News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MULTI] Red Dead Redemption

Aperto da Sirio, 13 Gennaio, 2011, 21:45:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rot!

#60
Certo per carita', la sensazione e' che lo approcci un po' come farei io con FFXII  :bua:

Diciamo che di base per apprezzarlo devi avere almeno un po' di interesse nel genere Western e per le storie della frontiera. Senza questo, giocato con indolenza andando dal punto A al punto B per sterminare i nemici del caso dubito che RDR avrà presa.
(Personalmente avevo giocato anche RDRevolver, e mi aveva divertito pure quello... ho detto tutto!)

Saluti

Blakpower

Io questo gioco l'ho giocato a più riprese, nel senso che i primi 3/4 di gioco li avevo giocati tutti d'un fiato, e devo essere sincero non m'aveva preso più di tanto. Sì un bel gioco, ma mancava qualcosa per renderlo unico. Bene quel qualcosa è arrivato proprio subito dopo.

Lo ho ripreso perché raramente abbandono un gioco senza finirlo (figurarsi ho portato a termine pure Watch Dogs :lol: ), e quindi proprio la prima missione riprendendolo mi ha dato una butta in piena testa cambiando il gioco (e la mia opinione) RADICALMENTE.

Giocone.

Può non piacere il genere, ma a livello di trama e di racconto è senza dubbio un capolavoro.

Bluforce

Però è vero che i giochi Rockstar a livello di gameplay invecchiano malissimo.
Giocandoci costantemente si riesce a sorvolare, ma l'impatto è tremendo.

Provare a giocare un GTA era PS2 equivale a volersi del male.

Rot!

Mah, penso di non condividere molto.

Non sono certo un esagitato nei confronti di RockstarGames (per dire: non ho particolarmente amato GTAIV ed ho il V, ma non vi ho giocato), ma ho la sensazione che sanno il fatto loro. Fatta la tara all'eta' dei giochi direi che in genere fanno un buon lavoro sulla giocabilita': non riesco a trovare gli estremi per lamentarmi. Certo la memoria potrebbe non funzionarmi bene, ma ho ricordi di grande divertimento alla guida in GTA3 - il sistema di mira e di fuoco lo hanno sistemato solo con il 4.
Di recente, giocando  a the Witcher (titolo su cui il mio giudizio non e' pienamente positivo) mi riscopro spesso a pensare che forse la gestione del cavallo funzionasse meglio in RDR , ma anche in questo caso vado solo a memoria.

Saluti

Bluforce

 :sisi:

Mi riferivo in particolare ai comandi a piedi. Le auto in GTA fra alti e bassi hanno sempre funzionato.
Purtroppo GTA IV è l'unico che non mi parte per rogne software del Game for Windows Live :tsk: Lo riproverei volentieri (non ne ho un buon ricordo, specie delle auto).

In GTA V hanno trovato una sorta di quadratura del cerchio per tutti gli aspetti del gioco, e non credo che fra qualche anno lo riterrò invecchiato male giocabilmente parlando.

Va dato comunque atto a Rockstar di arrivare per prima a proporre determinate situazioni videoludiche, e dunque è normale che i primi tentativi non siano sempre i più riusciti.
Da un GTA all'altro ci sono passi avanti enormi sulla giocabilità. Eppure, per dire, la camera controllabile con lo stick destro l'hanno messa solo in San Andreas, e neanche (mi pare) implementata granché bene.

Bluforce

Scusate il bump, ma Red Dead Redemption ha ottenuto la patch che abilita i 4K su Xbox One X (gioco emulato da X360, non cambia niente eccetto la risoluzione).

Turrican3

Tradisce la reale genesi un po' soltanto per via dell'illuminazione, per il resto potrebbero tranquillamente spacciarlo per remaster...

Bluforce

Non per niente su ResetEra uno dei topic più seguiti in merito a questi upgrade recita:
"Microsoft's free 4K 360 enhancements put a lot of paid remasters to shame"

Guardate qualche foto comparativa dal topic:


https://www.resetera.com/threads/microsofts-free-4k-360-enhancements-put-a-lot-of-paid-remasters-to-shame.26228/

:D

Ifride

Qualcuno mi trovi la comparazione di panzer dragoon orta e impazzisco sognando questi giochi sullo store Microsoft pc.

stobbArt

Orta arriva il 17 :si :gogogo: :inlove:si:

Turrican3

^^ ma lol Stobb, ti sei incartato con le emoticon gioiose :lol:

Ifride

E intanto su RPCS3 Red Dead Redemption diventa quasi giocabile (visto il framerate)

Fra non molto si avrà l'agognata versione pc.

Turrican3

Che lavoraccio. :o

Riuscire ad emulare console moderne e soprattutto complesse come PS3 ha quasi del miracoloso. :sweat:

Ifride

Sì, santi emulatori e santi autori degli stessi.

Turrican3

[OT]

Ci metterei l'asterisco per i sistemi in commercio: al contrario di quelli ormai fuori dal ciclo vitale per i quali si potrebbe obiettare sia lecito usare iso e compagnia bella, sono assolutamente convinto che la maggior parte dei fruitori degli emulatori, come dire, "contemporanei" siano dei piratazzi belli e buoni che vogliono giocare le ultime novità a sbafo (con buona pace di taluni perbenisti).