine credo che tutto ciò non sia vero, o quantomeno lo sia molto di meno, per Nintendo. Ma sul medio/lungo termine boh, magari saliranno anche loro sul medesimo carro.

Blasor

Costa tutto troppo, lo sappiamo noi che acquistiamo e lo sanno loro che finanziano. La corsa all'hardware non fa più notizia o vera discriminante da tre gen quasi, poi sono arrivati il covid e la crisi dei materiali, come già detto.
Inoltre il pubblico vuole o ha imparato a volere tutto accessibile in un unico posto. Contenuti audio/video, ebook, semplicemente tocca pure ai videogames, è fisiologico.
La piattaforma unica diventa il PC, il tablet, il cellulare, la "smartbox" da loro prodotta che ti pare. Il resto è la guerra a chi si accaparra più contenuti streaming da metterci sopra, con risparmio generale di tutti (ma per la legge dei grandi numeri sappiamo sempre chi ci ha guadagnato di più con sempre meno concessioni di proprietà sul prodotto finale al consumatore).
Non succederà oggi, né domani, né tra un mese, un anno o forse cinque. Ma succederà.

Turrican3


Bluforce


Turrican3


Bluforce


Bluforce


Blasor

La situazione è completamente allo sbando da autunno almeno.

A me girano a mulinello perché di Destiny onestamente frega zero e Marathon sarà quanto di più lontano dalle condizioni volevo rivederlo.
E saranno probabilmente le ultime due cose "personali" li vedrò cacciare fuori, poi forse diventeranno Rare.

3cod3

I danni di jim ryan continuano....

Turrican3


Blasor