News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS3] PS3 price cut "ridiculous" says economist

Aperto da .:|Physalis|:., 22 Settembre, 2006, 16:16:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maxam

Citazione di: .:|Physalis|:. il 22 Settembre, 2006, 18:36:56
:mmmm: Veramente ho detto il contrario...
Ehm, forse sei tu che non hai capito. Parlavo dellla MIA azienda (ntesa come quella in cui lavoravo, ovviamente).


Citazione
Ribadisco... cambiare il case per una potenza come Sony è qualcosa che è talmente infima come difficltà, che manco si fanno il problema di pensarci su (quindi vale anche per le "porte" delle card ecc ecc... (sai già se la parte con le "porte" per le card è in stampo unico con la parte posteriore con HDMI ecc ecc?))

Hai mai visto le varie versioni dei DevKit? Se si, questo dovrebbe rispondere pienamente... :)

I devkit non sono soggetti ai problemi di sistemi di qualità e produzione, non subiscono l'iter - anche burocratico - di un pezzo di serie.

Biggy

Citazione di: Rot! il 22 Settembre, 2006, 16:43:43
Per noi consumatori tuttavia è una buona cosa.


Ma alla fine, è questo quello che conta.

Non facciamo troppa filosofia....

Per il giocatore medio questa console a 335 euro (in Italia sarebbero 399) è perfetta, non ti nega neppure l'HDMI (vero?).

Scelta disperata, poco seria etc., ma cosa migliore, in questo momento, forse non potevano fare (prima potevano fare tanto: dal non voler imporre uno standard cinematografico, al non dire bugìe su bugìe, per dirne un paio)

Quella dell'Xbox fu peggio, eh: un calo PAUROSO del prezzo, e neppure prima dell'uscita, ma un mese dopo, con tanta gente penso giustamente incazzata, solo in parte (in tutti i sensi: pochi l'avranno saputo, e quell iche ne avranno usufruiti avrebber opreferito poter scegliere coem spendere i loso roldi) ripagata dal Reward Pack (solo che Microsoft nel tempo ha acquisito un pò di stile, Sony ha continuato sempre più a buttarsi pupù  :red: in faccia  :tsk: ).

Scelte disperate (lo fu di più quella dell'Xbox), ma che si devono fare in situazioni disperate.

Solid Snake

Citazione di: .:|Physalis|:. il 22 Settembre, 2006, 18:40:20
Nota: se questa era una cosa pianificta da trempo come dici, perchè solo ora la tirano fuori? perchè solo ora cambiano il prezzo?

Questo si chiama correre ai ripari con il pepe sul popò...

E' quindi? ancora devo capire perche sia ridicolo il calo di prezzo?

maxam

Citazione di: .:|Physalis|:. il 22 Settembre, 2006, 18:40:20
Nota: se questa era una cosa pianificta da trempo come dici, perchè solo ora la tirano fuori? perchè solo ora cambiano il prezzo?

Questo si chiama correre ai ripari con il pepe sul popò...

Tokio Game Show?

.:|Physalis|:.

Citazione di: maxam il 22 Settembre, 2006, 18:42:05
Ehm, forse sei tu che non hai capito. Parlavo dellla MIA azienda (ntesa come quella in cui lavoravo, ovviamente).

I devkit non sono soggetti ai problemi di sistemi di qualità e produzione, non subiscono l'iter - anche burocratico - di un pezzo di serie.

E dillo.. mica era chiaro!!! :lol2:

Più che ribadire quello che ho già detto non posso... I fatti che pone davanti a tutti Sony mi sembra che siano palesi... se fa delle modifiche al volo, allora vuol dire chè può farlo. :inlove:

.:|Physalis|:.

Citazione di: Solid Snake il 22 Settembre, 2006, 18:43:16
E' quindi? ancora devo capire perche sia ridicolo il calo di prezzo?

Come ho già detto per l'utente è ottima come cosa. E come detto, è a livello di immagine che è ridicolo per Sony...

maxam

Citazione di: .:|Physalis|:. il 22 Settembre, 2006, 18:46:06
E dillo.. mica era chiaro!!! :lol2:

Più che ribadire quello che ho già detto non posso... I fatti che pone davanti a tutti Sony mi sembra che siano palesi... se fa delle modifiche al volo, allora vuol dire chè può farlo. :inlove:

:sbonk:

Io ti dico che la decisione sull'HDMI è stata presa dopo quel disastro dell'E3 e la giusta levata di scudi di pubbico e critica. Magari mi sbaglio ma l'esperinza mi dice che è cosi. Per lo meno sono sicuro che NON possono essere contromisure alle ultime uscite di MS.

Per il prezzo invece credo che dipenda da una certa ggressività di entrambi gli altri concorrenti. Sarà anche una brutta figura, ma ne venissero tante di brutte figure cosi

Solid Snake

Citazione di: .:|Physalis|:. il 22 Settembre, 2006, 18:49:49
Come ho già detto per l'utente è ottima come cosa. E come detto, è a livello di immagine che è ridicolo per Sony...

Continuo a ripetere ridicolo perche?possono cambiare il prezzo a loro piacimento prima dell'uscita o no?io questo non capisco

.:|Physalis|:.

Citazione di: Solid Snake il 22 Settembre, 2006, 18:54:09
Continuo a ripetere ridicolo perche?possono cambiare il prezzo a loro piacimento prima dell'uscita o no?io questo non capisco

Hai mai sentito parlare di "immagine aziendale"?

Solid Snake

Citazione di: .:|Physalis|:. il 22 Settembre, 2006, 18:58:54
Hai mai sentito parlare di "immagine aziendale"?

Si e non mi sembra che ritoccare il prezzo PRIMA DELL'USCITA SUL MERCATO sia RIDICOLO,ovviamente  IMHO   ;)

.:|Physalis|:.

Citazione di: maxam il 22 Settembre, 2006, 18:51:39
:sbonk:

Io ti dico che la decisione sull'HDMI è stata presa dopo quel disastro dell'E3 e la giusta levata di scudi di pubbico e critica. Magari mi sbaglio ma l'esperinza mi dice che è cosi. Per lo meno sono sicuro che NON possono essere contromisure alle ultime uscite di MS.




Mi scuso se ricordo male (non ho modo ora di andare a ricorstruire la cronostoria).

Linea temporale:


E3 "lancio globale intergalatticoooooooooo" (confermate due versioni con specifiche non troppo nel dettaglio) -----------tempochepassa----------> Lancio in europa posticipatom e conferma di configurazioni hw e prezzi -----------tempochepassa----------------> TGS "X360 è nativo 1080p" ------------passaungiono...forse--------> TGS "mettiamo l'uscita HDMI e abbssiamo il prezzo della core perchè siamo buoni"

Nota: Sony non ha detto... "usciamo con la core più fica, eccola qua tocatela con mano". Per quanto mi riguarda possono essere ancora li a giocare coni l das e il pongo oppure essere costretti a richiamare migliaia di unità...... bhò... resta il fatto che il tempismo di Sony è proprio triste su questio annuncio...


Citazione
Per il prezzo invece credo che dipenda da una certa ggressività di entrambi gli altri concorrenti. Sarà anche una brutta figura, ma ne venissero tante di brutte figure cosi


Che sia positivo per noi l'ho detto dall'inizio... :bowdown:

.:|Physalis|:.

Citazione di: Solid Snake il 22 Settembre, 2006, 19:00:10
Si e non mi sembra che ritoccare il prezzo PRIMA DELL'USCITA SUL MERCATO sia RIDICOLO,ovviamente  IMHO   ;)


:ohno:

Solid Snake

Citazione di: .:|Physalis|:. il 22 Settembre, 2006, 19:06:41



:ohno:

Beh non so che dirti io la penso cosi  :)  molto piu ridicolo, come ho gia detto, tagliare il prezzo dopo 15 gg di commercializzazione ovviamente IMHO  :D

Sirio

Citazione di: Solid Snake il 22 Settembre, 2006, 19:10:16
Beh non so che dirti io la penso cosi  :)  molto piu ridicolo, come ho gia detto, tagliare il prezzo dopo 15 gg di commercializzazione ovviamente IMHO  :D

Tra un paio di reply diventano 2 ore  :hihi:

Cmq , ho gia' dato la mia opinione su quel calo di prezzo anzitempodella Xbox  ......  questo caso mi sembra cmq ,  ben meno '''grave''' di quello M$ a livello di 'immagine'  :sisi:

Robba di pochissimo conto , quasi nullo se non per la 'somma' di queste incertezze che mi porta a pensare quanto ho detto prima !

.:|Physalis|:.


"la 'somma' di queste incertezze"


Sirio the Wise :old: