News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[A+C] Cautious Hero

Aperto da Blasor, 18 Gennaio, 2022, 14:32:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor



Cool White Fox :sisi:

Tratto da una serie di novels che mi piacerebbe leggere. La premessa è: le divinità abitano una dimensione, dalla quale vengono inviate nei vari mondi possibili quando questi sono in pericolo, con precisi livelli di difficoltà e obbiettivi per raggiungere il successo. Requisito fondamentale: invocare un eroe che si faccia carico dell'impresa, dato le divinità possono intervenire relativamente nelle faccende dei mortali. A Ristarte, dea "matricola" della guarigione, viene assegnato un mondo da salvare di estrema difficoltà. Sceglie quindi un eroe particolarmente performante, del quale trascura una particolarità tutt'altro che secondaria...

Diciamo la storia in sé ha momenti davvero notevoli ma in generale è nella media, perché è soprattutto assist della parodia e declinazione di uno scenario molto più vasto. Come parodia è riuscitissima, vero scompiscio, acchiappano sia gli isekai che generalmente mi stanno sugli zebbedei almeno quanto le idol, sia il pubblico che li fruisce. Per estensione anche gli rpg. Eppure ha momenti di massima serietà e contenuti forti che, in un modo o nell'altro, funzionano oltre diventare sempre più importanti col passare del tempo. Il protagonista è potentissimo ma bastardo come pochi, la disperazione della bella dea per stargli dietro è spassosissima, comunque non mancano vari altri personaggi validi tra divinità e più o meno umani. Bello visivamente anche se a volte si percepisce la fretta, belline anche le musiche, c'è fanservice sia per uomo che per donna e contribuisce pure all'aspetto parodistico, non me l'aspettavo.
Ho letto varie critiche al finale, probabilmente perché date le premesse ci sia aspettava qualcosa di diverso. Io dico se la sono giocata bene invece, l'ho trovato soddisfacente e, nonostante ci sia spazio per un sequel (che ci starebbe veramente bene, dato quello si scopre ad un certo punto e l'interessantissimo universo), non è inconcludente.

Menzione speciale per la limited UK, ne ho viste poche così vicine allo standard giapponese con tanto di drama cd e stanno prendendo lentamente piede.



Disponibile su VVVVID: https://www.vvvvid.it/show/895/cautious-hero
L'originale serie di novels, ancora in corso in patria, è in corso ufficialmente anche in lingua inglese.