News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS4][PC] Warframe - Ninja galattici

Aperto da Bluforce, 11 Dicembre, 2013, 09:13:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Fra le novità introdotte da PS4, uno spazio importante è rivestito dai cosiddetti free to play.
Giochi che si scaricano e giocano gratuitamente, e poi ci è la presenza di micro transazioni per praticamente tutto.
Fra i quattro titoli F2P disponibili al lancio (DCUO m'è bastato su PS3... Blacklight l'ho trovato pessimo, War Thunder è carino), Warframe è quello più convincente.

Certo, sia chiaro che si rimane nella media di giochi soltanto sufficienti eh, però quantomeno non ci si ritrova nell'ennesimo FPS "pay2win".

Warframe è uno sparatutto action in terza persona, che alle armi da fuoco abbina le armi bianche, il tutto affidato a ninja spaziali.

È presente una trama con anche qualche sporadica cutscene.

In pratica si affronteranno una serie di livelli a difficoltà crescente e che ci chiederanno di andare da un punto A ad un punto B eliminando i nemici e talvolta raggiungendo obiettivi diversificati (aprire porte tramite semplici enigmi, distruggere determinate macchine da lavoro, eccetera).

Una volta scelto il livello, il gioco ci affiancherà ad altri tre Tenno (così vengono chiamati i Ninja galattici) ed insieme procederemo alla riuscita della missione e magari al prosieguo dell'avventura negli altri livelli.
Però, qualora volessimo, possiamo anche giocare da soli (a patto comunque di rimanere collegati ai server. No offline gaming)

Ci sono pure i boss.

Concludendo. Il gioco ha una serie di livelli iniziali che risultano ben presto ripetitivi. Poi sembra migliorare ma non so quanto migliora e se mantiene l'andazzo.

Purtuttavia risulta gradevole da giocare intervallandolo ad altre produzioni.

Pesa meno di 4 GB. Tecnicamente nulla di che, ma allo stesso tempo niente di cui lamentarsi.

Bluforce

Ma giusto per capire, ho postato io in questa sezione?

:|

Turrican3

Lol no, è un "trucco" per il cambio titolo thread di massa, ma ho dovuto fare una cosa urgente e ho dimenticato di rimetterlo al suo posto.

Chiedo venia. :sweat:

Bluforce

No, siccome giusto questo lo avevo postato da tablet, ci stava proprio che avessi sbagliato sezione :D

Comunque ho inteso come fare i titoli corretti.

E Warframe merita una prova XD

Rh_negativo

Lo provai secoli fa su pc, era ancora in fase abbastanza embrionale.
All'epoca fui piacevolmente sorpreso dalla direzione artistica e dal gameplay (per essere un F2P!).
Il fatto stesso che non sia P2Win e che abbia perfino un single player valgono davvero un plauso.

Purtroppo fatti due livelli hai visto tutto quello che c'è da vedere.... (ma magari da allora hanno aggiunto qualcosa)

Bluforce

Hanno aggiunto i trofei e la customizzazione dei controlli.

Purtroppo però già passare il primo pianeta richiede una certa forza di volontà, ma dal secondo in poi diventa davvero complicato riuscire a farsi forza e continuare :D

Specie se si beccano compagni d'avventura poco adatti allo scopo.